Settore Giunta Comunale
2009 07204/084


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

10 dicembre 2009

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 1 in data 9 novembre 2009 ed avente per oggetto:

C.1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) CONTRIBUTO ALLA PARROCCHIA S. SECONDO PER LA REALIZZAZIONE DELL`INIZIATIVA DENOMINATA «SABATO INSIEME 2009/2010». DI EURO 2.300,00 APPROVAZIONE.

Il Vicesindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


MECC. N. 2009 07204/084


. . CITTA' DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N. 1

Consiglio Circoscrizionale N. mecc. 2009– 07204/84
N. doc. 111


PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


DEL 9 NOVEMBRE 2009 ALLE ORE 18,30.


Il Consiglio della Circoscrizione 1 “Centro-Crocetta”, convocato nelle prescritte forme, nella sala delle adunanze consiliari nel Centro Civico di Via Bertolotti 10, alla presenza del Presidente Massimo GUERRINI e dei Consiglieri:

BELLAVITA Claudio
MASSAIA Matteo
TOMASETTO Andrea
BOARETTI Francesca
MINICHELLI Vincenzo
VALENTINO Claudia
BRANDAJS DI MARTINO MALVINA Elena
ONOFRI Laura in GUARNIERI
VIANELLI Renato
BRUNETTI Gabriele
PANATERO Rosanna

COSSA MAJNO DI CAPRIGLIO Maurizio
POGGIO Graziella Elena in SARTORI

LEVI SACERDOTTI Sara
RENDINE Rosa

LUONGO Gian Piero
RUSSO Anna Maria

MACAGNO Igino Michele
SCAPATICCI Alberto Maria

MAGLIANO Liliana in FIORIO
SCOTTI Michele



E quindi in totale, con il Presidente, n. 22 Consiglieri presenti.
Risultano assenti giustificati i Consiglieri: AMBROGIO, MAROCCO CARENA, PIOVANO.
Con l'assistenza del Segretario Eliana ACERBIS.
ha adottato in


SEDUTA PUBBLICA


il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) CONTRIBUTO ALLA PARROCCHIA S. SECONDO PER LA REALIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA DENOMINATA “SABATO INSIEME 2009/2010”. DI EURO 2.300,00 APPROVAZIONE .

CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.1 - CENTRO - CROCETTA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.1 - ART. 42 COMMA 3 (DEL REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO) CONTRIBUTO ALLA PARROCCHIA S. SECONDO PER LA REALIZZAZIONE DELL`INIZIATIVA DENOMINATA «SABATO INSIEME 2009/2010». DI EURO 2.300,00 APPROVAZIONE.

Il Presidente Massimo Guerrini, di concerto con la Coordinatrice della V Commissione Claudia Valentino, riferisce:


La Parrocchia S. Secondo propone per l’anno 2009/2010 la decima edizione dell’iniziativa denominata “Sabato Insieme”, un’esperienza ormai consolidata sul territorio della Circoscrizione 1 che vuole offrire ai bambini, di età compresa tra 4 e 10 anni, opportunità di incontro e di gioco insieme con le famiglie.

Gli elementi che caratterizzano “Sabato Insieme” si possono riassumere nel coinvolgimento diretto nella progettazione di tutte le fasi degli incontri dei genitori che aderiscono al gruppo di progetto e la continuità degli appuntamenti, che ha permesso lo stabilizzarsi di un gruppo base, in grado di creare il giusto clima di partecipazione, serenità, accoglienza. Anche quest’anno l’iniziativa “Sabato Insieme” prevede l’alternanza di momenti di laboratorio da svolgersi presso la sede della Parrocchia e momenti di uscite presso strutture che possono offrire opportunità di nuove esperienze.

