CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA
COMUNALE
22 marzo 2011
Convocata la Giunta presieduta dal Sindaco
Sergio CHIAMPARINO, sono presenti, oltre al Vicesindaco Tommaso DEALESSANDRI,
gli Assessori:
Marco BORGIONE
Ilda CURTI
Giovanni Maria
FERRARIS
Marta LEVI
Domenico MANGONE
Gianguido PASSONI
Giuseppe
SBRIGLIO
Maria Grazia SESTERO
Roberto TRICARICO
Mario
VIANO
Assenti per giustificati motivi gli
Assessori: Fiorenzo ALFIERI - Alessandro ALTAMURA - Giuseppe
BORGOGNO.
Con l’assistenza del Segretario Generale Mauro
PENASSO.
Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio
Circoscrizionale n. 4 in data 14 marzo 2011 ed avente per oggetto:
C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO
DECENTRAMENTO) INIZIATIVA "TORINO D'ESTATE 2011- E...STATE IN QUARTA".
APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 6.700,00
CONTRIBUTO IN SERVIZI. SPESA PRESUNTA SIAE EURO
600,00.
Il Sindaco
Informa la Giunta della
deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento
perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a
prendere atto della deliberazione stessa.
Atto n. 38
Il
Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato
nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
14 MARZO 2011
Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5,
oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO
Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio,
CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano,
FONTANA Marco, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, NOVO Valerio,
PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, Davide
TROIANO.
In totale n. 20 Consiglieri
Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, D’ACUNTO
Angelo, LAZZARINI Massimiliano, MARRONE Maurizio, VALLE Mauro.
Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del
giorno:
C.4 (ART.42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA
"TORINO D’ESTATE 2011 - E...STATE IN QUARTA". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE
BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 6.700,00 CONTRIBUTO IN SERVIZI. SPESA PRESUNTA
SIAE EURO 600,00.
CITTÀ DI
TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO -
PARELLA
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) INIZIATIVA
"TORINO D'ESTATE 2011- E...STATE IN QUARTA". APPROVAZIONE. INDIVIDUAZIONE
BENEFICIARI DI CONTRIBUTI DI EURO 6.700,00 CONTRIBUTO IN SERVIZI. SPESA PRESUNTA
SIAE EURO 600,00.
Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il coordinatore della V
Commissione Stefano Dominese, riferisce.
Anche per il 2011, in occasione
del periodo estivo, la Circoscrizione IV intende coordinare sul proprio
territorio una serie di appuntamenti, da inserire nell’iniziativa
dell’Assessorato alla Cultura denominata "Torino d’Estate 2011".
Tale iniziativa, volta ad incentivare momenti di aggregazione e di festa,
è in grado di soddisfare attraverso la Musica, la Danza ed il Teatro le
aspettative e le esigenze più diverse. Più
specificatamente:
PARCO DELLA TESORIERA
Il Parco della Tesoriera è stato dal 1996 teatro di una kermesse che
ha coinvolto numerosissimi cittadini, offrendo l’opportunità di
fruire di occasioni culturali che nel corso degli anni hanno riscontrato
notevole successo.
Alla luce di quanto sopra esposto, è intenzione di
questa Amministrazione continuare in questa direzione, garantendo la tutela del
riposo dei cittadini residenti vicino al parco.
A tal fine la Circoscrizione IV ha accolto la proposta del
“Coordinamento Associazioni Musicali di Torino” che prevede la
realizzazione di n. 6 concerti di musica classica, che verranno rappresentati a
partire dalla domenica 3 luglio 2011 alle ore 11.00 e proseguiranno sino alla
domenica 07 agosto 2011. Per la realizzazione dei sei concerti di musica
classica, il “Coordinamento Associazioni Musicali di Torino” ha
presentato con nota prot. n. 1315 del 1 febbraio 2011 una richiesta di
contributo di Euro 2.500,00 a parziale copertura delle spese preventivate in
Euro 7.600,00, ed ha dichiarato di aver presentato analoga richiesta di
contributo alla Divisione Cultura della Città di Torino pari ad Euro
4.500,00. I diritti SIAE saranno a carico del Coordinamento Associazioni
Musicali.(All. 1 – n. )
L’Associazione Artistico Culturale “La Tesoriera” ha
presentato, con nota prot. 561 del 19 gennaio 2011 un progetto che prevede la
presenza, per la quarta domenica a partire dal mese di marzo sino al mese di
ottobre 2011, lungo i viali del Parco della Tesoriera, di pittori, incisori e
poeti lungo i viali con i loro cavalletti e attrezzature adatte alla situazione.
