VDG Finanza e Tributi
2012 03157/008
Settore Facility Management


CITTÀ DI TORINO
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

N. Cronologico 34
approvata il 15 giugno 2012

DETERMINAZIONE: LOCALI SITI IN STRADA DEL LIONETTO N. 17 DI PROPRIETA' DEL SIGNOR STECCO PIETRO IN LOCAZIONE AD USO CENTRO SOCIO- TERAPEUTICO. INTESTAZIONE DEL CONTRATTO IN CAPO ALLA SIGNORA LONGO TERESA E STECCO ANDREA. (IMPORTO EURO 4.793,13.=)

Con determinazione dirigenziale n. cron.15 approvata in data 9 aprile 2008, n. mecc. 200802004/08, esecutiva dal 7 maggio 2008, è stato approvato il rinnovo della locazione dal Signor Stecco Pietro di locali vari della superficie complessiva di mq. 120 circa, siti in strada del Lionetto n. 17, ad uso centro socio-terapeutico per disabili psichici.
Il relativo contratto scadrà il 31 maggio 2014.
Con lettera in data 8 giugno 2012, la Signora Longo Teresa ha comunicato che il titolare del contratto di locazione : Signor Stecco Pietro è deceduto, e la stessa Signora Longo Teresa ed il figlio Stecco Andrea sono subentrati nel rapporto di locazione con la Città di Torino.
Il Signor Stecco Andrea ha espresso la volontà di essere legalmente rappresentato dalla Signora Longo Teresa, in virtù della delega prodotta dallo stesso e conservata agli atti dell’ufficio.
In relazione a quanto sopra si rende indispensabile provvedere a prendere atto del subentro della Signora Longo Teresa e Stecco Andrea nella proprietà dei locali siti in strada del Lionetto n.17, alle condizioni previste dalla predetta determinazione dirigenziale n. mecc. 200802004/08, e successiva determinazione di riduzione canone del 3/11/10, n. mecc. 2010042949/08, che in particolare prevedono la corresponsione di un canone annuo di locazione di € 4.793,13.= , da aggiornarsi annualmente in base alla variazione dell’indice Istat, oltre l’acconto oneri accessori di annui € 82,63.=.
Considerato che il canone di locazione e l’acconto oneri accessori è già stato corrisposto fino al 31 agosto 2012, si rende indispensabile prendere atto del subentro dal 1° settembre 2012.
Si attesta che sono stati rispettati i requisiti previsti dall’art. 80 del regolamento dei contratti e dell’art. 116 comma 1 del D.Lgs. 163/2006.
Trattandosi si spesa contrattualmente vincolata, relativamente alla quale l’omissione dell’impegno si porrebbe in contrasto con la normativa vigente ed esporrebbe la Città a gravi rischi patrimoniali, si rende indispensabile provvedere all’impegno nei termini suindicati.


Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE

Visto l’art. 107 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto 2000 n. 267;
Visto l’art. 74 dello Statuto della Città;
Visto l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;
Nell'ambito delle risorse finanziarie assegnate.
. . .

DETERMINA

1) di approvare, per le motivazioni espresse in parte narrativa, il subentro dei Signori : Longo Teresa, nata a Gioia Tauro (RC) il 31/03/58 – C.F. LNG TRS 58C71 E041P, residente in via A. Cadamosto n. 17, 17024 Finale Ligure (SV) –, e Stecco Andrea nato a Torino il 27/11/1982 – C.F. STC NDR 82S27 L219H, residente in via A. Cadamosto n.17 – 17024 Finale Ligure (SV), quest’ultimo rappresentato dalla Signora Longo Teresa in virtù della delega conservata agli atti del Servizio Facility Management, nella proprietà dei locali siti in Torino aventi una superficie complessiva di mq. 120, siti nello stabile di strada del Lionetto n. 17, ad uso centro socio-terapeutico per disabili psichici, dal 1° settembre 2012;
  1. – di mandare in economia tutte le somme impegnate con la determinazione dirigenziale n. mecc. 200802004/08;

3) – di autorizzare l’impegno della spesa di € 2.396,57.= oltre la spesa di € 41,32.= a titolo di acconto oneri accessori, e così di complessivi € 2.437,89 , oltre la spesa di € 117,00.= (da prenotare al cod. forn 5000/E)per denuncia contratto verbale e conseguenti, con imputazione al codice di intervento del bilancio 2012 corrispondente al codice di intervento n.1100404 del bilancio 2011 “Utilizzo beni di terzi” – cap. 87000;

4) – di autorizzare l’impegno della spesa annua di € 4.793,13.= oltre la spesa presunta per aggiornamento canone di € 71,89.= oltre la spesa di € 82,63.= a titolo di acconto oneri accessori, e così di complessivi € 4.947,65.= oltre la spesa di €50,00.= per denuncia contratto verbale (da prenotare al cod. forn. 5000/E), con imputazione al corrispondente intervento del bilancio 2013;
5) – di autorizzare l’impegno della spesa annua di € 2.396,57.= oltre la spesa presunta per aggiornamento canone di € 71,90.= oltre la spesa di € 41,32 per acconto oneri accessori, e così di complessivi € 2.509,79.= con imputazione al corrispondente intervento del bilancio 2014;




Torino, 15 giugno 2012
IL DIRIGENTE
Dott. Antonino CALVANO




. . .

Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.


IL DIRETTORE FINANZIARIO
dott. Domenico PIZZALA


. . .

. . . . . . . . .