CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
18 dicembre 2012
Convocata la Giunta presieduta dal Sindaco
Piero Franco Rodolfo FASSINO, sono presenti, oltre al Vicesindaco Tommaso
DEALESSANDRI, gli Assessori:
Maurizio BRACCIALARGHE
Ilda
CURTI
Claudio LUBATTI
Mariagrazia PELLERINO
Elide
TISI
Assenti per giustificati motivi gli
Assessori: Stefano GALLO - Enzo LAVOLTA - Gianguido PASSONI - Mariacristina
SPINOSA - Giuliana TEDESCO.
Con l’assistenza del Segretario
Generale Mauro PENASSO.
Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale
n. 4. in data10 dicembre 2012 ed avente per oggetto:
C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) IMMOBILE
COMUNALE DI CORSO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV - CONCESSIONE
PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO - SEZIONE UGET - APPROVAZIONE MODIFICA DELLA
CONCESSIONE - MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI
CIRCOSCRIZIONALI
Il Sindaco
Informa la
Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente
provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita
la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA",
convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
10 DICEMBRE 2012
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5,
oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri: Alberto ALDAMI ,Roberto
ANTONELLI, Gualtiero Remo BARTOZZI, Alessandro BOFFA FASSET, CAPUTO Valentina,
Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Stefano DOMINESE, Sara GRIMALDI, Elvio
GUGLIELMET, Valerio NOVO, Marco RABELLINO,Alfonso PAPA, Giuseppe PAVONE, Luca
PIDELLO, Emiliano PONTARI, Lorenzo PULIE’ REPETTO, Andrea RONCAROLO,
Nicola SANTORO, Tommaso SEGRE.
In totale n. 21 Consiglieri
Risultano assenti i Consiglieri: Armando FANTINO, Massimiliano
LAZZARINI, Maurizio MAFFEI, Rocco ZACCURI.
Con l'assistenza del
Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) IMMOBILE
COMUNALE DI CORSO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV –
CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE UGET –
APPROVAZIONE MODIFICA DELLA CONCESSIONE – MODIFICA ALLEGATO A AL
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI CIRCOSCRIZIONALI.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) IMMOBILE COMUNALE DI CORSO
FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV - CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB
ALPINO ITALIANO - SEZIONE UGET - APPROVAZIONE MODIFICA DELLA CONCESSIONE -
MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI
CIRCOSCRIZIONALI
Il
Presidente Claudio Cerrato, di concerto con il Coordinatore della I Commissione
Rocco Zaccuri e con il Coordinatore alla V Commissione Stefano Dominese,
riferisce.
Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 25
ottobre 2010 n. mecc. 2010 06195/87 venne approvato l’avviso pubblico ed
il relativo schema di concessione al fine di individuare il soggetto
concessionario dell’immobile di proprietà comunale, assegnato alla
Circoscrizione IV, sito in corso Francia 192, già sede del Centro
Civico.
A seguito dell’espletamento delle procedure per
l’individuazione del soggetto concessionario venne pertanto avviata la
disamina e la valutazione delle istanze pervenute ai sensi di quanto previsto
dal Regolamento comunale nr. 214 “Regolamento per la Concessione dei Beni
Immobili Comunali ad Enti ed Associazioni” che si concluse con
l’assegnazione dell’immobile al CAI Sezione Uget Torino CF
80089960019, PI 002147720011 c.SO Francia 192 - Torino. Esaurita la fase
istruttoria ed acquisito l’assenso del Gruppo di Lavoro Interassessorile
vennero formalmente approvate l’assegnazione e l’attribuzione del
vantaggio economico con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 21
febbraio 2011, n. mecc. 2011 00672/87 e con successiva determinazione
dirigenziale nr. mecc. 201102192/87 approvata in data 13 aprile 2011, sempre in
aderenza a quanto previsto dal citato Regolamento comunale nr. 214, vennero
quindi approvate la concessione ed il relativo schema che ne specifica gli
aspetti contrattuali.
La durata della concessione venne stabilita in
anni otto, come definito dal Settore Valutazioni della Direzione Patrimonio
quale periodo di ammortamento dell’ammontare degli investimenti
programmati.
Con nota prot. n. 1753 del 9 febbraio 2011 il Club Alpino
Italiano – Sezione Uget Torino richiese che venisse presa in
considerazione la possibilità di rivedere la durata contrattuale della
concessione, fino ad un massimo di anni 15, come previsto nell’avviso
pubblico, a fronte dell’assunzione di ulteriori impegni legati alla
realizzazione del bar-ristoro e quindi della presentazione del relativo progetto
completo del piano finanziario, del computo metrico e delle relative licenze di
costruzione.
