Skip to content

Airshow Frecce Tricolori (Evento cancellato)

Airshow Frecce Tricolori (Evento cancellato)
  • Aero Club Torino ASD
    Strada della Berlia 500 - Torino
  • Aero Club Torino

L’evento è stato annullato a causa del grave incidente di sabato 16 settembre.

In occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, si terrà una manifestazione aerea che vedrà la partecipazione di moltissimi velivoli, alcuni dei quali si esibiranno con display ed evoluzioni, concludendo infine con lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce tricolori.

Le Frecce Tricolori sono la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare Italiana e costituiscono il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico. Contano dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, e sono la pattuglia acrobatica più numerosa. Il ricco ed emozionante programma di volo, con ben 18 figure e della durata di 24 minuti, l’ha resa la pattuglia acrobatica più famosa e riconosciuta come la miglior al mondo.

Tra i protagonisti dell’Airshow si esibiranno, tra gli altri, il monoposto CAP 231, aereo molto amato tra i piloti acrobatici e uno dei pochi acrobatici interamente costruito in legno, longherone compreso. Per gli appassionati di aerei militari si potranno vedere in volo il celebre jet jugoslavo da addestramento dei tempi della “Guerra Fredda”, Galeb “23191” YU-YAH, simile al nostro Aermacchi MB 326, anch’esso protagonista dell’Airshow. L’Aermacchi MB-326 rappresenta non solo il primo aviogetto militare, progettato e fabbricato dall’industria aeronautica italiana a fine anni Cinquanta, ma anche il più grande successo commerciale della stessa.

Scopri il programma

Per informazioni e prenotazioni: https://eventi.aeroclubtorino.it/

Segui le indicazioni sulla mappa