Martedì 26 marzo 2024 si è chiuso il Bando per la nuova edizione del Catalogo Crescere in città 2024-2025. Gli Enti del terzo settore e associazioni interessati hanno potuto proporre attività educative e formative inviando l’istanza e gli allegati tramite PEC alla casella centri.cultura@cert.comune.torino.it.
L’incontro di presentazione del bando aperto a tutti gli Enti interessati ad aderire al Catalogo si è tenuto online giovedì 7 marzo 2024 (clicca qui per vedere le slide presentate).
Gli Enti sono invitati, nella progettazione delle attività, a seguire le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, gli Orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia e le Linee pedagogiche per il sistema integrato Zerosei.
Documentazione relativa al Bando:
Bando Crescere in Città 2024-2025
Deliberazione n.3 del Consiglio di Amministrazione di ITER
All. 1 – Istanza qualificazione
All. 2A – Scheda Progetto A – Modalità Classica
All. 2B – Scheda Progetto B – Modalità Co-progettazione con i Centri ITER
All.2C – Scheda Progetto C Modalità Co-progettazione Biennale Democrazia
Per informazioni
segreteria Crescere in Città
tel. 011 011 29109
crescereincitta@comune.torino.it
Gli enti interessati a proporre percorsi in co-progettazione con i Centri di ITER (modalità B) sono tenuti a prendere contatto con il Centro ITER prescelto, al fine di prenotare una visita per visionare spazi/strumenti/attrezzature disponibili e acquisire elementi utili all’elaborazione di proposte coerenti con le finalità e le specifiche caratteristiche delle singole realtà.
Clicca qui per visionare il calendario delle visite ai centri e i relativi contatti.
Gli Enti che stanno già svolgendo attività in collaborazione con i Centri non sono tenuti ad effettuare la visita.