Venerdì 24 maggio dalle ore 14 alle ore 18 presso Centro Cultura Ludica, via Millelire 40 è stata celebrata la Giornata Mondiale del Gioco con attività per bambini e adulti per condividere insieme un grande momento di festa. In tale occasione il Centro ha ospitato il LudoBus, un mezzo mobile attrezzato per promuovere il gioco negli spazi all’aperto.
Si sono tenuti giochi ispirati alle tradizioni popolari permetteranno a grandi e piccini di sfidarsi in prove di abilità, concentrazione e astuzia: per qualcuno sarà l’occasione di conoscere nuovi modi di giocare, per altri di risvegliare memorie assopite.
La Giornata Mondiale del Gioco è un evento, promosso dall’International Toy Library Association (ITLA), che coinvolge dal 1999 oltre quaranta paesi nel mondo, dedicato quest’anno al tema “giocare per la sostenibilità”.
Il Centro Cultura Ludica intende richiamare l’attenzione sul “diritto al gioco”, non solo per bambine e bambini, ma come una risorsa preziosa per il benessere in tutte le età della vita perché il gioco rappresenta espressione di libertà creativa, di autonomia e di crescita interpersonale.
Ingresso gratuito
Per informazioni
Centro Cultura Ludica “Walter Ferrarotti”
via Millelire 40, 10127 Torino
T 011 011 39400
M centroculturaludica@comune.torino.it
Visualizza la mappa