Con lettera in data 2 febbraio 2012, acquisita a protocollo
in data 8 febbraio 2012 al nr. 1386,
il CAI Sezione Uget Torino ha comunicato
nel dettaglio gli ulteriori investimenti, di importo pari ad Euro 61.500,00, a
giustificazione della richiesta di rideterminazione della durata contrattuale
per complessivi anni 15.
Infine con lettera in data 7 novembre 2012,
acquisita a protocollo al nr.13373, il CAI Uget Torino ha richiesto, ad
integrazione della concessione sottoscritta in data 15 febbraio 2011,
l’ulteriore concessione dei due locali (comunicanti) posti al piano
terreno dell’immobile di corso Francia 192, sino ad oggi assegnati alla
Circoscrizione IV, garantendone la fruizione a titolo gratuito, in orario
diurno, alle associazioni e ai soggetti del territorio.
La
Circoscrizione IV, accogliendo le istanze del CAI Sezione Uget Torino, ha quindi
richiesto la convocazione del Gruppo di Lavoro Interassessorile affinché
lo stesso si esprimesse in merito.
Nella riunione svoltasi l’8
novembre 2012 il citato Gruppo di Lavoro Interassessorile, a seguito della
positiva verifica di congruità da parte del Servizio Valutazioni, si
è così espresso favorevolmente alla rideterminazione della durata
contrattuale complessiva in anni 15 (quindici) dagli 8 (otto) attuali come
risulta dal verbale acquisito a protocollo in data 15 novembre 2012 al nr. 13728
(all. 2 - n. ).
Prendendo poi atto delle finalità
sociali che il CAI Uget si impegna a garantire, ossia:
- che i due locali posti al piano vengano
utilizzati gratuitamente dall’Associazione "La Tesoriera" per lo
svolgimento delle attività da quest’ultima promosse in ambito
ecomuseale fino al 31 maggio 2013;
- che successivamente alla data del 31 maggio
2013 venga garantita gratuitamente la fruizione dei due locali, sempre che tale
uso non pregiudichi l’attività ufficiale svolta dal concessionario
(CAI Uget), per scopi e manifestazioni organizzate da associazioni o
soggetti del territorio, che abbiano preventivamente presentato richiesta alla
Circoscrizione IV,
il Gruppo di Lavoro Interassessorile ha
inoltre ritenuto accoglibile l’istanza di concessione, a favore del CAI
Uget, degli ulteriori due locali posti al piano terreno della struttura sino ad
oggi assegnati alla Circoscrizione IV mantenendo invariato il canone complessivo
dovuto dal CAI Uget per l’intero compendio di corso Francia 192.
I
due locali, che sviluppano una superficie complessiva di mq. 29,15, rientrano
attualmente nell’allegato A del Regolamento per la concessione dei locali
circoscrizionali (alla voce “Locale 3 di corso Francia 192”) dal
quale devono pertanto essere scorporati.
Alla luce di quanto sopra si
è proceduto alla modifica dello schema di concessione (all. 1 - n.
), affinché nello stesso venissero recepite le modifiche introdotte e di
seguito riassunte per completezza:
- in premessa la modifica della superficie
complessiva dello spazio concesso che passa da una superficie di mq. complessivi
563 circa (mc. 1881 circa) ad una superficie di mq. 592,15 circa (mc. 1961,86),
per effetto della concessione dei due locali posti al piano terreno sino ad ora
rimasti assegnati alla Circoscrizione IV;
- in premessa la modifica della sede legale in
corso Francia 192 - Torino;
- all'art. 1 la modifica della destinazione
dell'immobile in accordo con la "Soluzione B";
- all'art 3 la rideterminazione della durata
contrattuale aumentata dagli attuali anni 8 (otto) a complessivi anni 15
(quindici);
- all'art. 10 la modifica dell’articolo
relativo alle finalità sociali in modo che il CAI Uget si impegni a
garantire che gli stessi possano venire utilizzati gratuitamente dalle
Associazioni e dai soggetti del territorio secondo le modalità sopra
descritte.
Contestualmente alla definizione della
concessione dell’immobile, per quanto espresso sopra, si rende necessario
provvedere a formalizzare lo scorporo dei due vani posti al piano terreno
dell’immobile di corso Francia 192 dall’elenco dei locali indicati
nell’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della
Circoscrizione IV dove sono attualmente indicati alla voce “Locale 3 di
corso Francia 192” (approvato con deliberazione del Consiglio
Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87 e modificato con
deliberazioni del Consiglio Comunale in data 19 marzo 2007, n° mecc. 2007
00545/094, del Consiglio Circoscrizionale in data 11 giugno 2007 n. mecc.
