In occasione del primo arrivo di tappa a Torino della 42esima edizione della Mille Miglia, il MAUTO celebra la corsa più affascinante del mondo con la mostra “UN VIAGGIO LUNGO MILLE MIGLIA”.
L’esposizione, realizzata in collaborazione con il Museo Mille Miglia di Brescia e aperta nella project room del MAUTO dal 12 giugno al 29 settembre, ripercorre la storia di questa leggendaria competizione, un’epopea durata trent’anni, dal 1927 al 1957, in cui i più celebri campioni dell’epoca si sfidarono lungo un percorso di “1000 Miglia”. La mostra racconta i tre decenni della corsa, con un focus particolare sugli anni più significativi.
Il 1927, anno della prima edizione, il rilancio dopo la Seconda Guerra Mondiale nel 1947 e il 1957, l’anno del trionfo di Taruffi e del tragico epilogo. Ogni anno rappresenta una tappa fondamentale nella storia della Mille Miglia: Brescia, dove tutto ebbe inizio; Torino, simbolo della ripresa nel dopoguerra; Roma, la tappa che unisce l’Italia da nord a sud e il luogo della vittoria amara di Taruffi.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti visita la pagina della mostra .