Al via la Biennale di Tecnologia
Si svolgerà dal 10 al 13 novembre la Biennale di Tecnologia, una riflessione aperta, plurale e inclusiva articolata in lezioni, panel, laboratori, spettacoli e mostre che coinvolgeranno scienziati, tecnologi, scrittori, economisti, filosofi, giornalisti, storici, artisti, chiamati a dialogare fra loro e con un pubblico ampio e trasversale.
L’evento prenderà il via giovedì 10 novembre alle ore 9 presso l’Aula Magna “Giulio Bizzozero” – Università di Torino – corso Raffaello 30, con il dibattito Ricerca tecnico-scientifica e cosa pubblica, moderato da Gabriele Beccaria con la partecipazione di Barbara Caputo del Politecnico di Torino, Silvia De Francia e Daniele Castelli dell’Università di Torino. In tale occasione si potrà dialogare su temi odierni quali l’approccio sesso e genere specifico nella cura, il problema dell’energia e delle materie prime, e infine le nuove frontiere del lavoro e della prevenzione attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.
Tutti gli appuntamenti della Biennale sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato.