NEWS

SANDBAG DAM

In occasione della 40esima edizione del Lovers Film Festival, si terrà mercoledì 16 aprile ore 9.30 al Cinema Massimo, una proiezione gratuita per le secondarie di II grado (classi III, IV e V) del film SANDBAG DAM.

Ambientato in un villaggio minacciato dall’innalzamento delle acque, il film segue le vicende del giovane atleta Marko e del suo amore adolescenziale: Slaven, tornato nel paese natio per il funerale del padre. Entrambi devono affrontare le scelte del passato e le pressioni sociali e familiari. Un racconto che offre spunti di riflessione sui legami, le radici e il coraggio di seguire la propria strada. Selezionato alla 75ª Berlinale e al Lovers Film Festival 2025.

Al termine della proiezione, la regista Cejen Cernic e i programmatori del Lovers Film Festival incontreranno le classi.

Il Lovers Film Festival è universalmente riconosciuto come una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane a livello internazionale ed è il più antico festival a tematica LGBT d’Europa e il terzo nel mondo. Attualmente è diretto da Vladimir Luxuria.

Partecipazione gratuita – Prenotazione obbligatoria a questo link

Per maggiori informazioni: didattica@museocinema.ithttp://www.museocinema.it 

Tag: cinema diritti scuola secondaria di II grado scuole