Domenica 29 settembre 2024 la StraWoman arriva per la prima volta a Torino! Si tratta di una corsa e camminata non competitiva, rivolta principalmente alle donne ma aperta a chiunque voglia partecipare per divertirsi e fare movimento.
L’evento prenderà il via alle ore 10.30 in via Nizza 280, di fronte al Centro Commerciale Lingotto. Questo grande raduno sportivo, il più importante in Italia dedicato al mondo femminile e giunto alla sua 14ª edizione, colorerà di rosa il cuore di Torino lungo un percorso di 7 chilometri che passerà anche per il meraviglioso Parco del Valentino.
Humanitas sarà presente come Partner Scientifico della StraWoman, in collaborazione con GL events Italia – Lingotto Fiere, e offrirà servizi di prevenzione e salute presso il Villaggio della Prevenzione.
Un’occasione per coniugare sport, benessere e prevenzione: all’interno del Villaggio sarà possibile incontrare gli specialisti degli ospedali Humanitas Cellini e Gradenigo, delle Cliniche Fornaca di Sessant e Sedes Sapientiae, e dei centri medici Humanitas Medical Care di Torino, che offriranno consulenze su salute e ricerca.
Le iscrizioni sono disponibili online al sito: https://www.strawoman.it/torino-29-settembre-2024/, dove si possono trovare tutti i dettagli sul percorso. La quota di partecipazione è di € 13,00 fino al 27 settembre (successivamente sarà di € 15,00) e comprende la t-shirt ufficiale, una bag, la medaglia di partecipazione, il ristoro finale, gadget dei partner, l’assicurazione e l’assistenza medica.