PRESENZE: 20 (titolari o con delega) su 39 componenti (51 %):
Abbruzzese Pietro, Borasi Anna Maria, Camarda Vincenzo Andrea, Castiglione Dorotea, Catanzaro Angelo, Catizone Giuseppe, Cioria Ludovica, Crema Pierino, Damilano Silvia, De Benedictis Ferrante, Fissolo Simone, Garione Ivana, Liardo Enzo, Pidello Luca, Ravinale Alice, Russi Andrea, Santiangeli Amalia, Tosto Simone, Tuttolomondo Pietro, Viale Silvio,
ARGOMENTI:
Mozione 2023-19003/0 LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DELL'AUTOMOTIVE TORINESE: UN'OCCASIONE DA NON PERDERE, PER IL PIANETA E PER IL LAVORO.
TESTO
Giunta: FOGLIETTA, PENTENERO, Dirigenti: FACCENDA, NOE`,
Esito: ATTO LICENZIATO
NOTE ALLA SEDUTA:
Il Presidente Crema ha aperto i lavori delle Commissioni III e VI con l'appello nominale delle Consigliere e dei Consiglieri ed ha ceduto la parola alla Consigliera Ravinale, prima firmataria della mozione all'ordine del giorno della seduta. Ne è seguita la discussione in cui, oltre ai/alle commissari/e, sono intervenuti la Sig.ra Anna Maria Biraghi della Consulta Mobilità Ciclistica e Moderazione del Traffico e l'Arch. Ferdinando Cartella della Consulta per l'Ambiente e il Verde della Città di Torino. Terminata la trattazione, la mozione n. mecc. 2023 19003 "La transizione ecologica dell'automotive torinese: un'occasione da non perdere, per il pianeta e per il lavoro" è stata liberata per la discussione e votazione in Consiglio, prevedendo però di dedicare al tema una ulteriore seduta delle commissioni III e VI con la presenza del Sindaco. Alla seduta erano presenti, per gli uffici: l'Ing. Melchiorina Mirella Iacono, Responsabile Qualità dell'Aria-Attività e Progetti Strategici del Dipartimento Ambiente e Transizione Ecologica; il Dr. Nicola Lentini in staff Assessora Pentenero; Roberto Tartara dell'Ufficio Stampa del Consiglio Comunale.