Vanessa O'Reilly Comunicazione e Nuovi Media
|
||
I miei lavori e il mio interesse riguardano l'architettura della comunicazione. Questa comunicazione è una risposta da considerare come un accumulo di diversi scenari piuttosto che come un'analisi di un luogo. Questi scenari sono la raccolta, la creazione e la sistemazione di racconti attraverso documentari e narrazione. Implicano una sequenza di possibilità che, in senso costruttivista, danno luogo a interpretazioni potenziali, resistenze, gioco e critica. Lo scenario è inestricabilmente connesso a un insieme specifico di ideologie che vengono usate in maniera privilegiata per il controllo di situazioni in cui vi è l'esigenza di mascherare il controllo.
PREMI. 1999: Victor Tracy Award, Finalista. OPERE SCELTE. 1999: L'Art C'est L'Art, Musée d'ethnographie, Neuchâtel, Svizzera; 1998: Glanta Artist Page ("Swedish Art Rewiew"). MOSTRE. 1999: Victor Treacy Awards, Kilkenny, Irlanda; Wunderkammer, Londra; Cathedral Bobo's Gallery, Londra. 1998: Drawing upon Drawing, Studio 9, Londra; Riccione Film Festival. 1997: Sesso Degli Angeli, Volterra, Italia; Lille 3rd, International Film Festival, Lille. 1995: Outpost, Biennale di Venezia. 1993: Triskel Gallery, Multi Media Exhibition, Cork.
My work is focused on the architecture of communication. The communication that interests me is a response to place as an accumulation of several scenarios rather than an analysis of site. These scenarios are the collection, creation and arrangement of narratives through documentation and fiction. They involve a sequence of possibilities that as a construct allows interpretations of potential, resistance, play and critique. The scenario is inextricably linked to a specific set of ideologies best used for the control of situations where there is the requirement to disguise control.
|