C'eri anche tu a festeggiare con noi? In questi anni migliaia di persone in Europa, in Italia e a Torino hanno condiviso un momento di festa e di socialità sotto casa, nell'androne o nel cortile, interi caseggiati hanno chiuso la strada davanti al portone per ampliare l'accoglienza ai palazzi vicini, ai passanti, in un'occasione di riconquista degli spazi sociali. "Ogni anno aumentano le adesioni. Oltre alle associazioni, da sempre molto attive - afferma Ilda Curti -, è in costante crescita il numero di cittadini che organizza momenti conviviali. Un trend che testimonia la volontà della gente di riscoprire il piacere di divertirsi in compagnia".
Torino con l’edizione 2013, sotto il patrocinio dell’Unione Europea, vuole lanciare un messaggio più ampio: aderire all’anno europeo contro lo spreco alimentare.
Ecco il programma 2013 (PDF | 532 Kb) che si è sviluppato in tutto il territorio torinese.
Avete partecipato alla manifestazione con una sensibilità particolare verso lambiente, riducendo gli sprechi, imbandendo tavole virtuose e creative, allestendole con materiali riciclabili e non inquinanti, in collaborazione con chef stellati quali Nicola Batavia, Manrico Falaschi e molti altri!
Ecco il reportage fotografico e video di molti simpatici eventi!
Grazie a tutti per la partecipazione!
Ultimo aggiornamento il 15 Maggio, 2014