Torino sempre più capitale del tennis. Oltre alle Nitto Atp Finals, il calendario si arricchisce con il Piemonte Open Intesa Sanpaolo, un torneo internazionale appartenente alla nuova ed esclusiva categoria Challenger 175, che prevede solo tre appuntamenti durante l’intera stagione.
Il torneo è “abbinato” agli Internazionali BNL d’Italia, nel senso che i giocatori eliminati nella prima settimana del torneo del Foro Italico potranno partecipare al Challenger 175 che rappresenta un vero e proprio evento premium del circuito ATP.
Le partite si svolgeranno sul Campo Centrale del circolo torinese, campo tra i più belli e suggestivi d’Italia che mette a disposizione oltre 2 mila posti a sedere. L’impianto, ristrutturato lo scorso anno, è stato palcoscenico degli Internazionali d’Italia nel 1961, quando Nicola Pietrangeli batté Rod Laver in finale.
Durante la settimana del torneo uno dei campi da gioco del Circolo della Stampa Sporting sarà dedicato, allo Young Village con l’obiettivo di avvicinare al tennis le scolaresche di Torino e del Piemonte.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti consulta la pagina: https://www.piemonteopen.com/