ArenaManin Torino 2024-settembre

Tag: cinema musica scuole teatro

Dopo la pausa estiva, torna il Festival ArenaManinTorino 2024, proponendo laboratori aperti a tutti e alcuni concerti:.

  • Si riprende il 10 settembre con l‘INAUGURAZIONE DELL’AUDITORIUM GREEN, il geoide costruito da IZMADE Torino per il progetto Musicacivica-toolbox. Appuntamento alle 20.30 per un concerto e per la festa di inaugurazione, descritta in un articolo a parte.
  • A partire dal 16 settembre saranno organizzati quattro appuntamenti di LABORATORIO VOCE-PERCUSSIONI, con Maguet Dieng e Giorgio Guiot. Il laboratorio sarà itinerante presso alcuni luoghi del quartiere, nei giorni 16-18-24-26 settembre sempre alle ore 18. E’ necessaria l’iscrizione alla mail di cantabile Tutti i dettagli nell’articolo a parte.
  • La rassegna teatrale SCUOLE IN SCENA NELL’ARENA sarà organizzata dal 16 al 20 settembre presso l’auditorium della scuola media Rosselli di via Ricasoli 15. Sono previsti più spettacoli a cura dell’Istituto Comprensivo Gino Strada e di altre scuole del territorio. Mercoledì 18 è programmata una formazione teatrale a cura di Fools Teatro. Giovedì 19 settembre, alle ore 18.00, spettacolo teatrale interattivo CRESCI COME UN FIORE, dedicato ai bambini, a cura di Fools Teatro. Dettagli nell’articolo a parte.
  • Martedì 24 alle ore 20.30 sarà la volta di una SERATA DI ANIMAZIONE ARTISTICA per bambini ragazzi e famiglie, a cura della Fondazione Mus-e Italia partner del progetto e molto attiva con i suoi progetti all’interno delle scuole primarie Fontana e Ricasoli.
  • Gran finale a fine settembre: sabato 28 (ore 10.00-13.00 e 15.00-17.00) e domenica 29 (ore 10.00-13.00 e 14.30-16.30) è organizzato un ATELIER CORALE per adulti, animato da Benedetta Manfriani del coro CONfusion di Firenze. Sarà una occasione per riflettere sulla vocalità, sul corpo che canta, sul coro e sul repertorio corale multiculturale. Per partecipare è necessaria l’iscrizione alla mail di cantabile
    Sabato 28 settembre alle 20.30 CONCERTO CORALE MULTICULTURALE “le vie dei canti”, dedicato a Giovanna Marini.
    Sul palco dell’arenamanin, a concludere il Festival, il coro femminile CONfusion di Firenze, diretto da Benedetta Manfriani

Visita il sito www.arenamanintorino.it per maggiori informazioni

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili.
In caso di maltempo l’evento potrà svolgersi presso il vicino auditorium della scuola media Rosselli in via Ricasoli 15.

La manifestazione nasce da un Patto Educativo di Comunità promosso dalla ITER – Città di Torino, dall’Istituto Comprensivo Gino Strada, dall’Istituto Comprensivo Regio Parco, dalla Fondazione Cantabile ETS con la partecipazione dell’Associazione Culturale Antiloco, dell’Associazione Casa Fools Teatro Vanchiglia, del Centro di Formazione Musicale della Città di Torino e dall’associazione Guitarre Actuelle.