CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
15 novembre 2011
Convocata la Giunta presieduta dal
Vicesindaco Tommaso DEALESSANDRI, sono presenti gli
Assessori:
Maurizio BRACCIALARGHE
Ilda CURTI
Enzo
LAVOLTA
Claudio LUBATTI
Mariagrazia PELLERINO
Mariacristina
SPINOSA
Giuliana TEDESCO
Elide
TISI
Assenti per giustificati motivi, oltre il
Sindaco Piero Franco Rodolfo FASSINO, gli Assessori: Stefano GALLO - Gianguido
PASSONI.
Con l’assistenza del Segretario Generale Mauro
PENASSO.
Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio
Circoscrizionale n. 4 in data 7 novembre 2011 ed avente per oggetto:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO). LUCI DI NATALE. REVOCA PARZIALE DELIBERAZIONE IN DATA 28 MARZO
2011 N. MECC. 2011 01793/87 - INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI ALLE
ASSOCIAZIONI PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI EURO
6.000,00.
Il Vicesindaco
Informa la Giunta
della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente
provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita
la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.
Atto n. 116
Il Consiglio di
Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle
prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
7 NOVEMBRE 2011
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5,
oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri: Alberto ALDAMI ,Roberto
ANTONELLI, Gualtiero Remo BARTOZZI, Alessandro BOFFA FASSET, CAPUTO Valentina,
Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Stefano DOMINESE, Armando FANTINO, Sara
GRIMALDI, Elvio GUGLIELMET, Massimiliano LAZZARINI, Maurizio MAFFEI, Valerio
NOVO, Marco RABELLINO,Alfonso PAPA, Giuseppe PAVONE, Luca PIDELLO, Emiliano
PONTARI, Lorenzo PULIE’ REPETTO, Andrea RONCAROLO, Nicola SANTORO, Tommaso
SEGRE, Rocco ZACCURI.
In totale n. 25 Consiglieri
Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria
GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C4 (ART. 42 COMMA III REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). LUCI
DI NATALE - REVOCA PARZIALE DELIBERAZIONE IN DATA 28 MARZO 2011 N. MECC. 2011
01793/87 – INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI PER
UN IMPORTO COMPLESSIVO DI EURO 6000,00.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). LUCI DI
NATALE. REVOCA PARZIALE DELIBERAZIONE IN DATA 28 MARZO 2011 N. MECC. 2011
01793/87 - INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI PER UN
IMPORTO COMPLESSIVO DI EURO 6.000,00.
Il Presidente Claudio
Cerrato, di concerto con la Coordinatrice della III Commissione Sara Cariola,
riferisce.
Con deliberazione in data 28 marzo 2011 n. mecc. 2011 01793/87
il Consiglio circoscrizionale ha approvato la concessione di un contributo
finanziario a favore di alcune Associazioni di via del proprio territorio per la
realizzazione degli arredi e delle illuminazioni da allestire durante il
prossimo periodo natalizio. Le Associazioni in argomento risultano regolarmente
iscritte all’Albo delle Associazioni di via della Circoscrizione IV
istituito con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc. 200309475/87
del 17 novembre 2003 e successivamente modificata con deliberazione del
Consiglio Circoscrizionale in data 25 maggio 2009 n. mecc.
200903147/087.
Le Associazioni di via beneficiarie del contributo
sono:
- l’Associazione Progetto Montegrappa (C.F. 97662160015), con sede in
Torino, corso Montegrappa 35/d per un contributo finanziario ammontante ad Euro
3000,00;
- l’Associazione Regina Margherita C.F. 97655540017), con sede in
Torino, corso Regina Margherita 232/e per un contributo finanziario ammontante
ad Euro 3000,00;
- l’Associazione Contea Parella (C.F. 97584270017), con sede in Torino,
via Asinari di Bernezzo 7 per un contributo finanziario ammontante ad Euro
3000,00.
Con successive lettere acquisite a protocollo in data
25 ottobre 2011 nn. prott. 13457 e 13455 (all. 1 e 2 – nn.
