Skip to content

Nitto ATP Finals 2024 Qualified Players

Nitto ATP Finals 2024 Qualified Players
  • Città di Torino

Tra poco più di un mese, Torino tornerà protagonista del grande tennis internazionale con la quarta edizione delle Nitto ATP Finals, in programma all’Inalpi Arena dal 10 al 17 novembre. La città comincia già a respirare l’atmosfera dell’evento, tingendosi dei colori del tennis mondiale. Sotto i portici di via Po, nel tratto che collega piazza Castello a via Rossini, si può visitare una mostra fotografica curata dalla FITP, che celebra i primi campioni qualificati al torneo singolare, tra cui spiccano i nomi di Jannik Sinner, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. Anche il doppio è protagonista, con le coppie Marcel Granollers – Horacio Zeballos e Marcelo Arevalo – Mate Pavic.

Lungo una delle vie più amate dai torinesi e turisti, i visitatori possono entrare in contatto con i volti e le storie dei campioni che hanno già conquistato un posto alle Nitto ATP Finals, riscoprendo alcuni dei momenti più indimenticabili delle loro carriere. La mostra, inoltre, si arricchirà man mano di nuovi pannelli che sveleranno i profili degli ultimi qualificati, fino a incoronare il “campione dei campioni”.

Quella di via Po è solo la prima di una serie di esposizioni fotografiche all’aperto che si svolgeranno nei luoghi più iconici di Torino, per omaggiare la storia e la magia delle Nitto ATP Finals. Dal 1 novembre, piazza San Carlo diventerà la cornice perfetta per la mostra “Best of Torino”, un racconto per immagini che ripercorre i momenti salienti delle prime tre edizioni torinesi del torneo. A partire dal 4 novembre, piazza Palazzo di Città ospiterà la mostra “Court of Champions”, un tributo alle leggende del tennis, arricchito da storie, curiosità e dettagli inediti.

Queste tre mostre sono solo l’inizio di un ricco calendario di eventi pensati per accogliere al meglio il pubblico delle Nitto ATP Finals. Il programma completo delle attività, organizzato dalla Città di Torino, Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino e in collaborazione con Turismo Torino e Visit Piemonte, verrà svelato nelle prossime settimane, promettendo un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di tennis.