Per la realizzazione dell’iniziativa l’Associazione Artistico
Culturale “La Tesoriera” ha richiesto un contributo in servizi
mediante la concessione in uso temporaneo di n. 10 griglie,la stampa di n. 100
locandine ed il patrocinio.(All. 2 – n. )
TEATRO ASTRA
Con delibera della Giunta Comunale n. mecc. 2009 04411/45 del 14 luglio
2009 è stata approvata la convenzione tra la Città di Torino e la
TPE – Fondazione Teatro Piemonte Europa, per la gestione del Teatro Astra
per la durata di dieci anni. Tale convenzione prevede tra l’altro, in
virtù del fatto che il teatro è situato nel territorio della
Circoscrizione IV, che siano annualmente messi a disposizione della
Circoscrizione stessa n. 10 appuntamenti annuali a tariffa agevolata e n. 5
appuntamenti annuali a titolo gratuito.
A tale proposito, in occasione dell’approssimarsi del periodo estivo,
la Circoscrizione IV intende realizzarvi tre appuntamenti ad ingresso gratuito
e previa prenotazione, attingendo dai 5 appuntamenti sopracitati, per dare la
possibilità a tutti i cittadini del territorio beneficiare di un luogo
che già nell’edizione di “Torino d’Estate 2010”
ha ospitato diverse rappresentazioni teatrali e musicali che hanno avuto un
ottimo riscontro in termini di qualità e di partecipazione della
cittadinanza.
Sono state favorevolmente accolte le seguenti proposte:
La Compagnia Artistica “Paranza del Geco” ha presentato, con
nota prot. 3055 dell’8 marzo 2011 un progetto per la realizzazione di uno
spettacolo teso alla divulgazione delle musiche e delle danze della tradizione
popolare del sud Italia, quali la pizzica e la taranta. Vi sarà infine la
partecipazione dei corsisti della Compagnia Artistica stessa che si esibiranno
in un saggio di fine anno. (All. 3 –n. )
Il sopraccitato spettacolo si terrà domenica 26 giugno 2011 alle ore
21.00 e per la realizzazione dello stesso la Compagnia Artistica “Paranza
del Geco” ha richiesto l’utilizzo gratuito del teatro Astra ,la
pubblicizzazione dell’evento, nonché il pagamento dei diritti SIAE.
La Compagnia di Musica Teatro "Accademia dei Folli “ ha presentato,
con nota prot. 1460 del 3 febbraio 2011 un progetto per la realizzazione dello
spettacolo “How does it Feel? – something about Bob Dylan” .
Lo spettacolo racconta, attraverso le canzoni che hanno descritto
un’intera epoca, la vita dello straordinario cantautore americano. (All 4
– n. )
Il suddetto spettacolo si terrà sabato 2 luglio 2011 alle ore 21.00
e per la realizzazione dello stesso La Compagnia di Musica Teatro “
Accademia dei Folli “ ha richiesto un contributo di Euro 1.500,00 a
parziale copertura delle spese previste in Euro 1.875,00 nonché il
pagamento dei diritti SIAE.
L’Associazione Culturale “Affetti Collaterali” ha
presentato con nota del 25 gennaio 2011 prot. n. 876 un progetto per la
realizzazione di uno spettacolo teatrale intitolato “Addio Mondo
Crudele”. Si tratta di una commedia tragicomica ambientata sul tetto
di un palazzo del centro di Milano, deve il cornicione diventa il lettino da
psicanalisi e sei personaggi si muovono sull’orlo del baratro, oltre che
di una crisi di nervi, in una serie continua di dialoghi serrati, colpi di
scena, gags di ogni tipo e battute a non finire.
