Selezione Servizio Civile Ambientale a REMIDA

Tag: centro remida giovani servizio civile sostenibilità ambientale

È stato pubblicato il calendario di convocazione  per i colloqui di Servizio Civile Ambientale. Sul file trovi la data e l’orario del colloquio di gruppo.
La data e l’orario del colloquio individuale verranno comunicati durante il colloquio di gruppo.

Come previsto dal Bando la pubblicazione del calendario sul sito di Torino Giovani ha valore di notifica della convocazione; l’assenza, senza giustificato motivo, anche ad uno solo dei colloqui (gruppo e individuale) sarà considerata rinuncia, e comporterà l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
In caso di assenza per giustificato motivo o necessità di svolgere il colloquio online bisogna scrivere una mail a civile.volontario@comune.torino.it prima della data del colloquio o in caso di imprevisto il giorno stesso, allegando idonea giustificazione dell’assenza (ad esempio documento che attesti una convocazione in tribunale, o certificato medico in caso di motivo di salute).

La selezione è finalizzata alla definizione di una graduatoria che sarà pubblicata sul sito di Torino Giovani e su questa pagina.

La selezione avverrà in questo modo:

• una valutazione curriculare dei candidati e delle candidate
  • un primo colloquio di gruppo informativo sul Servizio Civile e sulle peculiarità del progetto
  • un secondo colloquio individuale per comprendere le motivazioni e la corrispondenza tra il candidato e il profilo del volontario richiesto dal progetto

I colloqui di selezione per aspiranti operatrici e operatori volontari del servizio civile universale avverranno quasi esclusivamente in presenza, con alcune eccezioni per cui è prevista la possibilità di svolgere il colloquio a distanza (residenza fuori regione e permanenza all’estero).

Ulteriori informazioni sui criteri di selezione sono disponibili nella pagina dedicata che trovi a questo link

Per maggiori informazioni

Giovanna Defina tel. 011 01120520 –  011 01120804
Gian Franco Padovano tel. 011 01129149

mail: remida@comune.torino.it

Il Servizio Civile Ambientale ha l’obiettivo di preparare i giovani ad affrontare le sfide della rivoluzione verde e della transizione ecologica. ITER partecipa con il progetto “REcupero forMIDAbile del materiale di scarto” offrendo 4 posti di cui 1 riservato a giovani con difficoltà economiche (ISEE inferiore a 10.000 €).
Il progetto è inserito nel programma presentato dalla Provincia di Cuneo e denominato: Occhio all’ambiente!

Codice progetto (PTXSU0005223040040NMTX)
Codice sede (Sede 205478).

Clicca qui per vedere la scheda progetto

Per maggiori informazioni