) le Associazioni Regina Margherita e Contea Parella hanno chiesto, per
sopraggiunte difficoltà organizzative, di poter modificare le
modalità di realizzazione delle rispettive iniziative di arredo ed
illuminazione natalizia annullando il progetto a suo tempo presentato ed
approvato con la deliberazione del Consiglio circoscrizionale del 28 marzo
2011.
Contestualmente hanno presentato un nuovo progetto ed una nuova domanda
di contributo come di seguito indicato:
- l’Associazione “Regina Margherita” intende realizzare, con
l’iniziativa “Natale 2011”, alcune attività in tema con
le festività natalizie, per le giornate 18, 22, 23 e 24 dicembre 2011 che
verranno svolte in corso Regina Margherita controviale lato nord a partire da
via Macerata sino a corso Tassoni e in via Livorno tratti viabili appartenenti
al proprio ambito territoriale. Le attività consisteranno in
intrattenimenti itineranti di varia natura e nella distribuzione di dolciumi da
parte di personaggi vestiti da Babbo Natale.
Per la
realizzazione di tale iniziativa l’Associazione “Regina
Margherita” (C.F. 97655540017), con sede in Torino, corso Regina
Margherita 232/e, nella persona del Presidente pro-tempore sig. Liborio Larosa,
ha richiesto, con nota del 25 ottobre 2011 n. prot. 13458 (all. 3 – n.
), un contributo finanziario di Euro 3000,00, pari al 75% del preventivo di
spesa di Euro 4000,00.
- l’Associazione “Contea Parella” intende realizzare, con
l’iniziativa “Natale 2011”, l'illuminazione artistica
natalizia, per il periodo compreso tra la data del 1° dicembre 2011 –
e la data del 10 gennaio 2012, di piazza Chironi e via limitrofe tutti compresi
nel proprio ambito territoriale. L’iniziativa si svolgerà
attraverso il posizionamento di alcuni addobbi luminosi di fronte ad ogni
esercizio commerciale associato e l’offerta di piccoli omaggi e
dolciumi.
Per la realizzazione di tale iniziativa
l’Associazione “Contea Parella” (C.F. 97584270017), con sede
in Torino, via Asinari di Bernezzo 7, nella persona del Presidente pro-tempore
sig.ra Ivana Bonamigo, ha richiesto, con nota del 25 ottobre 2011 n. prot. 13456
(all. 4 – n. ), un contributo finanziario di Euro 3000,00,
pari al 67% del preventivo di spesa di Euro 4500,00. L’Associazione ha
chiesto di poter fruire anche di un contributo in servizi consistente nella
pubblicizzazione dell’evento attraverso la stampa di 2000 volantini in
formato A4 in bianco e nero e di 50 locandine in formato A3 a colori
La Circoscrizione IV, ritenendo un elemento importante per l'aggregazione
sociale e lo sviluppo commerciale delle zone interessate l’allestimento
delle illuminazioni e delle coreografie natalizie, l’addobbo di negozi e
vetrine, gli elementi di arredo di vie e piazze in un periodo significativo
dell'anno che tradizionalmente rappresenta un momento di festa, ritiene di
accogliere le istanze delle Associazioni Regina Margherita e Contea Parella
circa l’annullamento delle manifestazioni a suo tempo approvate e la loro
riproposizione con nuove modalità organizzative.
Si rende pertanto
necessario procedere alla revoca parziale della deliberazione del 28 marzo 2011
n. mecc. 2011 01793/87 nelle parti in cui si descrivono e si approvano i
contributi a favore delle suddette Associazioni e contestualmente
all’approvazione di un nuovo provvedimento per l’erogazione dei
contributi alle stesse come di seguito riportato:
- all’Associazione “Regina Margherita” (C.F. 97655540017),
con sede in Torino, corso Montegrappa 35/d un contributo finanziario, per la
realizzazione della manifestazione “Natale 2011”. Il contributo
finanziario ammonta ad Euro 3000,00, pari a circa il 75% del costo
dell’iniziativa corrispondente ad Euro 4000,00, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in
narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge.
