Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori
Venerdì 27 settembre e sabato 28 settembre 2024 si svolgerà la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i Paesi europei.
Dato il successo dell’edizione 2023, anche quest’anno l’evento si svolge nella suggestiva cornice dei Musei Reali nelle due giornate di venerdì 27 settembre, dalle 17 alle 24, e sabato 28 settembre, dalle 10.30 alle 19.
Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. I temi verteranno sul cambiamento climatico, tutela del patrimonio culturale, suolo, acque pulite e tanto altro.
Per la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, a Torino c’è Unight, il progetto europeo che coinvolge l’Università di Torino.
Esplora i temi per l’edizione 2024, tutti gli eventi in Piemonte e tutti gli eventi a Torino.
Oltre 200 attività tra caffè scientifici, mostre e musei aperti, presentazione di prototipi, esperimenti, spettacoli e giochi per tutte le età.
Tutti gli eventi UNIGHT sono ad accesso libero e gratuiti, salvo specifiche indicazioni.
Per maggiori info https://unightproject.eu/it e https://www.nottedeiricercatori.it/