Il suddetto spettacolo teatrale si terrà sabato 9 luglio 2011 alle
ore 21.00 e per la realizzazione dello stesso l’Associazione Culturale
“Affetti Collaterali” ha richiesto un contributo di Euro 1.200,00 a
parziale copertura delle spese previste in Euro 1.580,00. I diritti SIAE saranno
a carico dell’Associazione. (All. 5 – n.
)
TEATRO S. ANNA
L’Associazione Culturale "OASI" propone, con nota
prot.3000 del 7 marzo 2011 uno spettacolo musicale denominato "Viva Verdi
!”, dove Verdi sta sia per il compositore, sia per l’acronimo di
Vittorio Emanuele Re D’Italia. Ovvero, un recital lirico che, omaggiando
Verdi, cantore del Risorgimento, con arie e romanze note e meno note, diventa un
pretesto per raccontare i fatti di quegli anni, legandoli alle opere di
Verdi.
Lo spettacolo verrà rappresentato sabato 16 luglio 2011 alle ore
21.00, e per la realizzazione dello stesso l’Associazione Culturale "OASI"
ha richiesto un contributo di Euro1.500,00, a parziale copertura delle spese
previste di Euro 1.760,00. I diritti SIAE saranno a carico
dell’Associazione OASI. (All. 6 – n. )
NUOVO CENTRO PER IL PROTAGONISMO GIOVANILE “LA
CARTIERA”
L’Associazione “Amici Orchestra Nigra” ha chiesto, con
nota prot. 2911 del 4 marzo 2011 di poter utilizzare l’Anfiteatro del
Nuovo Centro Per il Protagonismo Giovanile “LA CARTIERA” di Via
Fossano, 8 per realizzare sabato 27 maggio 2011 alle ore 17.00 un concerto
orchestrale di fine anno, tenuto dagli allievi della sezione ad orientamento
musicale della Scuola Media Statale “C.Nigra”.
Per la realizzazione del concerto l’Associazione Amici Orchestra
Nigra ha richiesto di poter utilizzare gratuitamente l’Anfiteatro. Gli
eventuali diritti SIAE saranno a carico dell’Associazione Amici Orchestra
Nigra. (All. 7 – n. )
Con nota prot. 2912 del 4 marzo 2011 l’A.G.I.S.Co Onlus, Associazione
Genitori Insegnanti ha comunicato l’intenzione di realizzare, presso il
teatro della Parrocchia Divina Provvidenza, il concerto di fine stagione
dell’Orchestra Quarta Suona. Tale concerto si terrà il 7 giugno
2011 alle ore 21,00 e sarà ad ingresso gratuito.
Per la realizzazione di tale iniziativa l’A.G.I.S.Co Onlus ha
richiesto la stampa di n. 250 programmi di sala ed il pagamento dei diritti
SIAE. (All. 8 – n. )
Infine il Circolo Familiare Campidoglio S.M.S, con nota prot. 2004 del 14
febbraio 2011 ha comunicato l’intenzione di realizzare, in concomitanza
con i festeggiamenti per i 100 anni di vita del Circolo , una serie di
iniziative artistico-cuturali, sportive e ricreative all’interno dello
stesso.
I festeggiamenti inizieranno nel mese di aprile 2011 e si concluderanno nel
mese di settembre 2011.
Per la realizzazione del progetto il Circolo Familiare Campidoglio S.M.S ha
richiesto la publicizzazione dell’iniziativa attraverso la stampa di n.
