Divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie
2011 02121/019
Settore Minori


CITTÀ DI TORINO
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

N. Cronologico 75
approvata il 8 aprile 2011

DETERMINAZIONE: ADEGUAMENTO RETTE STRUTTURE RESIDENZIALI PER MINORI.

Nella Convenzione tra Città di Torino e Aziende Sanitarie Locali 1/2 (TO) e 3/4 (TO 2 – Torino Nord), approvata con Deliberazione della Giunta Comunale del 13/11/2007 n.mecc. 2007 7715 esecutiva dal 27/11/2007, è stato previsto, per quanto riguarda le strutture residenziali e semiresidenziali per minori di cui alla D.G.R. 41-12003 del 15 marzo 2004 in ottemperanza all’art. 115 del D.Lgs. 163/2006 e della D.G.R. n. 79-2953 del 22 maggio 2006, di inserire dall’anno 2008 negli accordi di accreditamento, meccanismi di adeguamento annuale delle rette praticate comprensive delle spese per i rinnovi contrattuali riferiti agli indici di inflazione programmata indicati nel D.P.E.F. ; per il 2011 tale indice è pari all’1,5%.
Gli adeguamenti di cui sopra vengono riconosciuti, a seguito di specifica istanza alle strutture non accreditate in quanto con sede fuori dalla Regione Piemonte e a quelle non accreditate con sede nella Regione Piemonte in quanto di tipologia non ancora prevista per l’accreditamento da parte del Comune di Torino e delle AA.SS.LL. cittadine o in possesso di autorizzazione sanitaria.

Pertanto, a seguito delle istanze presentate, è necessario ora procedere all’adeguamento delle rette delle seguenti strutture:


- CRP Pandora, str.Cornigliano 11 – Castel Boglione (AT), gestita dalla Pandora srl con sede a Castelrocchero (AT), C.F./P.I. 01937890067:
da Euro 184,88 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 ad Euro 187,65 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 .

- CRP Pandora, str.Provinciale 58 n.1 – Celle Enomondo (AT), gestita dalla Pandora srl con sede a Castelrocchero (AT), C.F./P.I. 01937890067:
da Euro 184,88 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 ad Euro 187,65 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 .


Inoltre, l’accordo tra il Comune di Torino e l’IPAB “Casa Benefica” per l’inserimento di gestanti e madri con figli in presidi socio-assistenziali residenziali relativamente alla struttura denominata La Magnolia, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale del 6 dicembre 2010 n.2010 08283, prevede all’art.4 una rideterminazione annuale della retta giornaliera in base all’indice di inflazione programmata indicato nel D.P.E.F.
Occorre dunque procedere all’adeguamento della retta per la struttura di cui sotto:

da Euro 67,40 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 ad Euro 68,41 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972.





Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE

Visto l’art. 107 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto 2000 n. 267;
Visto l’art. 65 dello Statuto della Città;
Visto l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;
Nell'ambito delle risorse finanziarie assegnate.
Vista la vigente determinazione di delega (ex art. 6 del regolamento di contabilità del Direttore di Divisione) ai Dirigenti di Settore:

DETERMINA

- di autorizzare, a seguito delle istanze pervenute e in base a quanto in narrativa, l’adeguamento delle rette giornaliere delle strutture di cui sotto:

- CRP Pandora, str.Cornigliano 11 – Castel Boglione (AT), gestita dalla Pandora srl con sede a Castelrocchero (AT), C.F./P.I. 01937890067:
da Euro 184,88 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 ad Euro 187,65 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 .
- CRP Pandora, str.Provinciale 58 n.1 – Celle Enomondo (AT), gestita dalla Pandora srl con sede a Castelrocchero (AT), C.F./P.I. 01937890067:
da Euro 184,88 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 ad Euro 187,65 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 .
- Comunità mamma bambino La Magnolia, via Claviere 12 - Pianezza (TO), gestita dalla IPAB Casa Benefica, via Saluzzo 44 – Torino, CF/PI 04795800012:
da Euro 67,40 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972 ad Euro 68,41 esente IVA ai sensi art.10 DPR 633/1972.


- di dare atto che la spesa per l’adeguamento delle rette applicate dalle strutture di cui sopra sarà erogata con l’utilizzo dei fondi già impegnati con determinazione dirigenziale del 23/11/2010 n.mecc. 2010 07342/19 esecutiva dal 09/12/2010, e con eventuali provvedimenti di impegno delle ulteriori somme che risultassero necessarie.

Torino, 8 aprile 2011
IL DIRIGENTE
dott. Luciano TOSCO

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Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.


IL DIRETTORE FINANZIARIO
dott. Domenico PIZZALA


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