DETERMINAZIONE: SERVIZIO TUTELA ANIMALI E
SERVIZI PER L`AMBIENTE _-PROCEDURA RISTRETTA N. 72/2012 - SERVIZIO DI GESTIONE
CANILI E GATTILI MUNICIPALI, DEL SERVIZIO DI CATTURA DEGLI ANIMALI VAGANTI E
RACCOLTA DELLE SPOGLIE ANIMALI SUL TERRITORIO CITTADINO - PERIODO: 2013-2015 -
DICHIARAZIONE EFFICACIA AGGIUDICAZIONE.
Con Determinazione
Dirigenziale del 17 luglio 2012 (meccanografico 2012 03936/110) n. 176
(esecutiva dal 06 settembre 2012), è stata approvata l'indizione della
procedura ristretta per l’affidamento della gestione di canili e gattili
municipali, del servizio di cattura degli animali vaganti e di raccolta delle
spoglie animali sul territorio cittadino per il periodo: 01/01/2013 –
31/12/2015. Successivamente è stato redatto e pubblicato in data 1°
ottobre 2012 il relativo bando di gara.
Con Determinazione Dirigenziale del
22 ottobre 2012 (meccanografico 2012 44094/110) n. 257 il Servizio Tutela
Animali e Servizi per l’Ambiente ha approvato l’elenco delle ditte
da invitare alla gara di cui all’oggetto.
La lettera di invito alla
ditta è stata inviata in data 25 ottobre 2012 con prot. n. 4214.
La
spesa è finanziata con mezzi di bilancio, limitatamente ad euro
2.988.315,00 I.V.A. 21% compresa.
Con l'osservanza di tutte le disposizioni
di legge in materia, la prima seduta pubblica di gara ha avuto luogo in data 14
novembre 2012 con rinvio al 21 novembre 2012, per consentire alla Commissione,
in seduta riservata, di procedere all’esame della documentazione tecnica
presentata dalla ditta concorrente, e all’attribuzione del punteggio
previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto.
La seconda seduta pubblica
di gara ha avuto luogo in data 21 novembre con esito indicato nel dispositivo
del presente provvedimento come risulta da copia del verbale di aggiudicazione
provvisoria (all. 1). Il relativo contratto sarà formalizzato con
successivo atto pubblico.
In data 30 novembre 2012 con determinazione
dirigenziale del Direttore del Servizio Centrale Contratti, Appalti ed
Economato, n. 196 (mecc. 2012 44880/003) è stata approvata
l’aggiudicazione definitiva della gara in oggetto, ferme restando le
condizioni sospensive dell’efficacia dell’aggiudicazione previste
dalla vigente normativa.
Con determinazione dirigenziale del 4 dicembre 2012
n. 306 (mecc. 2012 07117/110) esecutiva dal 20 dicembre 2012 il Servizio Tutela
Animali e Servizi per l’Ambiente, nelle more della conclusione dei
controlli di legge ha disposto la consegna anticipata dei servizi.
Si
è proceduto quindi alle comunicazioni previste dall’articolo 79 del
D.Lgs. 163/2006, e nei confronti dell’aggiudicatario, ai sensi dell'art.
71 D.P.R. 445/2000, ad effettuare gli idonei controlli sulla veridicità
delle dichiarazioni, previste nel bando di gara, presentate dallo stesso per la
partecipazione alla gara e relative al possesso dei requisiti di ordine
generale.
Nelle more dell’acquisizione delle informazioni di cui al
D.Lgs. 6/9/2011 n. 159, ai sensi dell’art. 92 comma 3 del medesimo e
attesa l’urgenza della stipula del contratto, si rende necessario
provvedere a dichiarare l’efficacia dell’aggiudicazione disposta con
determinazione dirigenziale del 3 agosto 2012 n. 115 mecc. 2012 43133/003, dando
atto che il contratto conterrà la condizione risolutiva disposta dal
medesimo.
Si dà atto che il codice identificativo di gara (C.I.G.)
attribuito è il seguente: 4423061965 .
Tutto ciò
premesso,
Visto l’art. 107 del Testo Unico delle
Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto
2000 n. 267;
Visto l’art. 74 dello Statuto della Città;
Visto
l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;
Nell'ambito delle
risorse finanziarie assegnate.
di dichiarare efficace l'aggiudicazione definitiva
della procedura ristretta per l’affidamento della gestione di canili e
gattili municipali, del servizio di cattura degli animali vaganti e di raccolta
delle spoglie animali sul territorio cittadino per il periodo: 01/01/2013
– 31/12/2015, secondo quanto previsto dal capitolato approvato con la
Determinazione Dirigenziale citata in narrativa il cui atto pubblico sarà
successivamente sottoscritto dalle parti contraenti e registrato presso
l’Agenzia delle Entrate.
Aggiudicatario: E.N.P.A.
ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI ONLUS con sede in via Attilio Regolo n. 27 a
Roma, codice fiscale n. 80116050586 e partita I.V.A.
02125341004
Importo base per il periodo 01/01/2013 al 31/12/2015:
euro 3.292.909,09 oltre ad euro 691.510,91 per I.V.A. al 21% per un
totale di euro 3.984.420,00.
Importo finanziato limitatamente per euro
2.988.315,00 I.V.A. 21% compresa.Punteggio totale: 100
punti.
Prezzo offerto: euro 3.291.921,23 pari ad un
ribasso del 0,03, come da offerta allegata (all. 2).
Importo di
aggiudicazione per il periodo 01/01/2013 al 31/12/2015:euro 3.291.921,23
oltre ad euro 691.303,46 per I.V.A. al 21% per un totale di euro
3.983.224,69.
L’affidamento è finanziato limitatamente per
euro 2.988.315,00 I.V.A. 21% compresa, con riserva di estendere l'efficacia del
contratto stipulato con la suddetta ditta per la restante spesa con successivi
provvedimenti.
Si dà atto che ai fini dell’efficacia della
conseguente determinazione di liquidazione occorre dare attuazione alle
disposizioni contenute nell’art. 18 del D.L. 83/2012, convertito in L.
134/2012.
Si dà altresì atto che la presente determinazione
è stata sottoposta al controllo di regolarità amministrativa ai
sensi dell’articolo 147 bis TUEL e che con la sottoscrizione si rilascia
parere di regolarità tecnica favorevole.
Gli allegati sono
conservati agli atti del Servizio scrivente.