Nikolaus Goettsche

Italia / Italy

Design / Design

 

"Quadrangolo" è un micro-container dedicato a chi vive e lavora in piccoli ambienti, riducendo i consumi ma non i comfort. Chiuso è un sobrio contenitore in legno con nicchia colorata per mettere in mostra oggetti discreti a cui siamo affezionati o che è utile avere a portata di mano. All’interno trova posto tutto ciò che serve per ricreare un micro ambiente domestico, aprendolo si accede ad una living-unit attrezzata per una pausa con caffè, un drink con giochi di società, o come toeletta per pettinarsi, truccarsi o radersi.
È nato nel 1970. Concorsi e mostre. 1999: "Flintstones", prototipi di massaggiatori per piedi da muro e a pavimento per la produzione "Oggetti sensazionali", coordinata da Cristina e Massimo Morozzi. 1988: "Enlightened Rivets", prototipi di servizio da tavola per la mostra "Oggetti Onesti", Fiera del Mobile di Milano; "Shadow", progetto di cornice per fotografie esposto alla mostra "Around Photography", Fondazione Danese, Fiera del Mobile, Milano.
Progetto realizzato con la collaborazione di: View.

"Quadrangolo" is a micro-container dedicated to those living and working in small spaces, that reduces space consumption but not comforts. Closed, it is a sober wooden container with coloured niches for the display and handiness of small aesthetic or utilitarian objects. Inside there is space for everything necessary to the creation of domestic microenvironments. Opening the "quadrangolo" gives access to a living unit equipped for a coffee break, for an aperitìf over board games, or a toilette for fixing one’s hair, putting on make-up, or shaving.
Born in 1970. Competitions/Exhibitions. 1999: "Flintstones", prototypes of wall foot massager and floor foot massager for the exhibition and production "Sensational Objects", coordinated by Cristina and Massimo Morozzi. 1998: "Enlightened Rivets", prototypes of tableware for the exhibition Oggetti Onesti, Milan’s Furniture Fair; "Shadow", project of a frame for photos exposed to the exhibition "Around Photography", Danese Foundation, Milan’s Furniture Fair.
Project realized in collaboration with: View.