Bojan Sarcevic Bosna y Hercegovina / Bosnia-Erzegovina / Bosnia-Herzegovina
|
||
Sono molto interessato
allo spazio della Cavallerizza che si trova sotto le volte. Mi ha colpito
molto il fatto che non esista quasi nessun rapporto tra gli abitanti del
palazzo e noi che esponiamo nello stesso spazio. Ho notato che molto
vicino alle scale che portano ai piani e sotto le volte che dividono i due
cortili, contro il muro si trova una specie di doppio armadio abbastanza
deteriorato. Questi due armadi fanno parte integrante del palazzo perché
sono stati costruiti nello stesso periodo. Adesso, solo uno dei due serve
come piccolo deposito per utensili e raccolta rifiuti. Vorrei restaurare
interamente solo larmadio di sinistra sempre attenendomi al modello
originale ma con un restauro veramente profondo, direi quasi lussuoso.
Penso al lavoro impeccabile di un buon falegname che lavora con del legno
nobile e unottima verniciatura, così ridarei una seconda vita a un posto
preciso in modo adeguato. Ma la mia idea principale è soprattutto quella
di ridare alle persone che abitano il palazzo luso di questo
armadio. Nato nel 1974. MOSTRE PERSONALI. 1999: Salon 3, Londra; BQ, Colonia; Galerie Erna Hecey, Lussemburgo; Kunsthalle Lophem, Brugge. MOSTRE COLLETTIVE. 1999: c/o Berlin, Galleria Gebauer, Berlino; Passage , mostra itinerante in Giappone, Tokyo, Hokkaido, Hiroshima, Nagoya. 1998: Guarene Arte 98 , Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino; Manifesta 2 , Lussemburgo. I am very interested in the space of the Cavallerizza (Royal Riding School), under the arches. I was struck by the fact that there is hardly any rapport between us exihibiting artists and people living there. I noticed that near the stairs under the arches that divide the two courtyards there is a kind of deteriorated double cabinet. These two cabinets are an integral part of the buiding and were constructed at the same time. At present only one of them is being used to keep tools and trash. I would like to completely restore the lefthand cabinet, keeping to the original but with a truly, I would say almost luxurious restoration. I have in mind the impeccable work of a good carpenter that works with fine woods and varnishes. In this way I would be giving a second life to a precious part of this fascinating place. But my true consideration is the people who live in this building; I want to give them back the use of this cabinet. |