In attesa delle Nitto ATP Finals 2024, a Torino, nei mesi di settembre e ottobre, parchi e luoghi iconici della città diventano location di ‘Tennis in Città.
È possibile provare a giocare a tennis gratuitamente grazie ad una serie di iniziative promozionali della Federazione Italiana Tennis e Padel, nell’ambito del percorso di avvicinamento alle Nitto ATP Finals 2024.
La manifestazione, si articola su otto appuntamenti aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a una disciplina che in Italia sta vivendo un momento di straordinario interesse. In ogni sito è installato un campo, o più campi, e tavoli da tennistavolo, dove insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’ assistono i bambini e i ragazzi ma anche adulti che vogliono approcciarsi alla disciplina del tennis per la prima volta.
Queste le tappe di ‘Tennis in Città’:
- 13/14 settembre Grattacielo Regione Piemonte
- 20/22 settembre Piazza Castello
- 27/29 settembre Piazza San Carlo
- 04/06 ottobre Parco Ruffini
- 11/13 ottobre Parco Peccei
- 14-25 ottobre Centro Commerciale Lingotto
- 18/20 ottobre Piazza Arbarello
- 25/27 ottobre Parco Dora
Le Nitto ATP Finals si terranno all’Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre 2024, dove scenderanno in campo i migliori otto singolaristi e le migliori otto coppie di doppio della PIF ATP Live Race To Turin.