E’ una rassegna dedicata al Teatro di Figura per adulti. Con particolare attenzione al Teatro d’Ombre, ha come obiettivo di offrire, insieme alla tradizione, un panorama della ricerca e degli sviluppi internazionali del Teatro di Figura ospitando produzioni in cui musica, poesia e arti visive si incrociano con fantasia e libertà creativa.
La trentunesima edizione del festival è dedicata ad un presente che guarda al futuro. Un presente a volte difficile, spaventoso, crudele e anche ingiusto. Ma che, sempre, attraverso gli occhi del teatro di figura, apre uno spiraglio positivo che porta alla riflessione, alla crescita e ad una possibile rinascita.
Continua Progetto Cantiere dedicato alle compagnie emergenti, una delle nostre finestre sul futuro, e l’attenzione alla formazione attraverso due workshop di ombre per i più piccoli e micro-cinema per i più grandi in collaborazione con Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione del Politecnico di Torino, Dams – Università di Torino e Aiace.