prenota gli spazi

La Città di Torino – ITER intende favorire l’incontro ed il confronto tra tutte le realtà che perseguono obiettivi, sviluppano politiche e realizzano attività finalizzate all’educazione e all’apprendimento permanente.

In tale ottica i centri di ITER possono essere messi a disposizione degli Enti e delle Associazioni del territorio per la realizzazione di attività coprogettate con ITER o comunque rispondenti alle sue finalità.

Per prenotare lo spazio è necessario compilare il modulo ed effettuare il pagamento su PagoPa, indicando nel campo ente  “Comune di Torino” e nel campo pagamento: “Istruzione e servizi educativi – Servizi a tariffa – utilizzo spazi”

 

Gli spazi messi a disposizione:

Stanza InCrescendo,
Laboratorio musicale Il Trillo, via Modena 35 primo piano

Spazio progettato appositamente per ospitare i laboratori destinati ai bambini più piccoli (0-3 anni). Il pavimento in parquet, abbinato a cuscini e tappeti colorati, crea un ambiente caloroso e accogliente, ideale per il gioco libero e il movimento.
Prima di accedere alla sala è obbligatorio togliersi le scarpe, per consentire ai più piccoli di esplorare senza rischi.

Stanza Falsetto
Laboratorio musicale Il Trillo, via Modena 35 primo piano

Uno spazio ampio e luminoso, progettato per attività collettive come il canto corale. La configurazione della sala e l’assenza di ostacoli al centro la rendono molto versatile, agevolando sia il movimento spontaneo sia la coordinazione vocale.

FuturaLab
REMIDA Centro di Riuso Creativo, via Modena 35 piano terra

L’aula è adatta ad ospitare attività di gruppo. La sala è ampia e può essere allestita a seconda delle esigenze. Sono presenti circa 25 sedie per adulti e 30 sedie per bambini. Inoltre c’è la possibilità di posizionare all’interno dello spazio vari tavoli, anche per i più piccoli.

Creoteca
REMIDA Centro di Riuso Creativo, via Modena 35 piano terra

Lo spazio si trova al piano terra a pochi metri dall’ingresso. Si tratta di un’ampia sala luminosa dotata di 3 tavoli e sedie che possono essere utilizzate per diverse attività di gruppo: laboratori creativi, riunioni associative, co-working.

Per maggiori informazioni

 

Ufficio Attività Educative

iterattivitaeducative@comune.torino.it