
A Torino, il Carnevale si colora di magia, tradizione e tante risate con “Il Carnevale di Gianduja”, uno spettacolo di burattini pensato per grandi e piccini, che andrà in scena al Museo Teatro delle Marionette e dei Burattini.
A firmare e interpretare questo spettacolo è Marco Grilli, burattinaio di talento che, con maestria e passione, porta sul palco le maschere più amate della commedia italiana. Gianduja, il burattino simbolo di Torino, fa gli onori di casa e accoglie amici celebri come Arlecchino, Pulcinella e molte altre maschere tradizionali per festeggiare il Carnevale.
Ma dietro le quinte della festa si nasconde una minaccia: lo stregone Arcolans, un losco personaggio che trama nell’ombra per rovinare la celebrazione. Tra travestimenti buffi, incantesimi sbagliati e colpi di scena inaspettati, i nostri eroi dovranno fare squadra e mettere alla prova tutto il loro ingegno per salvare il Carnevale.
Lo spettacolo è un perfetto mix di comicità e suspense, capace di coinvolgere sia i più piccoli (dai 4 anni in su) che gli adulti, grazie a battute argute e un ritmo incalzante che non lascia spazio alla noia.
Con una durata di 50 minuti, “Il Carnevale di Gianduja” andrà in scena nei weekend del 22-23 febbraio e 1-2 marzo 2025 , sempre alle ore 17:00. Un appuntamento imperdibile per vivere la magia del Carnevale in un contesto unico, dove tradizione e fantasia si incontrano sul palcoscenico.
Non perdete l’occasione di farvi trasportare in questo mondo di burattini e storie senza tempo. Acquista i biglietti per “Il Carnevale di Gianduja” a Torino e assicurati un posto a teatro per regalare ai più piccoli (e non solo) un pomeriggio di puro divertimento.
Vivi il Carnevale con Gianduja e i suoi amici…e aiuta a salvare la festa!