Fondato il 19 luglio del 1933, il MAUTO festeggia i 90 anni dalla sua nascita con un programma ricco di eventi.
Mostra “Una storia al futuro” fino all’8 ottobre un’esposizione che ripercorre le tappe salienti dello sviluppo del Museo attraverso lo spirito visionario dei protagonisti – progettisti, imprenditori e giornalisti – che ne hanno determinato la nascita.
Da sabato 15 a domenica 23 luglio alcune tra le più importanti vetture della collezione del MAUTO saranno posizionate nei luoghi simbolo di Torino, ospiti nei cortili o nelle sale auliche di edifici storici o in spazi all’aperto di grande interesse turistico, e un ricco calendario di eventi animerà la città in un tributo collettivo all’automobile e alla sua incredibile epopea
Mercoledì 19 luglio, giorno in cui è nato il MAUTO 90 anni fa, clou dei festeggiamenti:
Ore 17 – 19 parata di vetture d’epoca, aperta da quelle più preziose della collezione del MAUTO e organizzata in collaborazione con ACI Torino, attraverso le vie del centro cittadino da Piazza San Carlo fino alla sede di Corso Unità d’Italia.
Ore 21 Concerto di chiusura al MAUTO. Nella suggestiva Piazza del Museo, un concerto dei solisti del Regio Ensemble, accompagnati da un pianoforte, chiude il programma della giornata proponendo arie d’opera di Bizet, Mozart, Halévy, Donizetti, Verdi, Rossini, Strauss, Offenbach.
Per maggiori informazioni: https://www.museoauto.com/una-storia-al-futuro-90-anni-di-museo-nazionale-dellautomobile/