- Associazione “Contea Parella” (C.F. 97584270017), con sede in
Torino, via Asinari di Bernezzo 7 quale beneficiaria di un contributo
finanziario, per la realizzazione della manifestazione “Natale
2011”. Il contributo finanziario ammonta ad Euro 3000,00, pari a circa il
67% del costo dell’iniziativa corrispondente ad Euro 4500,00, a parziale
copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa
illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di
legge nonché la pubblicizzazione della
summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine con la stampa di 50 locandine di formato A3 a
colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo costo virtuale di
Euro 105,00;
I suddetti contributo rientrano nei criteri
generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento
approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio Comunale del 19
dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007 (n. mecc. 2007
04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.
Il contributo verrà erogato
al lordo di eventuali ritenute di legge a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione della manifestazione e in sede di presentazione
a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle
preventivate, sarà ridotto proporzionalmente applicando la stessa
percentuale prevista ai punti precedenti. Sarà inoltre erogato previa
presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle spese e delle
entrate.
La concessione del contributo è totalmente parzialmente
revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti, le iniziative
o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo siano in misura
difforme, anche in relazione all’assenza di barriere architettoniche o, in
alternativa, non venga garantita assistenza continua alle persone svantaggiate
al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili per lo spostamento, per
l’audizione, ecc.
Trattasi di contributi pubblici corrisposti a
sostegno di attività svolte da soggetti terzi e rientranti nei compiti
dell’Ente locale e nell’interesse della sua
collettività.
E’ considerato pienamente sussistente
l’interesse generale, anche alla luce del principio di
sussidiarietà orizzontale ex art. 118 comma 4 Cost., alla valorizzazione
di attività di privati o associazioni che concretizzino
l’erogazione mediata di servizi di rilevanza collettiva, in materie di
competenza dell’ente pubblico erogatore ed in mancanza di intervento
istituzionale diretto, per la valorizzazione del territorio circoscrizionale ed
il rafforzamento delle attività di fruizione socioculturale sul
territorio offerte ai cittadini, ed, in particolare, alle attività di
aggregazione e di riflessione culturale (sociali, formative, didattiche,
ricreative, sportive) quali quelle oggetto del presente contributo.
Si
evidenzia, pertanto, una preminente ed effettiva finalità di interesse
collettivo per l’efficace sviluppo del territorio, la valorizzazione delle
attività ed opportunità socioculturali, ricreative e formative
offerte ai cittadini, la promozione della riflessione e della maturazione della
coscienza collettiva su diritti e valori di rango costituzionale (diritto
all’educazione, ambiente, territorio) e la positiva aggregazione dei
residenti per la prevenzione ed il contrasto del degrado, del disagio e della
marginalità urbana e sociale, la valorizzazione del territorio
circoscrizionale nonché la positiva, e costituzionalmente orientata,
cooperazione con soggetti terzi proficuamente sussidiari dell’ente
nell’erogazione alternativa del servizio.
Le summenzionate
Associazioni di Via provvederanno a proprie spese al montaggio, smontaggio delle
attrezzature utilizzate, nonché al loro utilizzo e allestimento
conformemente alla vigente legislazione in materia, nonché a richiedere e
a far eseguire i necessari controlli attestanti la loro idoneità
(C.P.V.).
Inoltre, le Associazioni di Via si faranno carico di
stipulare le assicurazioni per la responsabilità civile verso terzi, di
provvedere alla pulizia e sorveglianza dell’area interessata, al pagamento
di tutti i diritti/canoni/servizi (SIAE, AEM, Occupazione di Suolo Pubblico,
ecc..), nonché di richiedere tutte le
autorizzazioni/certificazioni/licenze che saranno necessarie.
