![#Serialmania. Immaginari narrativi da Twin Peaks a Squid Game](http://www.comune.torino.it/eventi/wp-content/uploads/2024/10/serialmania.jpg)
#Serialmania. Immaginari narrativi da Twin Peaks a Squid Game è una mostra, a cura di Luca Beatrice e Luigi Mascheroni, allestita al piano di accoglienza della Mole Antonelliana. #Serialmania. Immaginari narrativi da Twin Peaks a Squid Game è una mostra, a cura di Luca Beatrice e Luigi Mascheroni, allestita al piano di accoglienza della Mole Antonelliana. È il primo progetto espositivo dedicato alle serie televisive, ripercorrendo gli strettissimi legami, le influenze, le connessioni, le affinità e le differenze fra il cinema e le serie tv dagli anni ’90 a oggi.
Il percorso espositivo incrocia la linea cronologica con quella delle tematiche e presenta una selezione di dodici titoli: I segreti di Twin Peaks, Friends, Breaking Bad, House of Cards, E.R. Medici in prima linea, I Simpson, Sex and the City, The Crown, Il Trono di Spade, Squid Game, Romanzo Criminale e Mare Fuori.