200 locandine e n. 3000 volantini. (All. 9 – n. )
E’
considerato pienamente sussistente l’interesse generale, anche alla luce
del principio di sussidiarietà orizzontale ex art. 118 comma 4 Cost.,
alla valorizzazione di attività di privati o associazioni che
concretizzino l’erogazione mediata di servizi di rilevanza collettiva, in
materie di competenza dell’ente pubblico erogatore ed in mancanza di
intervento istituzionale diretto, per la valorizzazione del territorio
circoscrizionale ed il rafforzamento delle attività di fruizione
socioculturale sul territorio offerte ai cittadini, ed, in particolare, alle
attività di aggregazione e di riflessione culturale (sociali,
formative, didattiche, ricreatiche, sportive) quali quelle oggetto del presente
contributo.
Si evidenzia, pertanto, una preminente ed effettiva
finalità di interesse collettivo per l’efficace sviluppo del
territorio, la valorizzazione delle attività ed opportunità
socioculturali, ricreative e formative offerte ai cittadini, la promozione della
riflessione e della maturazione della coscienza collettiva su diritti e valori
di rango costituzionale (diritto all’educazione, ambiente, territorio) e
la positiva aggregazione dei residenti per la prevenzione ed il contrasto del
degrado, del disagio e della marginalità urbana e sociale, la
valorizzazione del territorio circoscrizionale nonché la positiva, e
costituzionalmente orientata, cooperazione con soggetti terzi proficuamente
sussidiari dell’ente nell’erogazione alternativa del servizio.
I
suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l’erogazione di
contributi, come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della
deliberazione n. mecc.9407324/01 C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23
gennaio1995 e successivamente modificato dalla deliberazione del Consiglio
Comunale in data 03.12.2007 (n.mecc. 2007 04877/029 esecutiva dal
17/12/2007.
Si da atto che sono state acquisite agli atti le dichiarazione
delle Associazioni sopracitate concernente il rispetto del disposto
dell’art. 6 comma 2 della legge 122/2010 in relazione degli emolumenti
agli organi collegiali. Tale dichiarazioni sono allegate al presente
provvedimento deliberativo.
La V Commissione ha esaminato i suddetti progetti nella seduta del 9 marzo
2011.
Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del
Consiglio Comunale n.133 (n.mecc. 960980/49 del 13/5/1996 e n.175
(n.mecc.9604113/49) del 27/6/1996) con il quale tra l’altro,
all’art.42, comma 3, indica le competenze delegate attribuite ai Consigli
Circoscrizionali a cui appartiene l’attività in oggetto;
dato
atto di cui all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali sono:
favorevole
sulla regolarità tecnica e amministrativa dell’atto;
favorevole
sulla regolarità contabile;
Viste le disposizioni sopra
richiamate;
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
- di individuare per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si
richiamano integralmente quale beneficiario di un contributo di Euro
2.500,00 pari al 32% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione di 6 concerti di musica classica al Parco
della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico il
"Coordinamento Associazioni Musicali di Torino" con sede legale in Torino, C.so
Unione Sovietica, 491 - C.F. 09008610017;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.500,00 pari
all’80% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione del concerto “How does it Feel? ”
dedicato a Bob Dylan e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico la
Compagnia di Musica Teatro “Accademia dei Folli”, con sede legale in
Torino, Via Fratelli Calandra, 12 - P.I. 08442000017;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.200,00 pari
all’76% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione di uno spettacolo teatrale intitolato "Addio
Mondo Crudele !" e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico,
l’ Associazione Culturale “Affetti Collaterali”, con sede
legale in Collegno (TO) , C.so Francia, n. 25/a, C.F 97586470011;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.500,00 pari
all’ 85% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione di uno spettacolo intitolato "Viva Verdi !" e al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’ "Associazione
Culturale OASI" con sede legale in Torino, via Saluzzo, 23
-C.F.97570210019;
I suddetti contributi rientrano nei
criteri generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal
Regolamento approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.9407324/01
C.C. 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato
dalla deliberazione del Consiglio Comunale in data 03.12.2007 (n.mecc. 2007
04877/029 esecutiva dal 17/12/2007.
In sede di presentazione a consuntivo,
qualora le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i
contributi saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale
indicata ai punti precedenti. I contributi saranno erogati previa presentazione
di idonea rendicontazione e verifica delle entrate e delle spese;
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi da attribuire al bilancio
dell’anno 2011. Quest’ultimo impegno verrà assunto ad
approvazione del Bilancio di previsione 2011 e sarà contenuto nei limiti
degli stanziamenti approvati.
