Skip to content

Jazz is dead

Jazz is dead
  • Bunker
    Via Niccolò Paganini 0/200 - Torino
  • Jazz is dead

Nato in occasione delle celebrazioni dei 60 anni di Arci Torino, l’ideazione del festival è stato commissionato dal comitato cittadino al collettivo culturale TUM, allestimento e organizzazione sono in mano all’Associazione Magazzino sul Po. Frutto di una riflessione sulla vita e sull’evoluzione del genere jazz – avanguardista ed esploratore nell’animo – è diventato in sei edizioni un punto di riferimento della scena musicale sperimentale e alternativa nazionale e internazionale. 

Sono sette gli appuntamenti JID24, cinque i luoghi del festival. Due anteprime torinesi al Cinema Massimo e all’Auditorium Agnelli, un appuntamento a Milano all’Auditorium San Fedele, un epilogo al Planetario di Torino e tre giorni consecutivi di festival al Bunker di Torino, quest’anno con un allestimento totalmente ripensato per garantire una fruizione adeguata alla proposta e alla partecipazione inclusiva.

La suddivisione delle tre giornate al Bunker di Torino rispetta un flusso musicale immaginato per macro generi. Il venerdì per gli amanti del suono minimale, sperimentale e ricercato, il sabato che si apre alle
contaminazioni internazionali e alle sonorità calde, la domenica che in crescendo parte dal jazz per esplodere nella potenza del suono più estremo.

Programma

Prenotazioni

Per maggiori informazioni

Segui le indicazioni sulla mappa