Dal 30 settembre al 5 ottobre torna per la XVI edizione _resetfestival , il “backstage festival” della nuova musica inedita italiana, che dal 2009 si tiene a Torino. L’edizione 2024 si presenta con il claim ‘Musica Eretica’, a sottolineare lo spirito indipendente che da sempre caratterizza il festival. Quest’anno, _resetfestival rafforza ulteriormente il suo ruolo di protagonista nell’industria musicale, creando sinergie con importanti realtà nazionali.
Durante la settimana del festival, si terranno oltre 30 eventi, tra cui concerti, showcase, talk e laboratori formativi, con uno spazio dedicato a new-media digitali, influencer, associazioni culturali e start-up. Saranno coinvolti più di 50 professionisti del settore: manager, etichette, editori, esponenti di rilievo, partner nazionali e organizzatori di altri festival, creando una rete per la formazione musicale. In questi 16 anni, più di 1000 progetti artistici sono passati dal palco di _resetfestival, con molti nomi che oggi sono diventati protagonisti del panorama musicale italiano.
Per l’edizione 2024, sono 12 i progetti artistici selezionati che si esibiranno il 4 e 5 ottobre presso OFF TOPIC: Alec Temple, Alessandra Nazzaro, Alessio Alì, Asiabel, Aura e Marilyn, Avec Moi, Best Before, Giglio, Margot, Moonari, Sealow e Sianlout.
Inoltre, 4 progetti musicali – Beo, Alaska, Edera e Gasbi – parteciperanno al laboratorio _reHUB di produzione creativa, lavorando al fianco di quattro mentor di eccezione: Levante (30 settembre), Renzo Rubino (1 ottobre), Nitro (2 ottobre) e Meg (3 ottobre), accompagnati dal produttore Ale Bavo e dalla scrittrice Valentina Farinaccio, per perfezionare un brano inedito.
L’intero programma è consultabile sul sito di _resetfestival .