DETERMINAZIONE: FESTEGGIAMENTI SAN GIOVANNI
2011. NOLEGGIO BAGNI CHIMICI. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ALLA DITTA SEBACH S.R.L.
IMPEGNO DI SPESA EURO 807,24. - CIG 241185775A
Anche per il 2011, il Settore
Tempo Libero coordina la programmazione dei festeggiamenti per il Santo Patrono
della Città.
La Commissione di Vigilanza, in occasione di
manifestazioni per le quali è prevista una notevole partecipazione
cittadina, inserisce tra le prescrizioni cui attenersi, anche quella relativa
alla presenza di servizi igienici adeguata, di cui almeno uno per disabili, da
collocare in prossimità delle aree utilizzate.
Al fine di provvedere
all’affidamento del servizio, così come richiesto dalla
Commissione di Vigilanza, ai sensi dell’art. 125 c. 11 del D. Lgs.
163/2006 e nel rispetto dell’art. 18 comma 3, lettera f ) del Regolamento
per la Disciplina dei Contratti n. 327, approvato con deliberazione del
Consiglio Comunale in data 22 dicembre 2008 – n. mecc. 2008-07976/003
– esecutiva dal 10 gennaio 2009, si è ritenuto opportuno
procedere, con determinazione dirigenziale n. mecc. 2011.41844/107,
n.cronologico n. 238 del 17 maggio 2011 (all. 1) ad avviare procedura
negoziata. Con successiva determinazione dirigenziale n. cron. 286, n. necc.
2011.42229/107del 13 giugno 2011 è stata nominata la Commissione per la
valutazione delle offerte.
Alla procedura negoziata sono stati invitati i
seguenti operatori scelti tra quelli iscritti nella relativa classe merceologica
dell’Albo Fornitori della Città di Torino::
Algeco S.p.A.,
Centro Noleggio s.r.l.,Circo Triberti Tensostrutture s.n.c., Commerciale Sicula
s.r.l., Cws-Boco Italia S.p.A., Expo Rent s.r.l., Farmagricola s.r.l., Fiocchi
Box Prefabbricati S.p.A, Fortek s.r.l., Gei Eventi e Spettacoli s.r.l., Gei
Grandi Eventi Italia s.r.l., Ghirardi Ristrutturazioni di Ghirardi Christian,
M.G.T. 99
, Provera & C. s.a.s di
Massimo Provera, Sebach s.r.l., Toi Toi Italia s.r.l.
La scadenza per la
presentazione delle offerte è stata fissata per il 3 giugno 2011.
La
Commissione si è riunita in data 13 giugno 2011 per la valutazione delle
offerte.
Non hanno risposto le seguenti ditte:
Algeco S.p.A., Centro
Noleggio s.r.l., Commerciale Sicula s.r.l., Expo Rent s.r.l., Farmagricola
s.r.l., Fortek s.r.l., Gei Eventi e Spettacoli s.r.l., Gei Grandi Eventi Italia
s.r.l., Ghirardi Ristrutturazioni di Ghirardi Christian, M.G.T.
99,
Provera & C. s.a.s di Massimo
Provera, Toi Toi Italia s.r.l.
Hanno risposto,dichiarando il non interesse a
partecipare alla gara le seguenti ditte:
Circo Triberti Tensostrutture
s.n.c., Cws-Boco Italia S.p.A., Fiocchi Box Prefabbricati
S.p.A
L’unica ditta che ha presentato offerta, non nei termini
previsti dal bando, è stata la ditta Sebach s.r.l..
L’offerta
inviata in data 31/05/2011 è pervenuta in data 06/06/2011.
La
Commissione, in considerazione dell’assenza di offerte nei termini
previsti dal bando, vista l’urgenza di garantire il servizio richiesto a
beneficio dello svolgimento delle manifestazioni di San Giovanni e
nell’interesse della cittadinanza che usufruisce del servizio, ritiene ai
sensi di quanto previsto dall’art. 125 comma 11 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i. e dall’art. 18 comma 3, punto f) del Regolamento per la Disciplina
dei Contratti n. 327 approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data
22 dicembre 2008 mecc. n.
2008 07976/003
esecutiva dal 10 gennaio 2009, di procedere all’esame di quanto pervenuto
dalla ditta Sebach s.r.l., in ordine a requisiti e offerta economica.
A
seguito della valutazione effettuata dalla Commissione e contenuta nel verbale
(all. 2) occorre ora provvedere all’affidamento alla Ditta Sebach s.r.l.
del servizio noleggio e gestione bagni chimici nei luoghi, modi e tempi di
seguito indicati:
per una spesa
complessiva di Euro 672,70 oltre ad Euro 134,54 per IVA al 20% per un totale di
Euro 807,24;
Si attesta che il servizio oggetto della presente negoziazione
non è reperibile nelle convenzioni Consip, né sussiste
comparabilità tra altri servizi presenti nelle convenzioni Consip e
quanto oggetto della presente negoziazione, come da verifica effettuata sul sito
internet
www.acquistinretepa.it..
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 60 comma 4 del vigente
Regolamento per la Disciplina dei Contratti del Comune di Torino, si
procederà alla regolare stipulazione del
contratto.
L’erogazione della spesa avverrà entro 90 giorni
dalla presentazione di idonea documentazione, previa attestazione della
regolarità della prestazione, dando atto che i pagamenti sono sospesi
ogni anno dal 10 al 31 dicembre, per le esigenze connesse con la chiusura
dell’esercizio finanziario.
Si dichiara che gli allegati sono
conservati agli atti della Divisione proponente