Le attività di “Sabato Insieme” della durata di 8 mesi, sono iniziate nel mese di ottobre 2009 e si concluderanno a maggio 2010 e si tengono una volta al mese, il sabato pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la sede della Casa della Misericordia di via Assietta, 9. A conclusione delle attività di laboratorio, l’8 maggio 2010 si realizzerà una gita di primavera per confermare lo spirito di aggregazione che l’iniziativa vuole consolidare. Di seguito specificato il calendario delle attività che sono aperte a genitori e bambini di età compresa tre i 4 e 10 anni:



Si ritiene quindi opportuno, preso atto dei lavori della V Commissione Permanente di Lavoro riunitasi in data 29 ottobre 2009, proporre la concessione di un contributo di Euro 2.300,00 al lordo delle eventuali ritenute di legge, a fronte del progetto e del relativo preventivo di spesa di Euro 3.100,00 alla Parrocchia S. Secondo, via S. Secondo, 8 - 10100 Torino – P.IVA 80088440013.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall’art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo o deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

L’erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal “Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 dicembre 1994 (n. mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successive modifiche con delibera n. 2007/4877/02 del Consiglio Comunale del 3/12/2007 esecutiva il 17/12/2007.




Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;



PROPONE AL CONSIGLIO DELLA CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N.1

“CENTRO - CROCETTA”



  1. di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa, quale beneficiario di un contributo di Euro 2.300,00 al lordo delle eventuali ritenute di legge, la Parrocchia S. Secondo, via S. Secondo, 8 - 10100 Torino – P.IVA 80088440013 a parziale copertura delle spese sostenute, pari a Euro 3.100,00 (all. 1) previa presentazione di rendicontazione corredata dalle pezze giustificative fiscalmente idonee, per la realizzazione dell’iniziativa “Sabato Insieme anno 2009/2010”, così come descritta nell’allegato succitato.

Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, previa verifica delle entrare, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall’art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo e deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

L’erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal “Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 dicembre 1994 (N. Mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successive modifiche con delibera n. 2007/4877/02 del Consiglio Comunale del 3/12/2007 esecutiva il 17/12/2007.


2) di provvedere con successiva determinazione dirigenziale all’impegno di spesa e alla devoluzione di contributo da attribuire al bilancio 2009.


3) di dichiarare, attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi
dell’art. 134 comma 4 del Testo Unico (D. Lgs.18/08/2000 n. 267).


Ha riferito, oltre al Presidente Guerrini, la Coordinatrice Valentino.


IL PRESIDENTE


Invita i Consiglieri a votare il provvedimento mediante votazione elettronica.

Al termine della votazione il Presidente proclama il seguente risultato:

PRESENTI E VOTANTI:
N. 22
VOTI FAVOREVOLI:
N. 22



Per l’esito della votazione che precede

IL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

DELIBERA

  1. di individuare, per le motivazioni espresse in narrativa, quale beneficiario di un contributo di Euro 2.300,00 al lordo delle eventuali ritenute di legge, la Parrocchia S. Secondo, via S. Secondo, 8 - 10100 Torino – P.IVA 80088440013 a parziale copertura delle spese sostenute, pari a Euro 3.100,00 (all. 1 – n...... ) previa presentazione di rendicontazione corredata dalle pezze giustificative fiscalmente idonee, per la realizzazione dell’iniziativa “Sabato Insieme anno 2009/2010”, così come descritta nell’allegato succitato.

Nel caso in cui le spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa dovessero essere a conclusione della stessa inferiori al preventivo presentato, previa verifica delle entrare, il contributo sarà liquidato in misura proporzionale alle spese effettivamente sostenute.

La concessione del contributo, così come espressamente precisato dall’art. 4.4 del Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi, verrà totalmente o parzialmente revocata qualora le iniziative o le manifestazioni siano realizzate in tempi diversi o in misura difforme da quanto analiticamente indicato nella richiesta di contributo e deliberato dal Consiglio Circoscrizionale.

L’erogazione del suddetto contributo è coerente con i requisiti formali e sostanziali individuati dal “Regolamento per le modalità di erogazione dei contributi”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 19 dicembre 1994 (N. Mecc. 9407324/01) esecutiva dal 23 gennaio 1995 e successive modifiche con delibera n. 2007/4877/02 del Consiglio Comunale del 3/12/2007 esecutiva il 17/12/2007.


2. di provvedere con successiva determinazione dirigenziale all’impegno di spesa e alla devoluzione di contributo da attribuire al bilancio 2009.


Il Consiglio Circoscrizionale, in conformità del distinto voto palese con 22 voti favorevoli.

DELIBERA


Di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, IV comma del Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 18/08/2000 n. 267).

Si dà atto, che conformemente all'art. 49 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, sono stati acquisiti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------