Vice Direzione Generale Tecnici - Ambiente - Edil.Res.Pubbl. -Sport
2011 03559/107
Divisione Sport e Tempo Libero
Settore Tempo Libero


CITTÀ DI TORINO
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

N. Cronologico 296
approvata il 17 giugno 2011

DETERMINAZIONE: FESTEGGIAMENTI SAN GIOVANNI 2011. NOLEGGIO BAGNI CHIMICI. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ALLA DITTA SEBACH S.R.L. IMPEGNO DI SPESA EURO 807,24. - CIG 241185775A

Anche per il 2011, il Settore Tempo Libero coordina la programmazione dei festeggiamenti per il Santo Patrono della Città.
La Commissione di Vigilanza, in occasione di manifestazioni per le quali è prevista una notevole partecipazione cittadina, inserisce tra le prescrizioni cui attenersi, anche quella relativa alla presenza di servizi igienici adeguata, di cui almeno uno per disabili, da collocare in prossimità delle aree utilizzate.
Al fine di provvedere all’affidamento del servizio, così come richiesto dalla Commissione di Vigilanza, ai sensi dell’art. 125 c. 11 del D. Lgs. 163/2006 e nel rispetto dell’art. 18 comma 3, lettera f ) del Regolamento per la Disciplina dei Contratti n. 327, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 22 dicembre 2008 – n. mecc. 2008-07976/003 – esecutiva dal 10 gennaio 2009, si è ritenuto opportuno procedere, con determinazione dirigenziale n. mecc. 2011.41844/107, n.cronologico n. 238 del 17 maggio 2011 (all. 1) ad avviare procedura negoziata. Con successiva determinazione dirigenziale n. cron. 286, n. necc. 2011.42229/107del 13 giugno 2011 è stata nominata la Commissione per la valutazione delle offerte.
Alla procedura negoziata sono stati invitati i seguenti operatori scelti tra quelli iscritti nella relativa classe merceologica dell’Albo Fornitori della Città di Torino::
Algeco S.p.A., Centro Noleggio s.r.l.,Circo Triberti Tensostrutture s.n.c., Commerciale Sicula s.r.l., Cws-Boco Italia S.p.A., Expo Rent s.r.l., Farmagricola s.r.l., Fiocchi Box Prefabbricati S.p.A, Fortek s.r.l., Gei Eventi e Spettacoli s.r.l., Gei Grandi Eventi Italia s.r.l., Ghirardi Ristrutturazioni di Ghirardi Christian, M.G.T. 99, Provera & C. s.a.s di Massimo Provera, Sebach s.r.l., Toi Toi Italia s.r.l.
La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 3 giugno 2011.
La Commissione si è riunita in data 13 giugno 2011 per la valutazione delle offerte.
Non hanno risposto le seguenti ditte:
Algeco S.p.A., Centro Noleggio s.r.l., Commerciale Sicula s.r.l., Expo Rent s.r.l., Farmagricola s.r.l., Fortek s.r.l., Gei Eventi e Spettacoli s.r.l., Gei Grandi Eventi Italia s.r.l., Ghirardi Ristrutturazioni di Ghirardi Christian, M.G.T. 99, Provera & C. s.a.s di Massimo Provera, Toi Toi Italia s.r.l.
Hanno risposto,dichiarando il non interesse a partecipare alla gara le seguenti ditte:
Circo Triberti Tensostrutture s.n.c., Cws-Boco Italia S.p.A., Fiocchi Box Prefabbricati S.p.A
L’unica ditta che ha presentato offerta, non nei termini previsti dal bando, è stata la ditta Sebach s.r.l..
L’offerta inviata in data 31/05/2011 è pervenuta in data 06/06/2011.
La Commissione, in considerazione dell’assenza di offerte nei termini previsti dal bando, vista l’urgenza di garantire il servizio richiesto a beneficio dello svolgimento delle manifestazioni di San Giovanni e nell’interesse della cittadinanza che usufruisce del servizio, ritiene ai sensi di quanto previsto dall’art. 125 comma 11 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dall’art. 18 comma 3, punto f) del Regolamento per la Disciplina dei Contratti n. 327 approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 22 dicembre 2008 mecc. n. 2008 07976/003 esecutiva dal 10 gennaio 2009, di procedere all’esame di quanto pervenuto dalla ditta Sebach s.r.l., in ordine a requisiti e offerta economica.
A seguito della valutazione effettuata dalla Commissione e contenuta nel verbale (all. 2) occorre ora provvedere all’affidamento alla Ditta Sebach s.r.l. del servizio noleggio e gestione bagni chimici nei luoghi, modi e tempi di seguito indicati:
Per una spesa complessiva di Euro 807,24 (compresa IVA 20%)
Si da’ atto dell’inapplicabilità del termine dilatorio secondo quanto previsto dal D. Lgs. 53/2010 in quanto è pervenuta una sola offerta.
Si da’ altresì atto che la Ditta Sebach ottempererà agli obblighi di cui all’art. 3 della legge 136/2010.
Visto l’art. 6 comma 8 Legge 122 del 2010


Tutto ciò premesso,
LA DIRIGENTE

Visto l’art. 107 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto 2000 n. 267;
Visto l’art. 74 dello Statuto della Città;
Visto l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;
Nell'ambito delle risorse finanziarie assegnate.


DETERMINA

  1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui si richiamano integralmente, l’affidamento ai sensi dell’art. 125 c. 11 del D. Lgs. 163/2006 e nel rispetto dell’art. 18 comma 3, lettera f) del Regolamento per la Disciplina dei Contratti n. 327, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 22 dicembre 2008, n. mecc. 2008-07976/003 – esecutiva dal 10 gennaio 2009, alla Ditta Sebach s.r.l. con sede in via Fiorentina, 109 – Certaldo (FI) – P.IVA 03912150483, del servizio di noleggio e gestione dei bagni chimici nei luoghi e tempi di seguito indicati:
per una spesa complessiva di Euro 672,70 oltre ad Euro 134,54 per IVA al 20% per un totale di Euro 807,24;
  1. di impegnare la spesa di Euro 807,24 (compresa IVA) con imputazione al codice di intervento n. 1100403 del Bilancio 2011, cap. 88620, art. 2 “Tempo Libero - Prestazioni di Servizi - Spese per Relazioni Pubbliche - Convegni e Mostre - Legge N. 122/2010 - Art. 6 Comma 8”.
Si attesta che il servizio oggetto della presente negoziazione non è reperibile nelle convenzioni Consip, né sussiste comparabilità tra altri servizi presenti nelle convenzioni Consip e quanto oggetto della presente negoziazione, come da verifica effettuata sul sito internet www.acquistinretepa.it..
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 60 comma 4 del vigente Regolamento per la Disciplina dei Contratti del Comune di Torino, si procederà alla regolare stipulazione del contratto.
L’erogazione della spesa avverrà entro 90 giorni dalla presentazione di idonea documentazione, previa attestazione della regolarità della prestazione, dando atto che i pagamenti sono sospesi ogni anno dal 10 al 31 dicembre, per le esigenze connesse con la chiusura dell’esercizio finanziario.
Si dichiara che gli allegati sono conservati agli atti della Divisione proponente


Torino, 17 giugno 2011
LA DIRIGENTE
Dott.ssa Susanna RORATO



Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.


IL DIRETTORE FINANZIARIO
dott. Domenico PIZZALA