Settore Giunta Comunale
2012 07360/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

18 dicembre 2012

Convocata la Giunta presieduta dal Sindaco Piero Franco Rodolfo FASSINO, sono presenti, oltre al Vicesindaco Tommaso DEALESSANDRI, gli Assessori:



Maurizio BRACCIALARGHE
Ilda CURTI
Claudio LUBATTI
Mariagrazia PELLERINO
Elide TISI







Assenti per giustificati motivi gli Assessori: Stefano GALLO - Enzo LAVOLTA - Gianguido PASSONI - Mariacristina SPINOSA - Giuliana TEDESCO.


Con l’assistenza del Segretario Generale Mauro PENASSO.

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4. in data10 dicembre 2012 ed avente per oggetto:

C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) IMMOBILE COMUNALE DI CORSO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV - CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO - SEZIONE UGET - APPROVAZIONE MODIFICA DELLA CONCESSIONE - MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI CIRCOSCRIZIONALI

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.



MECC. N. 2012 07360/087


Atto n. 189


Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


10 DICEMBRE 2012


Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri: Alberto ALDAMI ,Roberto ANTONELLI, Gualtiero Remo BARTOZZI, Alessandro BOFFA FASSET, CAPUTO Valentina, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Stefano DOMINESE, Sara GRIMALDI, Elvio GUGLIELMET, Valerio NOVO, Marco RABELLINO,Alfonso PAPA, Giuseppe PAVONE, Luca PIDELLO, Emiliano PONTARI, Lorenzo PULIE’ REPETTO, Andrea RONCAROLO, Nicola SANTORO, Tommaso SEGRE.


In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: Armando FANTINO, Massimiliano LAZZARINI, Maurizio MAFFEI, Rocco ZACCURI.

Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) IMMOBILE COMUNALE DI CORSO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV – CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE UGET – APPROVAZIONE MODIFICA DELLA CONCESSIONE – MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI CIRCOSCRIZIONALI.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C4 (ART. 42, COMMA III, REG. DEC.) IMMOBILE COMUNALE DI CORSO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV - CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO - SEZIONE UGET - APPROVAZIONE MODIFICA DELLA CONCESSIONE - MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI CIRCOSCRIZIONALI

Il Presidente Claudio Cerrato, di concerto con il Coordinatore della I Commissione Rocco Zaccuri e con il Coordinatore alla V Commissione Stefano Dominese, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 25 ottobre 2010 n. mecc. 2010 06195/87 venne approvato l’avviso pubblico ed il relativo schema di concessione al fine di individuare il soggetto concessionario dell’immobile di proprietà comunale, assegnato alla Circoscrizione IV, sito in corso Francia 192, già sede del Centro Civico.

A seguito dell’espletamento delle procedure per l’individuazione del soggetto concessionario venne pertanto avviata la disamina e la valutazione delle istanze pervenute ai sensi di quanto previsto dal Regolamento comunale nr. 214 “Regolamento per la Concessione dei Beni Immobili Comunali ad Enti ed Associazioni” che si concluse con l’assegnazione dell’immobile al CAI Sezione Uget Torino CF 80089960019, PI 002147720011 c.SO Francia 192 - Torino. Esaurita la fase istruttoria ed acquisito l’assenso del Gruppo di Lavoro Interassessorile vennero formalmente approvate l’assegnazione e l’attribuzione del vantaggio economico con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 21 febbraio 2011, n. mecc. 2011 00672/87 e con successiva determinazione dirigenziale nr. mecc. 201102192/87 approvata in data 13 aprile 2011, sempre in aderenza a quanto previsto dal citato Regolamento comunale nr. 214, vennero quindi approvate la concessione ed il relativo schema che ne specifica gli aspetti contrattuali.

La durata della concessione venne stabilita in anni otto, come definito dal Settore Valutazioni della Direzione Patrimonio quale periodo di ammortamento dell’ammontare degli investimenti programmati.

Con nota prot. n. 1753 del 9 febbraio 2011 il Club Alpino Italiano – Sezione Uget Torino richiese che venisse presa in considerazione la possibilità di rivedere la durata contrattuale della concessione, fino ad un massimo di anni 15, come previsto nell’avviso pubblico, a fronte dell’assunzione di ulteriori impegni legati alla realizzazione del bar-ristoro e quindi della presentazione del relativo progetto completo del piano finanziario, del computo metrico e delle relative licenze di costruzione.

Con lettera in data 2 febbraio 2012, acquisita a protocollo in data 8 febbraio 2012 al nr. 1386,
il CAI Sezione Uget Torino ha comunicato nel dettaglio gli ulteriori investimenti, di importo pari ad Euro 61.500,00, a giustificazione della richiesta di rideterminazione della durata contrattuale per complessivi anni 15.

Infine con lettera in data 7 novembre 2012, acquisita a protocollo al nr.13373, il CAI Uget Torino ha richiesto, ad integrazione della concessione sottoscritta in data 15 febbraio 2011, l’ulteriore concessione dei due locali (comunicanti) posti al piano terreno dell’immobile di corso Francia 192, sino ad oggi assegnati alla Circoscrizione IV, garantendone la fruizione a titolo gratuito, in orario diurno, alle associazioni e ai soggetti del territorio.

