Consiglio Comunale

n ord. 145

2012 05960/024

 

CITTÀ DI TORINO

 

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 10 DICEMBRE 2012

 

Sessione Ordinaria

 

Convocato il Consiglio nelle prescritte forme sono intervenuti nell'aula consiliare del Palazzo Civico, oltre al Presidente FERRARIS Giovanni Maria ed al Sindaco FASSINO Piero, i Consiglieri:

 

ALTAMURA Alessandro

ALUNNO Guido Maria

AMBROGIO Paola

APPENDINO Chiara

BERTHIER Ferdinando

BERTOLA Vittorio

CARBONERO Roberto

CARRETTA Domenico

CASSIANI Luca

CENTILLO Maria Lucia

CERVETTI Barbara Ingrid

CURTO Michele

D'AMICO Angelo

DELL'UTRI Michele

GENISIO Domenica

GRECO LUCCHINA Paolo

GRIMALDI Marco

LEVI Marta

LEVI-MONTALCINI Piera

LIARDO Enzo

LO RUSSO Stefano

MAGLIANO Silvio

MANGONE Domenico

MARRONE Maurizio

MORETTI Gabriele

MUZZARELLI Marco

NOMIS Fosca

ONOFRI Laura

PAOLINO Michele

PORCINO Giovanni

RICCA Fabrizio

SBRIGLIO Giuseppe

SCANDEREBECH Federica

TRICARICO Roberto

TRONZANO Andrea

VENTURA Giovanni

VIALE Silvio

 

In totale, con il Presidente ed il Sindaco, n. 39 presenti, nonché gli Assessori: BRACCIALARGHE Maurizio - CURTI Ilda - GALLO Stefano - LAVOLTA Enzo - LUBATTI Claudio - PASSONI Gianguido - PELLERINO Mariagrazia - TISI Elide.

 

Risultano assenti i Consiglieri: COPPOLA Michele - MUSY Alberto.

 

Con la partecipazione del Segretario Generale PENASSO Dr. Mauro.

 

SEDUTA PUBBLICA

 

Ratifica della deliberazione assunta dalla Giunta Comunale, ai sensi dell'art. 42, comma 4, del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, in data  30 novembre 2012, avente per oggetto:  BILANCIO DI PREVISIONE 2012. VARIAZIONI. II PROVVEDIMENTO. (EURO 44.531.827,00)(*) .

 

IL PRESIDENTE

 

riferisce in ordine alla deliberazione di cui in oggetto, assunta dalla Giunta Comunale in via d'urgenza, con i poteri del Consiglio e che si unisce al presente provvedimento perché ne costituisca parte integrante e sostanziale;

 

invita il Consiglio Comunale a voler deliberare per la necessaria ratifica.

 

Il Presidente pone in votazione l'emendamento 1 al provvedimento presentato dall'Assessore Passoni.

 

A pagina 1, nell'oggetto, sostituire le parole: "(EURO 44.531.827,00)" con le parole: "(EURO 38.661.427,00)".

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

rilevato che in merito a tale emendamento sono stati acquisiti i pareri favorevole di regolarità tecnica e favorevole di regolarità contabile;

 

procede alla votazione nei modi di regolamento.

 

Risultano assenti dall'Aula, al momento della votazione:

Ambrogio Paola, Berthier Ferdinando, Carretta Domenico, Ricca Fabrizio

 

Non partecipano alla votazione:

Appendino Chiara, Bertola Vittorio, Carbonero Roberto, Cervetti Barbara Ingrid, D'Amico Angelo, Greco Lucchina Paolo, Liardo Enzo, il Vicepresidente Vicario Magliano Silvio, Marrone Maurizio, Scanderebech Federica, Tronzano Andrea

 

PRESENTI 24

VOTANTI 24

 

FAVOREVOLI 24:

Altamura Alessandro, Alunno Guido Maria, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, Curto Michele, Dell'Utri Michele, il Sindaco Fassino Piero, il Presidente Ferraris Giovanni Maria, Genisio Domenica, Grimaldi Marco, il Vicepresidente Levi Marta, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano, Mangone Domenico, Moretti Gabriele, Muzzarelli Marco, Nomis Fosca, Onofri Laura, Paolino Michele, Porcino Giovanni, Sbriglio Giuseppe, Tricarico Roberto, Ventura Giovanni, Viale Silvio

 

Il Presidente dichiara approvato l'emendamento.