Si
dà atto che sono state acquisite agli atti le dichiarazioni delle
summenzionate Associazioni concernenti il rispetto del disposto dell'art. 6,
comma 2 della Legge 122/2010 in relazione degli emolumenti agli organi
collegiali.
La III Commissione, competente per materia, ha esaminato le
istanze nella seduta del 27 ottobre 2011.
Tutto ciò
premesso
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento - approvato con deliberazione
del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 00980/49) del 13 maggio 1996 e n.
175 (mecc. n. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 - il quale, fra l'altro,
all'art. 42 comma 3, dispone in merito alle "competenze delegate" attribuite ai
Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
Dato
atto che i pareri di cui all’art. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi
sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs.18 agosto 2000, n. 267
e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di revocare parzialmente, per le motivazioni espresse in narrativa e
che qui si richiamano integralmente, la deliberazione del Consiglio
circoscrizionale approvata in data 28 marzo 2011 n. mecc. 2011 01793/87 nelle
parti in cui si descrivono e si approvano i contributi a favore
dell’Associazione Regina Margherita e dell’Associazione Contea
Parella;
- di approvare le iniziative e le attività delle Associazioni in
argomento volte a promuovere e ad incentivare il piccolo
commercio;
- di individuare quali beneficiarie di contributi finanziari ed in servizi, al
lordo di eventuali ritenute di legge e previa presentazione di idonea
rendicontazione, le Associazioni sottoelencate:
- Associazione “Regina Margherita” (C.F. 97655540017), con sede in
Torino, corso Regina Margherita 232/e un contributo finanziario, per la
realizzazione della manifestazione “Natale 2011”. Il contributo
finanziario ammonta ad Euro 3000,00, pari a circa il 75% del costo
dell’iniziativa corrispondente ad Euro 4000,00, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in
narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge.
- Associazione “Contea Parella” (C.F. 97584270017), con sede in
Torino, via Asinari di Bernezzo 7 quale beneficiaria di un contributo
finanziario, per la realizzazione della manifestazione “Natale
2011”. Il contributo finanziario ammonta ad Euro 3000,00, pari a circa il
67% del costo dell’iniziativa corrispondente ad Euro 4500,00, a parziale
copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa
illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge nonché
la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 50 locandine di
formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo
costo virtuale di Euro 105,00.
I suddetti contributi rientrano
nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal
Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio
Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente
modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007
(n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.
Il contributo
verrà erogato al lordo di eventuali ritenute di legge a parziale
copertura delle spese necessarie per la realizzazione della manifestazione e in
sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero
inferiori a quelle preventivate, sarà ridotto proporzionalmente
applicando la stessa percentuale prevista ai punti precedenti. Sarà
inoltre erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle
spese e delle entrate.
La concessione del contributo è totalmente
parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti,
le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo
siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere
architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle
persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili
per lo spostamento, per l’audizione, ecc.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi. La spesa sarà impegnata
previa revoca parziale di Euro 6.000,00 della determinazione dirigenziale n.
2011 03035/087;
- di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento
sarà concesso apposito patrocinio;
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto 2000 e s.m.i..
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Dichiarano di non partecipare al voto i Consiglieri Novo e Bartozzi per
cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 23.
VOTAZIONE
PALESE
PRESENTI: 23
VOTANTI: 19
VOTI FAVOREVOLI: 17
VOTI
CONTRARI: 2
ASTENUTI: 4 (Boffa fasset-Aldami-
Maffei-Guglielmet)
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
- di revocare parzialmente, per le motivazioni espresse in narrativa e
che qui si richiamano integralmente, la deliberazione del Consiglio
circoscrizionale approvata in data 28 marzo 2011 n. mecc. 2011 01793/87 nelle
parti in cui si descrivono e si approvano i contributi a favore
dell’Associazione Regina Margherita e dell’Associazione Contea
Parella;
- di approvare le iniziative e le attività delle Associazioni in
argomento volte a promuovere e ad incentivare il piccolo
commercio;
- di individuare quali beneficiarie di contributi finanziari ed in servizi, al
lordo di eventuali ritenute di legge e previa presentazione di idonea
rendicontazione, le Associazioni sottoelencate:
- Associazione “Regina Margherita” (C.F. 97655540017), con sede in
Torino, corso Regina Margherita 232/e un contributo finanziario, per la
realizzazione della manifestazione “Natale 2011”. Il contributo
finanziario ammonta ad Euro 3000,00, pari a circa il 75% del costo
dell’iniziativa corrispondente ad Euro 4000,00, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa illustrata in
narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge.
