Settore Facility Management
CITTÀ DI TORINO
DETERMINAZIONE
DIRIGENZIALE
N. Cronologico 34
approvata il
15 giugno 2012
DETERMINAZIONE: LOCALI SITI IN STRADA DEL
LIONETTO N. 17 DI PROPRIETA' DEL SIGNOR STECCO PIETRO IN LOCAZIONE AD USO CENTRO
SOCIO- TERAPEUTICO. INTESTAZIONE DEL CONTRATTO IN CAPO ALLA SIGNORA LONGO TERESA
E STECCO ANDREA. (IMPORTO EURO 4.793,13.=)
Con determinazione
dirigenziale n. cron.15 approvata in data 9 aprile 2008, n. mecc. 200802004/08,
esecutiva dal 7 maggio 2008, è stato approvato il rinnovo della locazione
dal Signor Stecco Pietro di locali vari della superficie complessiva di mq. 120
circa, siti in strada del Lionetto n. 17, ad uso centro socio-terapeutico per
disabili psichici.
Il relativo contratto scadrà il 31 maggio
2014.
Con lettera in data 8 giugno 2012, la Signora Longo Teresa ha
comunicato che il titolare del contratto di locazione : Signor Stecco Pietro
è deceduto, e la stessa Signora Longo Teresa ed il figlio Stecco Andrea
sono subentrati nel rapporto di locazione con la Città di Torino.
Il
Signor Stecco Andrea ha espresso la volontà di essere legalmente
rappresentato dalla Signora Longo Teresa, in virtù della delega prodotta
dallo stesso e conservata agli atti dell’ufficio.
In relazione a quanto
sopra si rende indispensabile provvedere a prendere atto del subentro della
Signora Longo Teresa e Stecco Andrea nella proprietà dei locali siti in
strada del Lionetto n.17, alle condizioni previste dalla predetta determinazione
dirigenziale n. mecc. 200802004/08, e successiva determinazione di riduzione
canone del 3/11/10, n. mecc. 2010042949/08, che in particolare prevedono la
corresponsione di un canone annuo di locazione di € 4.793,13.= , da
aggiornarsi annualmente in base alla variazione dell’indice Istat, oltre
l’acconto oneri accessori di annui € 82,63.=.
Considerato che il
canone di locazione e l’acconto oneri accessori è già stato
corrisposto fino al 31 agosto 2012, si rende indispensabile prendere atto del
subentro dal 1° settembre 2012.
Si attesta che sono stati rispettati i
requisiti previsti dall’art. 80 del regolamento dei contratti e
dell’art. 116 comma 1 del D.Lgs. 163/2006.
Trattandosi si spesa
contrattualmente vincolata, relativamente alla quale l’omissione
dell’impegno si porrebbe in contrasto con la normativa vigente ed
esporrebbe la Città a gravi rischi patrimoniali, si rende indispensabile
provvedere all’impegno nei termini suindicati.
Tutto
ciò premesso,
Visto l’art. 107 del Testo Unico delle
Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto
2000 n. 267;
Visto l’art. 74 dello Statuto della Città;
Visto
l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;
Nell'ambito delle
risorse finanziarie assegnate.
. . .
DETERMINA
1) di approvare, per le motivazioni espresse in
parte narrativa, il subentro dei Signori : Longo Teresa, nata a Gioia Tauro (RC)
il 31/03/58 – C.F. LNG TRS 58C71 E041P, residente in via A. Cadamosto n.
17, 17024 Finale Ligure (SV) –, e Stecco Andrea nato a Torino il
27/11/1982 – C.F. STC NDR 82S27 L219H, residente in via A. Cadamosto n.17
– 17024 Finale Ligure (SV), quest’ultimo rappresentato dalla
Signora Longo Teresa in virtù della delega conservata agli atti del
Servizio Facility Management, nella proprietà dei locali siti in Torino
aventi una superficie complessiva di mq. 120, siti nello stabile di strada del
Lionetto n. 17, ad uso centro socio-terapeutico per disabili psichici, dal
1° settembre 2012;
- – di mandare in economia tutte le somme impegnate con la
determinazione dirigenziale n. mecc. 200802004/08;
3) –
di autorizzare l’impegno della spesa di € 2.396,57.= oltre la
spesa di € 41,32.= a titolo di acconto oneri accessori, e così di
complessivi € 2.437,89 , oltre la spesa di € 117,00.= (da prenotare
al cod. forn 5000/E)per denuncia contratto verbale e conseguenti, con
imputazione al codice di intervento del bilancio 2012 corrispondente al codice
di intervento n.1100404 del bilancio 2011 “Utilizzo beni di terzi”
– cap. 87000;
4) – di autorizzare l’impegno della spesa
annua di € 4.793,13.= oltre la spesa presunta per aggiornamento canone di
€ 71,89.= oltre la spesa di € 82,63.= a titolo di acconto oneri
accessori, e così di complessivi € 4.947,65.= oltre la spesa di
€50,00.= per denuncia contratto verbale (da prenotare al cod. forn.
5000/E), con imputazione al corrispondente intervento del bilancio 2013;
5)
– di autorizzare l’impegno della spesa annua di € 2.396,57.=
oltre la spesa presunta per aggiornamento canone di € 71,90.= oltre la
spesa di € 41,32 per acconto oneri accessori, e così di
complessivi € 2.509,79.= con imputazione al corrispondente intervento del
bilancio 2014;
Torino, 15 giugno 2012
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IL
DIRIGENTE Dott. Antonino CALVANO
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Visto di regolarità
contabile attestante la copertura finanziaria.