Dal 5 giugno all’12 luglio 2024 e dal 10 al 29 settembre si è svolta la quarta edizione del Festival ArenaManinTorino che si è svolto in Via Manin 18.
La manifestazione è iniziata il 5 giugno con il concerto La sostenibilità non è un miraggio, ma può essere realtà del Coromuse delle scuole Boncompagni e Carducci di Torino, Cantabile zero18, CantabiLAB diretto da Giorgio Guiot.
Numerose sono le iniziative che hanno coinvolto il pubblico, tra cui concerti, rassegne scolastiche, animazioni, dibattiti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche.
Il festival si è conclusi sabato 28 e domenica 29 con ATELIER CORALE per adulti, animato da Benedetta Manfriani del coro CONfusion di Firenze.
Maggiori info sul sito www.arenamanintorino.it
La manifestazione nasce da un Patto Educativo di Comunità promosso dalla ITER – Città di Torino, dall’Istituto Comprensivo Gino Strada, dall’Istituto Comprensivo Regio Parco, dalla Fondazione Cantabile ETS con la partecipazione dell’Associazione Culturale Antiloco, dell’Associazione Casa Fools Teatro Vanchiglia, del Centro di Formazione Musicale della Città di Torino e dall’associazione Guitarre Actuelle.