PRESENZE: 17 (titolari o con delega) su 31 componenti (55 %):
Abbruzzese Pietro, Ahmed Abdullahi Abdullahi, Apollonio Elena, Castiglione Dorotea, Cerrato Claudio, Conticelli Nadia, Damilano Silvia, De Benedictis Ferrante, Diena Sara, Garione Ivana, Greco Caterina, Iannò Giuseppe, Liardo Enzo, Russi Andrea, Saluzzo Alberto Claudio, Tosto Simone, Viale Silvio,
ARGOMENTI:
LA COMUNITA' ROMENA DI TORINO: AUDIZIONE DEL CENTRO DI CULTURA E TRADIZIONI ITALO-ROMENE CCTIR E DELLA FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ROMENE E MOLDAVE DEL PIEMONTE FARMP.
Documenti: A202300343_01 ,
Giunta: PENTENERO, ROSATELLI, Dirigenti: CALVANO, CIMADOM, GRIECO, LO CASCIO, VITROTTI,
Esito: ARGOMENTO SVOLTO
NOTE ALLA SEDUTA:
L'audizione oggetto della seduta si è svolta con gli interventi di Valentina Pascal e Elisabetta Cioata Burduya del Centro di Cultura e Tradizioni Italo-Romene (CCTIR) e con la presentazione di Natalia Danila Popescu della Federazione delle Associazioni Romene e Moldave del Piemonte (FARMP). Erano presenti per alcune delle associazioni aderenti a FARMP: Aurelia Ciuca dell'Associazione "Fratia"; Mihaela Lazar dell'Associazione "Maria Tanase"; Veronica Ivanov dell'Associazione "Radacini Latine"; Florica Lupasteanu dell'Associazione Culturale Etnica dei Romeni d'Ivrea e del Canavese; Maria Iulia Boroianu dell'Associazione Italo-Romena Ovidio. Al dibattito è intervenuto, oltre ai/alle commissari/e, Gianni Pesce dell'Ufficio Intercultura ed Eventi di Comunità del Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica della Città di Torino. Erano inoltre presenti: Rocco Di Bisceglie del Servizio Stranieri e Minoranze Etniche del Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi, e Roberto Tartara dell'Ufficio Stampa del Consiglio Comunale.