La Circoscrizione IV, accogliendo le istanze del CAI Sezione Uget Torino, ha quindi richiesto la convocazione del Gruppo di Lavoro Interassessorile affinché lo stesso si esprimesse in merito.

Nella riunione svoltasi l’8 novembre 2012 il citato Gruppo di Lavoro Interassessorile, a seguito della positiva verifica di congruità da parte del Servizio Valutazioni, si è così espresso favorevolmente alla rideterminazione della durata contrattuale complessiva in anni 15 (quindici) dagli 8 (otto) attuali come risulta dal verbale acquisito a protocollo in data 15 novembre 2012 al nr. 13728 (all. 2 - n. ).

Prendendo poi atto delle finalità sociali che il CAI Uget si impegna a garantire, ossia:


il Gruppo di Lavoro Interassessorile ha inoltre ritenuto accoglibile l’istanza di concessione, a favore del CAI Uget, degli ulteriori due locali posti al piano terreno della struttura sino ad oggi assegnati alla Circoscrizione IV mantenendo invariato il canone complessivo dovuto dal CAI Uget per l’intero compendio di corso Francia 192.

I due locali, che sviluppano una superficie complessiva di mq. 29,15, rientrano attualmente nell’allegato A del Regolamento per la concessione dei locali circoscrizionali (alla voce “Locale 3 di corso Francia 192”) dal quale devono pertanto essere scorporati.

Alla luce di quanto sopra si è proceduto alla modifica dello schema di concessione (all. 1 - n. ), affinché nello stesso venissero recepite le modifiche introdotte e di seguito riassunte per completezza:


Contestualmente alla definizione della concessione dell’immobile, per quanto espresso sopra, si rende necessario provvedere a formalizzare lo scorporo dei due vani posti al piano terreno dell’immobile di corso Francia 192 dall’elenco dei locali indicati nell’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV dove sono attualmente indicati alla voce “Locale 3 di corso Francia 192” (approvato con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87 e modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale in data 19 marzo 2007, n° mecc. 2007 00545/094, del Consiglio Circoscrizionale in data 11 giugno 2007 n. mecc. 200703680/87, in data 24 maggio 2010 n. mecc. 201002775/87, in data 12 luglio 2010 n. mecc. 2010 04138/87, in data 14 marzo 2011 n. mecc. 2011 01320/87 e in data 15 ottobre 2012 n. mecc. 201205071/87.

L’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV viene pertanto riformulato come segue:

“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE
  1. Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
  2. Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
  3. Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
  4. Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
  5. Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
  6. Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
  7. Via Asinari di Bernezzo 98 – 6 salette attigue alla delegazione anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  8. Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  9. Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  10. Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  11. Via Peyron 17 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  12. Via Principi d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  13. Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  14. Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)
  15. Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)”.
Le proposte contenute in narrativa sono state esaminate nel corso della V^ Commissione consiliare nella seduta del 5 dicembre 2012.
Il presente provvedimento è adottato nel rispetto della deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2012 4257/008 del 31 luglio 2012, come da validazione del Servizio Controllo Utenze Contabilità Fornitori, notificata il 5 dicembre 2012 ed acquisita a protocollo il 6 dicembre 2012 al n. 14830.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


Visto il regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 0980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 – con il quale tra l’altro, all’art. 42, comma III, indica le competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l’attività in oggetto;
dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e amministrativa dell’atto;
favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni sopra richiamate


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

  1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa ed integralmente richiamate, la modifica delle condizioni contrattuali regolanti la concessione dell’immobile di proprietà della Città di Torino assegnato alla Circoscrizione IV sito in corso Francia 192 della superficie complessiva di mq. 592,15 circa (mc. 1961,86 circa), censito al NCEU – Foglio 74 particelle 538, 544 sub. 4, 545 sub 7 e 554 graffate, categoria E/9 zona censuaria 2, presente nell'inventario dei beni immobili della Città di Torino alla pratica n. 998, bene indisponibile Gruppo II Categoria I.

  1. di modificare in premessa lo schema di concessione modificando la superficie complessiva dello spazio concesso che passa da una superficie di mq. complessivi 563 circa (mc. 1881 circa) ad una superficie di mq. 592,15 circa (mc. 1961,86), per effetto della concessione dei due locali posti al piano terreno sino ad ora rimasti assegnati alla Circoscrizione IV;

  1. di modificare in premessa lo schema di concessione variando la modifica della sede legale del concessionario in corso Francia 192 - Torino;

  1. di modificare lo schema di concessione all'art. 1 accogliendo la modifica della destinazione dell'immobile in accordo con la "Soluzione B";

  1. di modificare lo schema di concessione all'art 3 rideterminando la durata contrattuale aumentata dagli attuali anni 8 (otto) a complessivi anni 15 (quindici);

  1. di modificare lo schema di concessione all'art. 10 modificando l’articolo relativo alle finalità sociali in modo che il CAI Uget si impegni a garantire che gli ulteriori due locali assegnati possano venire utilizzati gratuitamente dalle Associazioni e dai soggetti del territorio secondo le modalità descritte in premessa;

