Presso gli spazi di Flashback Habitat a Torino si svolgerà la nona edizione del festival internazionale di visual e social design Graphic Days.
Un percorso espositivo, uno spazio di lavoro permanente e un calendario di eventi tra cui conferenze, workshop, live performance, dj set e attività per bambinə, nella sede principale e diffusi in città, interpreteranno attraverso due chiavi di lettura il titolo “A kind of future”.
Mostre: un percorso espositivo suddiviso in 20 mostre per presentare le prospettive creative del linguaggio visivo attraverso diverse forme di sperimentazione.
Workshop: un calendario di workshop che si svolge nei due week end per conoscere e approfondire alcuni linguaggi espressivi e tecniche di stampa: tufting, serigrafia, calligrafia, type design, letraset, xerografia, collage, risograph.
Talk: Un ricco calendario di appuntamenti che si intensifica nel week end. Agenzie di comunicazione, designer e artistə condivideranno progettualità e percorsi creativi per ragionare sul futuro del design e del lavoro del creativə, con attenzione alle responsabilità sociali dei e delle designer.
Kids: All’interno dello spazio espositivo è presente un’area kids: uno spazio sempre attivo dedicato ad attività creative e ludiche libere, pensate per bambine e bambini.