
I Musei Reali di Torino accolgono i visitatori nei Giardini di Levante con un evento esclusivo: la Festa di Primavera, un’occasione unica per immergersi nella bellezza e nella cultura. Durante l’evento, sarà presentata la riproduzione della Statua di Primavera, ispirata all’originale del XVIII secolo scolpito da Simone Martinez. I partecipanti saranno trasportati nell’atmosfera ottocentesca grazie a uno spettacolo di danze storiche il “Gran Ballo Ottocentesco“, realizzato dalla Società di Danza Torinese. I ballerini indosseranno splendide riproduzioni di abiti da ballo risorgimentali ed eseguiranno quadriglie, valzer, mazurke e danze figurate, trasportando il pubblico nell’atmosfera delle grandi feste di corte ottocentesche.
Programma della Festa di Primavera
– ore 17.30, apertura al pubblico
– ore 17.45 – 18.15, saluti istituzionali e presentazione della riproduzione della Statua della Primavera
– dalle 18.15, Gran Ballo Ottocentesco e animazione storica
A causa delle condizioni meteo avverse, dal 21 marzo l’evento è rimandato al giorno 11 aprile 2025. I biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data.
Il biglietto, che potrà essere acquistato presso la biglietteria dei Musei Reali oppure online su TicketOne comprende l’accesso ai Giardini Reali, un brindisi e la visita libera all’Appartamento della regina Elena, al piano terreno di Palazzo Reale.