  1. di approvare che, prendendo atto delle finalità sociali garantite dal concessionario, l'assegnazione degli ulteriori due locali non incida sul canone complessivo di concessione attualmente vigente;

  1. di dare atto che con successiva determinazione dirigenziale si provvederà all’approvazione dell’atto di concessione nel quale trovano disciplina i reciproci diritti e obblighi delle parti;


  1. di approvare la nuova formulazione dell’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV, approvato con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87 e s.m.i., come segue:
“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE
  1. Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
  2. Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
  3. Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
  4. Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
  5. Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
  6. Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
  7. Via Asinari di Bernezzo 98 – 6 salette attigue alla delegazione anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  8. Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  9. Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  10. Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  11. Via Peyron 17 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  12. Via Principi d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  13. Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  14. Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)
  15. Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)”.
  16. di dare atto che il presente provvedimento è adottato nel rispetto della deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2012 4257/008 del 31 luglio 2012, come da validazione del Servizio Controllo Utenze Contabilità Fornitori, notificata il il 5 dicembre 2012 ed acquisita a protocollo il 6 dicembre 2012 al n. 14830.

  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risulta assente dall’aula al momento della votazione il Consigliere Rabellino per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 20.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI:20
VOTANTI:14
VOTI FAVOREVOLI: 13
VOTI CONTRARI:1
ASTENUTI:6 (Boffa Fasset-Novo-Aldami-Guglielmet-Bartozzi-Santoro)

Pertanto il Consiglio


DELIBERA

  1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa ed integralmente richiamate, la modifica delle condizioni contrattuali regolanti la concessione dell’immobile di proprietà della Città di Torino assegnato alla Circoscrizione IV sito in corso Francia 192 della superficie complessiva di mq. 592,15 circa (mc. 1961,86 circa), censito al NCEU – Foglio 74 particelle 538, 544 sub. 4, 545 sub 7 e 554 graffate, categoria E/9 zona censuaria 2, presente nell'inventario dei beni immobili della Città di Torino alla pratica n. 998, bene indisponibile Gruppo II Categoria I.


  1. di modificare in premessa lo schema di concessione modificando la superficie complessiva dello spazio concesso che passa da una superficie di mq. complessivi 563 circa (mc. 1881 circa) ad una superficie di mq. 592,15 circa (mc. 1961,86), per effetto della concessione dei due locali posti al piano terreno sino ad ora rimasti assegnati alla Circoscrizione IV;

  1. di modificare in premessa lo schema di concessione variando la modifica della sede legale del concessionario in corso Francia 192 - Torino;

  1. di modificare lo schema di concessione all'art. 1 accogliendo la modifica della destinazione dell'immobile in accordo con la "Soluzione B";

  1. di modificare lo schema di concessione all'art 3 rideterminando la durata contrattuale aumentata dagli attuali anni 8 (otto) a complessivi anni 15 (quindici);

  1. di modificare lo schema di concessione all'art. 10 modificando l’articolo relativo alle finalità sociali in modo che il CAI Uget si impegni a garantire che gli ulteriori due locali assegnati possano venire utilizzati gratuitamente dalle Associazioni e dai soggetti del territorio secondo le modalità descritte in premessa;

  1. di approvare che, prendendo atto delle finalità sociali garantite dal concessionario, l'assegnazione degli ulteriori due locali non incida sul canone complessivo di concessione attualmente vigente;

  1. di dare atto che con successiva determinazione dirigenziale si provvederà all’approvazione dell’atto di concessione nel quale trovano disciplina i reciproci diritti e obblighi delle parti;

  1. di approvare la nuova formulazione dell’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV, approvato con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87 e s.m.i., come segue:



“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE


  1. Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
  2. Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
  3. Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
  4. Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
  5. Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
  6. Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
  7. Via Asinari di Bernezzo 98 – 6 salette attigue alla delegazione anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  8. Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  9. Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  10. Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  11. Via Peyron 17 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  12. Via Principi d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  13. Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  14. Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)
  15. Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)”.
  16. di dare atto che il presente provvedimento è adottato nel rispetto della deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 2012 4257/008 del 31 luglio 2012, come da validazione del Servizio Controllo Utenze Contabilità Fornitori, notificata il il 5 dicembre 2012 ed acquisita a protocollo il 6 dicembre 2012 al n. 14830.

Rientra in aula il Consigliere Rabellino. Risultano assenti dall’aula al momento della votazione per l’immediata eseguibilità i Consiglieri Aldami, Guglielmet, Santoro, Novo, Boffa Fasset per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 16.
Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 16
VOTANTI:16
VOTI FAVOREVOLI: 15
VOTI CONTRARI: 1

DELIBERA

  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.



___________________________________________________________________________


LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.

Verbale n. 59 firmato in originale:

IL SINDACO IL SEGRETARIO GENERALE
Piero Franco Rodolfo Fassino Mauro Penasso
___________________________________________________________________________

ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI ESECUTIVITÀ

La presente deliberazione:

1° ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 29 dicembre 2012 al 12 gennaio 2013;

2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è esecutiva dall’8 gennaio 2013.