- di approvare la messa a disposizione a titolo gratuito del Teatro Astra di
Via Rosolino Pilo n. 6 alla Compagnia Artistica “La Paranza del
Geco”, alla Compagnia di Teatro Musica “ Accademia dei Folli”
e all’Associazione Culturale “Affetti Collaterali” ,
conformemente alla convenzione approvata con provvedimento della G.C mecc. n.
2009 04411/45 del 14 luglio 2009;
- di dare atto che, così come previsto dal Regolamento allegato alla
convenzione di cui al punto 1), la messa a disposizione del predetto Teatro e
del relativo personale addetto al montaggio e allo smontaggio degli spettacoli
sono da intendersi di 8 ore giornaliere. Le prestazioni eccedenti tale
orario verranno considerate prestazioni aggiuntive e pertanto a carico delle
Associazioni stesse;
- di concedere all’Associazione OASI l’utilizzo del teatro S. Anna
di Via Brione 40, conformemente a quanto disposto con deliberazione del
Consiglio Circoscrizionale mecc. n. 2011 00132/87 del 24 gennaio 2011;
- di dare atto che l’ iniziativa organizzata dall’Associazione
Amici Orchestra Nigra, sarà realizzata presso il Nuovo Centro per il
Protagonismo LA CARTIERA di Via Fossano 8, in armonia con quanto previsto dalla
convenzione approvata con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc.
2009 06459/87 del 12 ottobre 2009.
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli proposti
dalla Compagnia di Teatro Musica “Accademia dei Folli”, della
Compagnia Artistica “La Paranza Del Geco” e dall’A.G.I.S.Co
Onlus per un costo presunto complessivo di Euro 600,00.
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione
Artistico Culturale “La Tesoriera” per la realizzazione
dell’iniziativa denominata “Pittori lungo i viali della
Tesoriera” un contributo in servizio consistente in n. 10 griglie e la
stampa di 100 locandine con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine per un costo complessivo virtuale di Euro
300,00;
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso al “Coordinamento
Associazioni Musicali di Torino”, per la realizzazione di 6 concerti di
musica classica presso il Parco della Tesoriera, n. 100 sedie per un costo
complessivo virtuale di Euro 2.080,00;
- di dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti 7) e 8) saranno
concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del
Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n.
mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature
per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc.
0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di prendere atto che l’ Associazione Artistico Culturale “La
Tesoriera” ed il “Coordinamento Associazioni Musicali di
Torino” si faranno carico di provvedere a proprie spese al trasporto e
riconsegna delle attrezzature concesse nonché al loro utilizzo e
allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;
- di pubblicizzare l’iniziativa del Circolo La Familiare Campidoglio
S.M.S, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 200 locandine e n. 3.000
volantini per un costo virtuale di Euro 100,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.Co
Onlus, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 250 programmi di sala
per un costo virtuale di Euro 25,00.
- di pubblicizzare l’intera manifestazione denominata “Torino
d’Estate 2011” , con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 30
manifesti, 300 locandine, n. 1.100 programmi di sala e 1.100 coupons di
prenotazione su carta colorata per un costo virtuale di Euro 350,00;
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico
delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267
del 18 agosto 2000.
