Pubblichiamo l’elenco degli Enti che si sono qualificati per gestire i centri estivi della Città di Torino e l’elenco delle sedi disponibili presso gli Istituti Scolastici (elenco aggiornato al 21/03).
Entro le ore 12.00 del 27 marzo gli Enti qualificati potranno presentare i propri progetti per la gestione del centro estivo direttamente presso gli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa (Modello B – Scheda progettuale) e comunicare a ITER l’elenco degli Istituti scolastici a cui è stato presentato un progetto (Modello C – Comunicazione presentazione progetti).
ITER, con la Deliberazione n.2 del 20 febbraio 2024 ha approvato l’Istruttoria pubblica per la qualificazione degli Enti Gestori per l’organizzazione dell’iniziativa Estate Ragazzi 2024.
Estate Ragazzi è un progetto di ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile della Città di Torino , realizzato in collaborazione con le Istituzioni scolastiche, le Fondazioni Compagnia di S. Paolo e Ufficio Pio.
L’iniziativa risponde a un bisogno sociale delle famiglie ma nel corso degli anni si è caratterizzata per l’attenzione all’aspetto educativo, ponendo al centro il bambino, la bambina e il loro benessere. Le attività di Estate Ragazzi mirano infatti a stimolare la voglia di esplorare, imparare e socializzare.
Per informazioni
Segreteria Estate Ragazzi
iterattivitaeducative@comune.torino.it
Allegati:
- Elenco Enti Qualificati
- Elenco Sedi disponibili (elenco aggiornato al 21/03)
- Modello A – Istanza per qualificazione soggetti gestori
- Modello B – Lettera presentazione progetto, modello scheda progettuale
- Modello C – Comunicazione presentazione progetti
- Deliberazione del consiglio di amministrazione n.2 del 20.02.2024
- Istruttoria pubblica