PRESENZE: 23 (titolari o con delega) su 31 componenti (74 %):
Abbruzzese Pietro, Ahmed Abdullahi Abdullahi, Camarda Vincenzo Andrea, Catanzaro Angelo, Catizone Giuseppe, Cerrato Claudio, Ciampolini Tiziana, Cioria Ludovica, Damilano Silvia, Fissolo Simone, Garcea Domenico, Greco Caterina, Iannò Giuseppe, Ledda Antonio, Liardo Enzo, Patriarca Lorenza, Pidello Luca, Russi Andrea, Saluzzo Alberto Claudio, Santiangeli Amalia, Sganga Valentina, Tuttolomondo Pietro, Viale Silvio,
ARGOMENTI:
AUDIZIONE DELLA CONSOLE GENERALE DELLA ROMANIA DI TORINO, D.SSA IOANA GHEORGHIAS: CONOSCERE LA COMUNITA' ROMENA, LA PIU' FOLTA COMUNITA' STRANIERA A TORINO, LA SUA PRESENZA NEL TESSUTO IMPRENDITORIALE, CULTURALE, SOCIALE E DELLA SCUOLA.
Giunta: FAVARO, PENTENERO, Dirigenti: CALVANO, CIMADOM, LO CASCIO, VIRANO,
Esito: ARGOMENTO SVOLTO
NOTE ALLA SEDUTA:
L'audizione all'ordine del giorno si è svolta. La Console Generale di Romania, D.ssa Ioana Gheorghias, ha illustrato la presenza della comunità romena nel tessuto imprenditoriale, culturale, sociale e della scuola nel territorio torinese, ed ha omaggiato la Commissione con il volume "Radici a metà", a cura del Centro Studi e Ricerche Idos. Sono intervenute/i la Vicesindaca Favaro e l'Assessore Rosatelli. Alla seduta è stato presente anche il Console di Romania Serban Gabriel Dumitrache. Per l'Ufficio Stampa del Consiglio Comunale era presente Roberto Tartara.