 

Il Presidente pone in votazione l'emendamento 2 al provvedimento presentato dall'Assessore Passoni.

 

A pagina 1, nella narrativa, riga 11, inserire dopo le parole: "Bike Sharing.", il seguente testo:

"Si provvede a ridurre gli investimenti da finanziare con devoluzione di mutui, in ottemperanza a quanto indicato dalla Corte dei Conti nella pronuncia relativa al Bilancio di Previsione 2012 ai sensi dell'articolo 1, comma 168, Legge n. 266 del 23 dicembre 2005.".

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

rilevato che in merito a tale emendamento sono stati acquisiti i pareri favorevole di regolarità tecnica e favorevole di regolarità contabile;

 

procede alla votazione nei modi di regolamento

 

Risultano assenti dall'Aula, al momento della votazione:

Ambrogio Paola, Berthier Ferdinando, Carretta Domenico, Ricca Fabrizio

 

Non partecipano alla votazione:

Appendino Chiara, Bertola Vittorio, Carbonero Roberto, Cervetti Barbara Ingrid, D'Amico Angelo, Greco Lucchina Paolo, Liardo Enzo, il Vicepresidente Vicario Magliano Silvio, Marrone Maurizio, Scanderebech Federica, Tronzano Andrea

 

PRESENTI 24

VOTANTI 24

 

FAVOREVOLI 24:

Altamura Alessandro, Alunno Guido Maria, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, Curto Michele, Dell'Utri Michele, il Sindaco Fassino Piero, il Presidente Ferraris Giovanni Maria, Genisio Domenica, Grimaldi Marco, il Vicepresidente Levi Marta, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano, Mangone Domenico, Moretti Gabriele, Muzzarelli Marco, Nomis Fosca, Onofri Laura, Paolino Michele, Porcino Giovanni, Sbriglio Giuseppe, Tricarico Roberto, Ventura Giovanni, Viale Silvio

 

Il Presidente dichiara approvato l'emendamento.

 

 

Il Presidente pone in votazione l'emendamento 3 al provvedimento presentato dall'Assessore Passoni.

 

Nel preambolo, alla riga 10, sostituire il seguente testo: "(all. 4 - n.        )" con le parole: "(all. 4 bis - n.       )".

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

rilevato che in merito a tale emendamento sono stati acquisiti i pareri favorevole di regolarità tecnica e favorevole di regolarità contabile;

 

procede alla votazione nei modi di regolamento

 

Risultano assenti dall'Aula, al momento della votazione:

Ambrogio Paola, Berthier Ferdinando, Carretta Domenico, Ricca Fabrizio

 

Non partecipano alla votazione:

Appendino Chiara, Bertola Vittorio, Carbonero Roberto, Cervetti Barbara Ingrid, D'Amico Angelo, Greco Lucchina Paolo, Liardo Enzo, il Vicepresidente Vicario Magliano Silvio, Marrone Maurizio, Scanderebech Federica, Tronzano Andrea

 

PRESENTI 24

VOTANTI 24

 

FAVOREVOLI 24:

Altamura Alessandro, Alunno Guido Maria, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, Curto Michele, Dell'Utri Michele, il Sindaco Fassino Piero, il Presidente Ferraris Giovanni Maria, Genisio Domenica, Grimaldi Marco, il Vicepresidente Levi Marta, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano, Mangone Domenico, Moretti Gabriele, Muzzarelli Marco, Nomis Fosca, Onofri Laura, Paolino Michele, Porcino Giovanni, Sbriglio Giuseppe, Tricarico Roberto, Ventura Giovanni, Viale Silvio

 

Il Presidente dichiara approvato l'emendamento.

 

Il Presidente pone in votazione l'emendamento 4 al provvedimento presentato dall'Assessore Passoni.

