Sono aperte le selezioni per lo svolgimento di diversi tirocini extracurricolari per le sedi di ITER:
- COMUNICAZIONE E PROMOZIONE (rif. B20/22), della durata di 6 mesi rivolto ad 1 giovane neoleureato presso l’Università degli Studi di Torino in uno dei seguenti corsi di Laurea:
Triennale in: Scienze della Comunicazione; Comunicazione Interculturale; Innovazione sociale, Comunicazione, Nuove Tecnologie;
Magistrale in: Comunicazione e Culture dei media; Comunicazione, ICT e media; Programmazione e gestione dei Servizi Educativi e Formativi.
Il/la tirocinante collaborerà all’organizzazione di attività educative per i centri di ITER e alla promozione e comunicazione delle diverse iniziative (Estate Ragazzi, Crescere in Città, …).
- PROGETTI EDUCATIVI E DI RETE (rif. B21/22), della durata di 6 mesi rivolto ad 2 giovani neoleureati presso l’Università degli Studi di Torino in uno dei seguenti corsi di Laurea:
Triennale in: Scienze dell’Educazione; Comunicazione Interculturale;
Magistrale in: CAM- Cinema, Arti della scena, Musica e media; Programmazione e gestione dei Servizi Educativi e Formativi; Scienze Pedagogiche;
Ciclo Unico: Scienze della Formazione Primaria.
Il/la tirocinante collaborerà all’organizzazione di attività educative per i centri di ITER e alla promozione e comunicazione delle diverse iniziative (Estate Ragazzi, Crescere in Città, …).
- CENTRO CULTURA LUDICA – VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE – PROMOZIONE DELLA LETTURA (rif. B13/22), della durata di 6 mesi rivolto ad 1 giovane neoleureato presso l’Università degli Studi di Torino in uno dei seguenti corsi di Laurea:
Triennale in: Scienze della Comunicazione; Lettere; Innovazione Sociale; Comunicazione e Nuove Tecnologie;
Magistrale in: Scienze del Libro, del Documento, del Patrimonio Culturale; Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi; Scienze Pedagogiche; Comunicazione e Culture dei Media; Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana;
Ciclo Unico: Scienze della Formazione Primaria.
Il/la tirocinante affiancherà il personale del Centro nella promozione e diffusione di incontri tematici, corsi di formazione, percorsi
didattici interattivi per le scuole, mostre ed eventi sul tema gioco nelle sue molteplici sfaccettature.
Ciascun tirocinio prevede un impegno di 80 ore mensili, da effettuarsi per non oltre 20 ore settimanali, ed un’indennità del valore mensile di € 320 lordi.
I candidati devono aver conseguito il titolo di laurea da non oltre 12 mesi alla data presunta di inizio attività (mese di settembre 2022).
La domanda di ammissione potrà essere presentata esclusivamente online seguendo le istruzioni contenuti nella pagina internet http://www.comune.torino.it/concorsi/HomeTirocini.shtml
Scadenza per la presentazione delle domande per i bandi B20/22 e B21/22: mercoledì 20 luglio 2022
Scadenza per la presentazione delle domande per il bando B13/22: domenica 24 luglio 2022