In occasione dell’Assemblea Nazionale ANCI, la Città di Torino ospiterà ANCI OFF, un evento speciale in programma dal 22 al 24 novembre 2024.
Il palinsesto culturale e espositivo di ANCI OFF, realizzato in collaborazione con Turismo Torino, ha l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza, promuovendo il patrimonio turistico e culturale dei Comuni italiani.
22 novembre – ore 21
Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto
Il giro d’Italia in 80 minuti… e una manciata di canzoni
Uno spettacolo a cura dell’Accademia dei Folli – compagnia di musica-teatro. Un viaggio emozionante nell’essenza dell’Italia attraverso la musica, il teatro e la poesia, che esplora strade, piazze e paesaggi iconici del Paese. Attraverso i grandi cantautori italiani, lo spettacolo offre un affresco intenso e coinvolgente di storie e suggestioni.
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.
Dal 22 al 24 novembre
Centro cittadino
Il Villaggio dei Comuni
Via Roma, Piazza Castello e Urban Lab (Piazza Palazzo di Città 8/F) si trasformeranno in uno spazio dedicato alle Anci Regionali, alle Città metropolitane e ai singoli Comuni, con stand promozionali e attività turistiche che rappresentano la ricchezza di ogni territorio. Inoltre in Piazza Castello, una suggestiva cupola geodetica ospiterà incontri, talk, performance e momenti di intrattenimento a cura delle comunità locali.