 

Sostituire il punto 1) ed il punto 2) del dispositivo con i seguenti:

"1)     di approvare le seguenti variazioni agli stanziamenti di entrata e di spesa indicati nell'unito elenco (all. 1 bis - n.            ) nonché l'allegato n. 5 costituito dal Piano di dismissioni per il 2012 e dal Piano delle concessioni di valorizzazione che sostituisce il precedente testo allegato n. 5 alla deliberazione mecc. 2012 04605/024 (all. 5 - n.            );

2)      di approvare la conseguente modifica del prospetto riassuntivo che, con l?attuazione del presente provvedimento, assume i seguenti valori:

ENTRATA                                                                                              EURO

Titolo I

Entrate tributarie                                                                                      895.515.404

Titolo II

Entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, della Regione e di altri Enti Pubblici anche in rapporto all'esercizio di funzioni delegate dalla Regione.                                                                                          121.990.043

Titolo III

Entrate extratributarie                                                                               276.957.680

Titolo IV

Entrate derivanti da alienazioni, da trasferimenti di capitale e da riscossioni di crediti                  287.359.912

Titolo V

Entrate derivanti da accensioni di prestiti                                                   305.738.889

Titolo VI

Entrate da servizi per conto di terzi                                                           274.302.580

TOTALE                                                                                                 2.161.864.508

Avanzo di Amministrazione                                                                      9.090.574

TOTALE COMPLESSIVO ENTRATA                                                 2.170.955.082

                                                                                                              

SPESA                                                                                                    EURO

Titolo I

Spese correnti                                                                                          1.261.300.362

Titolo II

Spese in conto capitale                                                                             213.274.459

Titolo III

Spese per rimborso di prestiti                                                                   422.077.681

Titolo IV

Spese per servizi per conto di terzi                                                           274.302.580

TOTALE COMPLESSIVO SPESA                                                       2.170.955.082

                                                                                                               "

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

rilevato che in merito a tale emendamento sono stati acquisiti i pareri favorevole di regolarità tecnica e favorevole di regolarità contabile;

 

procede alla votazione nei modi di regolamento

 

Risultano assenti dall'Aula, al momento della votazione:

Ambrogio Paola, Berthier Ferdinando, Carretta Domenico, Ricca Fabrizio

 

Non partecipano alla votazione:

Appendino Chiara, Bertola Vittorio, Carbonero Roberto, Cervetti Barbara Ingrid, D'Amico Angelo, Greco Lucchina Paolo, Liardo Enzo, il Vicepresidente Vicario Magliano Silvio, Marrone Maurizio, Scanderebech Federica, Tronzano Andrea

 

PRESENTI 24

VOTANTI 24

 

FAVOREVOLI 24:

Altamura Alessandro, Alunno Guido Maria, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, Curto Michele, Dell'Utri Michele, il Sindaco Fassino Piero, il Presidente Ferraris Giovanni Maria, Genisio Domenica, Grimaldi Marco, il Vicepresidente Levi Marta, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano, Mangone Domenico, Moretti Gabriele, Muzzarelli Marco, Nomis Fosca, Onofri Laura, Paolino Michele, Porcino Giovanni, Sbriglio Giuseppe, Tricarico Roberto, Ventura Giovanni, Viale Silvio

 

Il Presidente dichiara approvato l'emendamento.

  

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

Visto il Testo Unico delle Leggi sull?Ordinamento degli Enti Locali, approvato con il D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 nel quale, fra l?altro, all?art. 42 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;

Visto l'art. 42, comma 4 del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;

dato atto che i pareri di cui all'art. 34 del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono:

favorevole sulla regolarità tecnica;

favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni legislative sopra richiamate;

Ravvisata l'opportunità di provvedere di conseguenza;

 

Procede alla votazione, nei modi di regolamento, del provvedimento nel nuovo testo emendato.

