SOTTO18 Film festival&Campus - Programma Scuole

Tag: cinema insegnanti scuole
Il Sottodiciotto Film Festival & Campus giunge alla sua XXV edizione e torna con un ricco palinsesto di attività gratuite rivolte alle scuole del territorio: proiezioni, eventi e attività didattiche dedicate a bambine e bambini, ragazze e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado.

È disponibile il Programma Scuole, che offre la possibilità di esplorare la contemporaneità grazie al cinema attraverso le numerose iniziative, proiezioni ed attività laboratoriali.

Tutte le proiezioni, gli appuntamenti e le attività didattiche per le scuole sono a ingresso gratuito previa prenotazione.

All’interno del Programma Scuole sono presenti due attività realizzate in collaborazione con ITER ed inserite all’interno del Catalogo Crescere in Città 2024-2025 e si svolgeranno presso Scuola Centro Civico, via Bardonecchia 34:

Fermata… cinema! La magia è solo in sala: per i bambini/e della scuola primaria

In una sala tutta per noi. L’esperienza del cinema: per i ragazzi/e della scuola secondaria di I grado

È possibile prenotare le attività contattando l’Ufficio Scuole del Festival ai seguenti recapiti: sottodiciotto@gmail.com / 351 700 34 86.

SCARICA QUI  il programma scuole