Cinema contro il bullismo
Proiezioni e incontri in occasione della giornata contro il bullismo e il cyberbullismo.
Lunedì 7 e martedì 8 febbraio in occasione della Giornata contro il bullismo ed il cyberbullismo a scuola oltre 2000 studenti di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale parteciperanno alle proiezioni in streaming organizzate dal Museo Nazionale del Cinema. Le proiezioni saranno seguite da incontri di approfondimento e attività interattive sul tema del bullismo con educatori ed esperti a cura di Social for Inclusion. Info QUI – Locandina in allegato.
Incontro di approfondimento con Ornella Mura – Servizi Educativi del Museo del Cinema, Rosalba Morese – Presidente Social for Inclusion, Nicoletta Albano – Preside del Liceo C. Colombo di Marigliano-NA, Carlotta Torello – Responsabile Servizi Minori Cooperativa Interactive.
Ospite degli incontri ESA ABRATE cantante, musicista e autore italiano amatissimo dai ragazzi. Di origini congolesi, nato a Lille, è cresciuto tra Francia e Italia affrontando una vita difficile che lo ha portato a innamorarsi sempre più della musica, fino ad arrivare al grande pubblico attraverso il programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”.
AL CINEMA CONTRO IL BULLISMO è un progetto del Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Social for Inclusion ed il Liceo C. Colombo di Marigliano-NA della Rete Nazionale PASSA LA PALLA
Le proiezioni sono gratuite grazie al contributo di Agenzia Antonelliana Reale Mutua Assicurazioni