 

Risultano assenti dall'Aula, al momento della votazione:

Ambrogio Paola, Berthier Ferdinando, Carretta Domenico, Ricca Fabrizio

 

PRESENTI 35

VOTANTI 33

 

ASTENUTI 2:

D'Amico Angelo, Scanderebech Federica

 

FAVOREVOLI 24:

Altamura Alessandro, Alunno Guido Maria, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, Curto Michele, Dell'Utri Michele, il Sindaco Fassino Piero, il Presidente Ferraris Giovanni Maria, Genisio Domenica, Grimaldi Marco, il Vicepresidente Levi Marta, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano, Mangone Domenico, Moretti Gabriele, Muzzarelli Marco, Nomis Fosca, Onofri Laura, Paolino Michele, Porcino Giovanni, Sbriglio Giuseppe, Tricarico Roberto, Ventura Giovanni, Viale Silvio

 

CONTRARI 9:

Appendino Chiara, Bertola Vittorio, Carbonero Roberto, Cervetti Barbara Ingrid, Greco Lucchina Paolo, Liardo Enzo, il Vicepresidente Vicario Magliano Silvio, Marrone Maurizio, Tronzano Andrea

 

D E L I B E R A

 

di ratificare, ad ogni effetto di legge, la succitata deliberazione della Giunta Comunale nel nuovo testo derivante dagli emendamenti in precedenza approvati.

 

Il Presidente pone in votazione l'immediata eseguibilità del provvedimento.

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

procede alla votazione nei modi di regolamento, ai sensi di legge.

 

Risultano assenti dall'Aula, al momento della votazione:

Ambrogio Paola, Berthier Ferdinando, Carretta Domenico, Ricca Fabrizio

 

PRESENTI 35

VOTANTI 33

 

ASTENUTI 2:

D'Amico Angelo, Scanderebech Federica

 

FAVOREVOLI 24:

Altamura Alessandro, Alunno Guido Maria, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, Curto Michele, Dell'Utri Michele, il Sindaco Fassino Piero, il Presidente Ferraris Giovanni Maria, Genisio Domenica, Grimaldi Marco, il Vicepresidente Levi Marta, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano, Mangone Domenico, Moretti Gabriele, Muzzarelli Marco, Nomis Fosca, Onofri Laura, Paolino Michele, Porcino Giovanni, Sbriglio Giuseppe, Tricarico Roberto, Ventura Giovanni, Viale Silvio

 

CONTRARI 9:

Appendino Chiara, Bertola Vittorio, Carbonero Roberto, Cervetti Barbara Ingrid, Greco Lucchina Paolo, Liardo Enzo, il Vicepresidente Vicario Magliano Silvio, Marrone Maurizio, Tronzano Andrea

 

Il Presidente dichiara approvata l'immediata eseguibilità del provvedimento.

 

 

In originale firmato:

IL SEGRETARIO

Penasso

IL PRESIDENTE

Ferraris

 

  

VDG Finanza e Tributi

Servizio Bilanci e Rendiconti

2012 05960/024

CITTÀ DI TORINO

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE IN VIA D'URGENZA 

30 NOVEMBRE 2012

 

 

OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2012. VARIAZIONI. II PROVVEDIMENTO. (EURO 44.531.827,00) (*).

 

Proposta dell'Assessore Passoni.

 

          Il Bilancio di Previsione per l'esercizio 2012, deliberato dal Consiglio Comunale in data  28 giugno 2012 ed immediatamente eseguibile, necessita di un aggiornamento in alcuni stanziamenti al fine di adeguarli al reale fabbisogno accertato.

          Occorre modificare, alla luce degli approfondimenti patrimoniali effettuati, l'allegato n. 5 alla deliberazione mecc. 2012 04605/024 (costituito dal piano di dismissioni 2012 e dal piano delle concessioni di valorizzazione) nonché adeguare:

-        risorse di entrata ed interventi di spesa tra i quali, in parte corrente, i recuperi e rimborsi diversi da parte di SMAT S.p.A.;

-        in conto capitale, il contributo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'estensione della Linea 1 della Metropolitana ed il contributo regionale per il progetto Bike Sharing.

(**)

          Infine con operazioni di storno occorre adeguare risorse ed interventi tra i quali:

-        in entrata, l'adeguamento del fondo sperimentale di riequilibrio e dell'imposta municipale propria secondo i dati forniti dal MEF-Dipartimento delle finanze, aggiornati con il Decreto Interministeriale dell'8 agosto 2012;

-        in spesa corrente, le spese per il servizio di illuminazione pubblica, le spese per il personale e le Circoscrizioni.

