Durante le Nitto ATP Finals saranno tantissimi gli eventi diffusi che avranno luogo nelle vie e nelle piazze del centro. Dal 10 al 19 novembre, dal primo pomeriggio e fino a sera, la città si riempirà di musica, busking, arti acrobatiche e magia, con performance coinvolgenti che stimoleranno la curiosità del pubblico.
Piovono palline
Da lunedì 6 novembre 2023
13 palline da tennis giganti del diametro di 2 metri saranno sparse in alcuni dei luoghi più iconici del centro città, creando scorci e angoli inediti da fotografare e da condividere via social: via Roma, piazza Castello, via Carlo Alberto, piazza Palazzo di Città, piazza San Carlo; piazza Carlo Felice; via Andrea Doria, via Lagrange, piazza Vittorio Veneto e corso Cairoli.
Inoltre, sopra le fontane in piazza Castello verranno inoltre posizionate 2 grandi palline da tennis che, con un effetto scenografico, sembreranno “sospese nell’aria”.
Lavazza Experience
Dal 12 al 19 novembre 2023
La Centrale della Nuvola Lavazza propone una serie di eventi e spettacoli dedicati all’enogastronomia. Scopri il programma completo.
- Attività di animazione per la cittadinanza dal primo pomeriggio alle 20.00.
- Coinvolgimento dei locali per eventi serali
- Serata VIP a cura di Rinascente con vetrine brandizzate martedì 7 alle ore 20.30
- MURAZZI DEL PO – Coinvolgimento locali con animazione a tema Sport – Tavoli da Ping Pong, Calciobalilla con sponsor DUNLOP;
- Truck per Tecnologie sportive by Regione Piemonte in Piazza San Giovanni l’11 e 12 novembre
- Sabato 18, una notte con numerosi appuntamenti sparsi nel centro città per celebrare la Notte del Tennis!
- Bus di City-sightseeing (360° Music Bus);
- Spettacolo di arte e danza verticale ‘Tennis Vertical Dance‘ ai Murazzi del Po,
- ‘Portici ToVision‘, i portici di via Po animati da concertini in stile “busking”,
- Balla Torino Social Dance, un approccio al mondo danzante per tutti e tutte,
- Fuori Campo Festival, due concerti di artisti internazionali presso i Murazzi del Po tra cui: Fabio Giachino e il trombettista finlandese Aki Himanen, Marta del Grandi e un dj set di Silvia Calderoni,
- Biciclettata notturna a cura di Bike Pride
- Cargo bike stage – in collaborazione con Bici-T, un palco itinerante percorrerà le piste ciclabili del centro di Torino, portando la musica direttamente nelle strade,
- Open Stage, un contest tra buskers con protagonisti otto artisti di strada.
- Sabato 18 alle OGR è possibile assistere alle partite sugli schermi posizionati in Sala. La giornata è animata dalle mascotte ufficiali delle Nitto ATP Finals e il pubblico potrà farsi scattare delle foto sui fondali brandizzati posizionati in Sala per l’occasione. L’evento è a ingresso libero. Maggiori dettagli sul sito di OGR.
- Domenica 19 dalle ore 18 fino a mezzanotte la Sala Fucine di OGR Torino ospiterà The Final Set – Closing Party delle Nitto ATP Finals: dj set e musica elettronica a cura di Movement. Biglietti disponibili sul sito delle OGR e alla biglietteria delle OGR Torino al costo di 10 euro.