20 anni di ITER - Una appassionante avventura educativa

Tag: benessere emotivo e relazionale cittadinanza attiva educatori insegnanti

Venerdì 8 novembre a partire dalle ore 14.30 si terrà presso Cascina Falchera, strada Cuorgè 109, l’incontro “20 anni di ITER – Una appassionante avventura educativa“.

Festeggeremo i 20 anni di ITER in un luogo da sempre dedito all’ educazione outdoor, con gli interventi di due importanti esperti :

  • Roberto Farnè – pedagogista, scrittore e ricercatore sul rapporto fra l’educazione e i media, la pedagogia del gioco e dello sport e l’outdoor education;
  • Cristiano Giorda – docente universitario, scrittore  ed esperto di educazione geografica e didattica della geografia

Durante l’incontro interverranno anche Carlotta Salerno, Assessora all’Istruzione  della Città di Torino, Claudio Sciaraffa, Dirigente Divisione Educativa e Rosanna Melgiovanni, responsabile di ITER.

Dalle 17.00 si terrà lo spettacolo comico e musicale “Conciorto: suoniamo le verdure“, che unisce natura e tecnologia a cura di Gianluigi Carlone (Banda Osiris) e Biagio Bagini.

Dalle ore 18.00 aperitivo offerto da ITER con i prodotti di Cascina Flachera.

La plenaria, che si inserisce all’interno del Social Festival Comunità Educative 2024,  rappresenta un’importante momento di  confronto per approfondire l’importanza dell’outdoor education e si esploreranno le nuove sfide educative e culturali correlate alla sostenibilità ambientale e sociale.

Ingresso gratuito con prenotazione