- Associazione “Contea Parella” (C.F. 97584270017), con sede in
Torino, via Asinari di Bernezzo 7 quale beneficiaria di un contributo
finanziario, per la realizzazione della manifestazione “Natale
2011”. Il contributo finanziario ammonta ad Euro 3000,00, pari a circa il
67% del costo dell’iniziativa corrispondente ad Euro 4500,00, a parziale
copertura delle spese necessarie per la realizzazione dell’iniziativa
illustrata in narrativa e al lordo di eventuali ritenute di legge nonché
la pubblicizzazione della summenzionata iniziativa con i mezzi a disposizione
dell’Ufficio Comunicazione & Immagine con la stampa di 50 locandine di
formato A3 a colori e n. 2000 volantini in bianco e nero per un complessivo
costo virtuale di Euro 105,00.
I suddetti contributi rientrano
nei criteri generali per l’erogazione dei contributi come previsto dal
Regolamento approvato con deliberazione n. mecc. 1994 07324/01 del Consiglio
Comunale del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente
modificato dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 3 dicembre 2007
(n. mecc. 2007 04877/02) esecutiva dal 17 dicembre 2007.
Il contributo
verrà erogato al lordo di eventuali ritenute di legge a parziale
copertura delle spese necessarie per la realizzazione della manifestazione e in
sede di presentazione a consuntivo, qualora le spese sostenute risultassero
inferiori a quelle preventivate, sarà ridotto proporzionalmente
applicando la stessa percentuale prevista ai punti precedenti. Sarà
inoltre erogato previa presentazione di idonea rendicontazione e verifica delle
spese e delle entrate.
La concessione del contributo è totalmente
parzialmente revocata, con il recupero della somma versata, qualora i progetti,
le iniziative o le manifestazioni non siano realizzati nei tempi previsti o lo
siano in misura difforme, anche in relazione all’assenza di barriere
architettoniche o, in alternativa, non venga garantita assistenza continua alle
persone svantaggiate al fine di favorirne la partecipazione, anche con ausili
per lo spostamento, per l’audizione, ecc.
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi; La spesa sarà impegnata
previa revoca parziale di Euro 6.000,00 della determinazione dirigenziale n.
2011 03035/087.
- di prendere atto che alle iniziative descritte nel presente provvedimento
sarà concesso apposito patrocinio;
Dichiarano di non
partecipare al voto per l’immediata eseguibilità i Consiglieri
Novo, Maffei, Guglielmet e Santoro per cui i Consiglieri presenti in aula al
momento del voto sono 21.
Il Consiglio con distinta e palese
votazione
PRESENTI: 21
VOTANTI:19
VOTI FAVOREVOLI:18
VOTI
CONTRARI:1
ASTENUTI: 2 (Boffa Fasset-Aldami)
DELIBERA
- di dichiarare, vista l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile, ai sensi dell'art. 134, quarto comma del Testo Unico delle Leggi
sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18
agosto 2000 e
s.m.i..
______________________________________________________________________________
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
In originale firmato:
IL VICESINDACO IL SEGRETARIO GENERALE
Tommaso Dealessandri Mauro
Penasso
______________________________________________________________________________
ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI
ESECUTIVITÀ
La presente deliberazione:
1° ai sensi dell’art. 124,
1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL.
(Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo
Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 19 novembre 2011 al 3
dicembre 2011;
2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del
Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo
18.8.2000 n. 267) è esecutiva dal 29 novembre 2011.