Nell’ambito Co-progettazione per adolescenti e giovani con enti del Terzo Settore, sono 16 i progetti definitivi individuati da un’apposita commissione che potranno accedere ai contributi previsti dal progetto YouToo, finanziato con 4 milioni del Piano Urbano Integrato del Pnrr da investire entro dicembre 2025.
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei giovani spazi rinnovati e attività in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore. L’investimento permetterà di riqualificare centri di aggregazione bisognosi di manutenzione e, insieme, di proporre a ragazze e ragazzi torinesi iniziative innovative che tengano conto dei loro desideri e delle loro esigenze.
Le idee progettuali, secondo quanto indicato nell’avviso pubblico rivolto agli enti del terzo settore, hanno riguardato due diversi ambiti: interventi di rigenerazione socio-culturale e riqualificazione di edifici e spazi di aggregazione; interventi immateriali quali laboratori artistici e culturali, sportelli di ascolto, attività con le scuole, punti informativi e attività di animazione territoriale.
21 sono risultate le proposte progettuali definitive e, di queste, 16 sono state quelle ammesse al contributo, come risulta dalla graduatoria di merito e ammissione a contributo per la co-progettazione dell’Azione A35 del PIU (YouToo).
Scorpi qui il dettaglio dei progetti
Per informazioni
politiche.giovanili@comune.torino.it