 

(*)     Importo modificato in "(Euro 38.661.427,00)" a seguito di ratifica approvata dal Consiglio Comunale del 10 dicembre 2012.

(**)   "Si provvede a ridurre gli investimenti da finanziare con devoluzione di mutui, in ottemperanza a quanto indicato dalla Corte dei Conti nella pronuncia relativa al Bilancio di Previsione 2012 ai sensi dell'articolo 1, comma 168 Legge n. 266 del 23 dicembre 2005" - testo inserito a seguito di ratifica approvata dal Consiglio Comunale del 10 dicembre 2012.

          Occorre inoltre provvedere all'estinzione anticipata dei mutui per un importo pari alle risorse individuate ai sensi dell'articolo 8, comma 3, del Decreto Legge 10 ottobre 2012, n. 174, di Euro 8.392.342,02 così come quantificate nel Decreto del Ministero dell'Interno del 25 ottobre 2012, individuando, nei mutui da estinguere, quelli che presentano un onere finanziario più elevato ed una maggiore vita residua in rapporto alla eventuale penalità da corrispondere all'Istituto finanziatore.

          Ai sensi dell'articolo 6 comma 17 del Decreto Legge 6 luglio 2012 n. 95 convertito con modificazioni dalla Legge 7 agosto 2012 n. 135, è stato adeguato il fondo svalutazione crediti ad Euro 63.326.601,03, importo non inferiore al 25% dei residui attivi, di cui al titolo primo e terzo dell'entrata, aventi anzianità superiore a cinque anni ed alla data odierna non ancora riscossi, per un totale di Euro 253.306.404,13.

          Visto l'articolo 6 della Legge 7 agosto 2012 n. 134, sono stati compensati i crediti d'imposta provenienti da dividendi distribuiti dalle ex aziende municipalizzate trasformate in società per azioni e tali compensazioni per un importo totale di Euro 19.010.200,41 vengono destinate esclusivamente alle realizzazioni di infrastrutture necessarie per il miglioramento dei servizi pubblici nel rispetto degli obiettivi fissati dal patto di stabilità interno.

          Dette variazioni non alterano sia la struttura del bilancio di competenza sia il relativo risultato economico che permane in pareggio ed inoltre sono conformi alle disposizioni emanate dal D.Lgs. n. 267/2000.

Tutto ciò premesso,

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Visto il Testo Unico delle Leggi sull?Ordinamento degli Enti Locali, approvato con il D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 nel quale, fra l?altro, all?art. 42 sono indicati gli atti rientranti nella competenza dei Consigli Comunali;

Visto il 4° comma del suddetto art. 42 che consente alla Giunta Comunale di adottare in via d'urgenza le deliberazioni attinenti alle variazioni di bilancio da sottoporre a ratifica del Consiglio Comunale nei sessanta giorni successivi, a pena di decadenza;

Visto il parere favorevole del Direttore Finanziario che si allega al presente atto, secondo quanto previsto dall'articolo 153 del Testo Unico (all. 2 - n.            );

          Visto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti che si allega al presente atto secondo quanto previsto dall'articolo 83 dello Statuto Comunale (all. 4 - n.          ) (***);

          Visto il Regolamento di Contabilità;

          Dato atto che i pareri di cui all'articolo 49 del suddetto Testo Unico sono:

          favorevole sulla regolarità tecnica;

          favorevole sulla regolarità contabile;

          Con voti unanimi, espressi in forma palese; 

(***) testo modificato in "(all. 4 bis ? n.       )" a seguito di ratifica approvata dal Consiglio Comunale del 10 dicembre 2012.