200703680/87, in data 24 maggio 2010 n. mecc. 201002775/87, in data 12 luglio
2010 n. mecc. 2010 04138/87, in data 14 marzo 2011 n. mecc. 2011 01320/87 e in
data 15 ottobre 2012 n. mecc. 201205071/87.
L’Allegato A del
Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV viene pertanto
riformulato come segue:
“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV
CIRCOSCRIZIONE
- Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi
prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle
Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei
Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle
attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le
giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata
esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità
della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della
Circoscrizione);
- Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di
Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di
compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di
lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa
tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
- Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
- Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E
(locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti
presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50
persone);
- Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
- Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale
dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il
programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto
affidatario del Centro.
- Via Asinari di Bernezzo 98 – 6 salette attigue alla delegazione
anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti
relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i
progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Peyron 17 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Principi d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali)
- Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali)”.
Le proposte contenute in narrativa sono state
esaminate nel corso della V^ Commissione consiliare nella seduta del 5 dicembre
2012.
Il presente provvedimento è adottato nel rispetto della
deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2012 4257/008 del 31 luglio 2012,
come da validazione del Servizio Controllo Utenze Contabilità Fornitori,
notificata il 5 dicembre 2012 ed acquisita a protocollo il 6 dicembre 2012 al n.
14830.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 0980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175
(n. mecc. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 – con il quale tra
l’altro, all’art. 42, comma III, indica le competenze delegate
attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene
l’attività in oggetto;
dato atto che i pareri di cui
all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali sono:
favorevole sulla
regolarità tecnica e amministrativa dell’atto;
favorevole sulla
regolarità contabile;
Viste le disposizioni sopra richiamate
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa ed integralmente
richiamate, la modifica delle condizioni contrattuali regolanti la concessione
dell’immobile di proprietà della Città di Torino assegnato
alla Circoscrizione IV sito in corso Francia 192 della superficie complessiva di
mq. 592,15 circa (mc. 1961,86 circa), censito al NCEU – Foglio 74
particelle 538, 544 sub. 4, 545 sub 7 e 554 graffate, categoria E/9 zona
censuaria 2, presente nell'inventario dei beni immobili della Città di
Torino alla pratica n. 998, bene indisponibile Gruppo II Categoria
I.
- di modificare in premessa lo schema di concessione modificando la superficie
complessiva dello spazio concesso che passa da una superficie di mq. complessivi
563 circa (mc. 1881 circa) ad una superficie di mq. 592,15 circa (mc. 1961,86),
per effetto della concessione dei due locali posti al piano terreno sino ad ora
rimasti assegnati alla Circoscrizione IV;
- di modificare in premessa lo schema di concessione variando la modifica
della sede legale del concessionario in corso Francia 192 -
Torino;
- di modificare lo schema di concessione all'art. 1 accogliendo la modifica
della destinazione dell'immobile in accordo con la "Soluzione
B";
- di modificare lo schema di concessione all'art 3 rideterminando la durata
contrattuale aumentata dagli attuali anni 8 (otto) a complessivi anni 15
(quindici);
- di modificare lo schema di concessione all'art. 10 modificando
l’articolo relativo alle finalità sociali in modo che il CAI Uget
si impegni a garantire che gli ulteriori due locali assegnati possano venire
utilizzati gratuitamente dalle Associazioni e dai soggetti del territorio
secondo le modalità descritte in premessa;
- di approvare che, prendendo atto delle finalità sociali garantite dal
concessionario, l'assegnazione degli ulteriori due locali non incida sul canone
complessivo di concessione attualmente vigente;
- di dare atto che con successiva determinazione dirigenziale si
provvederà all’approvazione dell’atto di concessione nel
quale trovano disciplina i reciproci diritti e obblighi delle
parti;
- di approvare la nuova formulazione dell’Allegato A del Regolamento
sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV, approvato con deliberazione
del Consiglio Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87 e
s.m.i., come segue:
“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI
DELLA IV CIRCOSCRIZIONE
- Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi
prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle
Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei
Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle
attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le
giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata
esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità
della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della
Circoscrizione);
- Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di
Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di
compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di
lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa
tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
- Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
- Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E
(locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti
presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50
persone);
- Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
- Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale
dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il
programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto
affidatario del Centro.
- Via Asinari di Bernezzo 98 – 6 salette attigue alla delegazione
anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti
relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i
progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Peyron 17 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Principi d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali)
- Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali)”.
- di dare atto che il presente provvedimento è adottato nel rispetto
della deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2012 4257/008 del 31 luglio
2012, come da validazione del Servizio Controllo Utenze Contabilità
Fornitori, notificata il il 5 dicembre 2012 ed acquisita a protocollo il 6
dicembre 2012 al n. 14830.
