La manifestazione che ogni anno trasforma Torino in una delle librerie all’aperto più lunghe del mondo e in una straordinaria festa popolare del libro. Sotto i portici di via Roma e piazza San Carlo i librai torinesi e gli editori piemontesi incontrano il pubblico di lettori. Durante la manifestazione: incontri, presentazioni, dialoghi, laboratori per bambine e bambini, le passeggiate letterarie in giro per la città
Due chilometri di libreria lungo i portici del centro da via Roma, piazza San Carlo, Piazza C.L.N., piazza Carlo Felice con oltre 100 appuntamenti legati alla lettura, presenti 63 librerie torinesi, fra indipendenti, di catena, remainders, antiquarie e bouquinistes, 68 case editrici e 49 espositori “Il libro ritrovato” (libri antichi e fuori catalogo). Le aree tematiche di questa edizione saranno sedici: dalla narrativa alla saggistica, dai gialli ai fumetti, dai viaggi alla spiritualità e cultura orientale, dalla poesia alla storia e società, dalla scienza alle storie di genere, dalle letture per bambini, bambine, ragazze e ragazzi ai gialli, dall’arte alle lingue, alla storia locale, ai racconti.
Inoltre 8 itinerari nei luoghi che hanno ispirato scrittori e scrittrici. Passeggiate letterarie in programma domenica 8 ottobre mattina alle ore 10 nei principali quartieri del centro di Torino per far scoprire la bellezza nascosta della città che ha ispirato numerosi scrittori.
Per maggiori informazioni: https://www.salonelibro.it/salone-365-i-festival-tutto-l-anno/portici-di-carta.html