 

DELIBERA IN VIA D'URGENZA

 

1)      di approvare le seguenti variazioni agli stanziamenti di entrata e di spesa indicati nell'unito elenco (all. 1 - n.            ) nonché l'allegato n. 5 costituito dal Piano di dismissioni per il 2012 e dal Piano delle concessioni di valorizzazione che sostituisce il precedente testo allegato n. 5 alla deliberazione mecc. 2012 04605/024 (all. 5 - n.            );

2)      di approvare la conseguente modifica del prospetto riassuntivo che, con l'attuazione del presente provvedimento, assume i seguenti valori:

 

ENTRATA

EURO

Titolo I

Entrate tributarie

895.515.404

Titolo II

Entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, della Regione e di altri Enti Pubblici anche in rapporto all'esercizio di funzioni delegate dalla Regione

121.990.043

Titolo III

Entrate extratributarie

276.957.680

Titolo IV

Entrate derivanti da alienazioni, da trasferimenti di capitale e da riscossioni di crediti

287.359.912

Titolo V

Entrate derivanti da accensioni di prestiti

311.609.289

Titolo VI

Entrate da servizi per conto di terzi

274.302.580

TOTALE

2.167.734.908

Avanzo di Amministrazione

9.090.574

TOTALE COMPLESSIVO ENTRATA

2.176.825.482

 

 

SPESA

EURO

Titolo I

Spese correnti

1.261.300.362

Titolo II

Spese in conto capitale

219.144.859

Titolo III

Spese per rimborso di prestiti

422.077.681

 

Titolo IV

Spese per servizi per conto di terzi

274.302.580

TOTALE COMPLESSIVO SPESA

2.176.825.482

(****)

(****) testo modificato in:

"1)    di approvare le seguenti variazioni agli stanziamenti di entrata e di spesa indicati nell'unito elenco (all. 1 bis - n.            ) nonché l'allegato n. 5 costituito dal Piano di dismissioni per il 2012 e dal Piano delle concessioni di valorizzazione che sostituisce il precedente testo allegato n. 5 alla deliberazione mecc. 2012 04605/024 (all. 5 - n.            );

2)      di approvare la conseguente modifica del prospetto riassuntivo che, con l?attuazione del presente provvedimento, assume i seguenti valori:

ENTRATA

EURO

 

Titolo I

Entrate tributarie

895.515.404

 

Titolo II

Entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, della Regione e di altri Enti Pubblici anche in rapporto all'esercizio di funzioni delegate dalla Regione

121.990.043

 

Titolo III

Entrate extratributarie

276.957.680

 

Titolo IV

Entrate derivanti da alienazioni, da trasferimenti di capitale e da riscossioni di crediti

287.359.912

 

Titolo V

Entrate derivanti da accensioni di prestiti

305.738.889

 

Titolo VI

Entrate da servizi per conto di terzi

274.302.580

 

TOTALE

2.161.864.508

 

Avanzo di Amministrazione

9.090.574

 

TOTALE COMPLESSIVO ENTRATA

2.170.955.082

 

 

 

SPESA

EURO

Titolo I

Spese correnti

1.261.300.362

Titolo II

Spese in conto capitale

213.274.459

 

Titolo III

Spese per rimborso di prestiti

422.077.681

Titolo IV

Spese per servizi per conto di terzi

274.302.580

TOTALE COMPLESSIVO SPESA

2.170.955.082

 

"

a seguito di ratifica approvata dal Consiglio Comunale del 10 dicembre 2012.

 

3)      di dare atto che, considerato che gli stanziamenti previsti nel Bilancio Pluriennale per il primo anno corrispondono a quelli del Bilancio di Previsione annuale di competenza, il suddetto provvedimento, riferito al 2012 modifica anche il Bilancio Pluriennale, la Relazione Previsionale e Programmatica  ed il Programma triennale dei LL.PP. 2012-2013-2014 (all. 3 - n.                  );

4)      di sottoporre, ai sensi dell'articolo 175, del Testo Unico sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con il D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, il presente provvedimento a ratifica del Consiglio Comunale entro il 31 dicembre 2012;

5)      di dichiarare, attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'articolo 134, comma 4 del Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.  

 

L'Assessore al Bilancio, ai Tributi,

al Personale e al Patrimonio

F.to Passoni

 

Si esprime parere favorevole sulla regolarità tecnica.

 

Il Dirigente

Servizio Bilanci e Rendiconti

F.to Savio

 

Si esprime parere favorevole sulla regolarità contabile.

 

Il Direttore Finanziario

F.to Pizzala

 

 

Sono allegati al presente provvedimento i seguenti:

allegato 1bis - allegato 2 - allegato 3 - allegato 4bis - allegato 5