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico
delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n.
267 del 18 agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Risulta assente dall’aula al momento della votazione il
Consigliere Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del
voto sono 20.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI:20
VOTANTI:14
VOTI
FAVOREVOLI: 13
VOTI CONTRARI:1
ASTENUTI:6 (Boffa
Fasset-Novo-Aldami-Guglielmet-Bartozzi-Santoro)
Pertanto il
Consiglio
DELIBERA
- di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa ed integralmente
richiamate, la modifica delle condizioni contrattuali regolanti la concessione
dell’immobile di proprietà della Città di Torino assegnato
alla Circoscrizione IV sito in corso Francia 192 della superficie complessiva di
mq. 592,15 circa (mc. 1961,86 circa), censito al NCEU – Foglio 74
particelle 538, 544 sub. 4, 545 sub 7 e 554 graffate, categoria E/9 zona
censuaria 2, presente nell'inventario dei beni immobili della Città di
Torino alla pratica n. 998, bene indisponibile Gruppo II Categoria
I.
- di modificare in premessa lo schema di concessione modificando la superficie
complessiva dello spazio concesso che passa da una superficie di mq. complessivi
563 circa (mc. 1881 circa) ad una superficie di mq. 592,15 circa (mc. 1961,86),
per effetto della concessione dei due locali posti al piano terreno sino ad ora
rimasti assegnati alla Circoscrizione IV;
- di modificare in premessa lo schema di concessione variando la modifica
della sede legale del concessionario in corso Francia 192 -
Torino;
- di modificare lo schema di concessione all'art. 1 accogliendo la modifica
della destinazione dell'immobile in accordo con la "Soluzione
B";
- di modificare lo schema di concessione all'art 3 rideterminando la durata
contrattuale aumentata dagli attuali anni 8 (otto) a complessivi anni 15
(quindici);
- di modificare lo schema di concessione all'art. 10 modificando
l’articolo relativo alle finalità sociali in modo che il CAI Uget
si impegni a garantire che gli ulteriori due locali assegnati possano venire
utilizzati gratuitamente dalle Associazioni e dai soggetti del territorio
secondo le modalità descritte in premessa;
- di approvare che, prendendo atto delle finalità sociali garantite dal
concessionario, l'assegnazione degli ulteriori due locali non incida sul canone
complessivo di concessione attualmente vigente;
- di dare atto che con successiva determinazione dirigenziale si
provvederà all’approvazione dell’atto di concessione nel
quale trovano disciplina i reciproci diritti e obblighi delle
parti;
- di approvare la nuova formulazione dell’Allegato A del Regolamento
sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV, approvato con deliberazione
del Consiglio Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87 e
s.m.i., come segue:
“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV
CIRCOSCRIZIONE
- Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi
prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle
Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei
Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle
attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le
giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata
esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità
della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della
Circoscrizione);
- Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di
Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di
compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di
lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa
tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
- Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
- Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E
(locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti
presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50
persone);
- Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
- Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale
dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il
programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto
affidatario del Centro.
- Via Asinari di Bernezzo 98 – 6 salette attigue alla delegazione
anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti
relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i
progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Peyron 17 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Principi d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali);
- Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
- Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la
realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con
priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali)
- Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di
progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità
per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi
Sociali)”.
- di dare atto che il presente provvedimento è adottato nel rispetto
della deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2012 4257/008 del 31 luglio
2012, come da validazione del Servizio Controllo Utenze Contabilità
Fornitori, notificata il il 5 dicembre 2012 ed acquisita a protocollo il 6
dicembre 2012 al n. 14830.
Rientra in aula il Consigliere
Rabellino. Risultano assenti dall’aula al momento della votazione per
l’immediata eseguibilità i Consiglieri Aldami, Guglielmet, Santoro,
Novo, Boffa Fasset per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto
sono 16.
Il Consiglio con distinta e palese votazione
PRESENTI:
16
VOTANTI:16
VOTI FAVOREVOLI: 15
VOTI CONTRARI: 1
DELIBERA
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico
delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n.
267 del 18 agosto 2000.
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LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
Verbale n. 59 firmato in originale:
IL SINDACO IL SEGRETARIO GENERALE
Piero Franco Rodolfo Fassino Mauro
Penasso
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ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI
ESECUTIVITÀ
La presente deliberazione:
1° ai
sensi dell’art. 124, 1° comma, del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267)
è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi
dal 29 dicembre 2012 al 12 gennaio 2013;
2° ai sensi dell’art.
134, 3° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli
EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è esecutiva dall’8
gennaio 2013.