OMISSIS DELLA DISCUSSIONE
Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i
Consiglieri Maffei, Novo, Fontana per cui i Consiglieri presenti in aula al
momento del voto sono 17.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 17
VOTANTI: 17
VOTI FAVOREVOLI: 17
Pertanto il
Consiglio
DELIBERA
- di individuare per le motivazioni espresse in narrativa e che qui si
richiamano integralmente quale beneficiario di un contributo di Euro
2.500,00 pari al 32% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle
spese necessarie per la realizzazione di 6 concerti di musica classica al Parco
della Tesoriera e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico il
"Coordinamento Associazioni Musicali di Torino" con sede legale in Torino, C.so
Unione Sovietica, 491 - C.F. 09008610017;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.500,00 pari
all’80% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione del concerto “How does it Feel? ”
dedicato a Bob Dylan e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico la
Compagnia di Musica Teatro “Accademia dei Folli”, con sede legale in
Torino, Via Fratelli Calandra, 12 - P.I. 08442000017;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.200,00 pari
all’76% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione di uno spettacolo teatrale intitolato "Addio
Mondo Crudele !" e al lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico,
l’ Associazione Culturale “Affetti Collaterali”, con sede
legale in Collegno (TO) , C.so Francia, n. 25/a, C.F 97586470011;
- di individuare quale beneficiario di un contributo di Euro 1.500,00 pari
all’ 85% circa del preventivo di spesa, a parziale copertura delle spese
necessarie per la realizzazione di uno spettacolo intitolato "Viva Verdi !" e al
lordo di eventuali ritenute di legge a suo carico, l’ "Associazione
Culturale OASI" con sede legale in Torino, via Saluzzo, 23
-C.F.97570210019;
I suddetti contributi rientrano nei criteri
generali per l’erogazione di contributi, come previsto dal Regolamento
approvato e facente parte della deliberazione n. mecc.9407324/01 C.C. 19
dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio1995 e successivamente modificato dalla
deliberazione del Consiglio Comunale in data 03.12.2007 (n.mecc. 2007 04877/029
esecutiva dal 17/12/2007.
In sede di presentazione a consuntivo, qualora le
spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate, i contributi
saranno ridotti proporzionalmente applicando la stessa percentuale indicata ai
punti precedenti. I contributi saranno erogati previa presentazione di idonea
rendicontazione e verifica delle entrate e delle spese;
- di riservare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno di
spesa e la devoluzione dei suddetti contributi da attribuire al bilancio
dell’anno 2011. Quest’ultimo impegno verrà assunto ad
approvazione del Bilancio di previsione 2011 e sarà contenuto nei limiti
degli stanziamenti approvati.
- di approvare la messa a disposizione a titolo gratuito del Teatro Astra di
Via Rosolino Pilo n. 6 alla Compagnia Artistica “La Paranza del
Geco”, alla Compagnia di Teatro Musica “ Accademia dei Folli”
e all’Associazione Culturale “Affetti Collaterali” ,
conformemente alla convenzione approvata con provvedimento della G.C mecc. n.
2009 04411/45 del 14 luglio 2009;
- di dare atto che, così come previsto dal Regolamento allegato alla
convenzione di cui al punto 1), la messa a disposizione del predetto Teatro e
del relativo personale addetto al montaggio e allo smontaggio degli spettacoli
sono da intendersi di 8 ore giornaliere. Le prestazioni eccedenti tale
orario verranno considerate prestazioni aggiuntive e pertanto a carico delle
Associazioni stesse;
- di concedere all’Associazione OASI l’utilizzo del teatro S. Anna
di Via Brione 40, conformemente a quanto disposto con deliberazione del
Consiglio Circoscrizionale mecc. n. 2011 00132/87 del 24 gennaio 2011;
- di dare atto che l’ iniziativa organizzata dall’Associazione
Amici Orchestra Nigra, sarà realizzata presso il Nuovo Centro per il
Protagonismo LA CARTIERA di Via Fossano 8, in armonia con quanto previsto dalla
convenzione approvata con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale n. mecc.
2009 06459/87 del 12 ottobre 2009.
- di farsi carico del pagamento dei diritti SIAE per gli spettacoli proposti
dalla Compagnia di Teatro Musica “Accademia dei Folli”, della
Compagnia Artistica “La Paranza Del Geco” e dall’A.G.I.S.Co
Onlus per un costo presunto complessivo di Euro 600,00.
- di rinviare a successiva determinazione dirigenziale l’impegno e
l’affidamento della suddetta spesa;
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso all’Associazione
Artistico Culturale “La Tesoriera” per la realizzazione
dell’iniziativa denominata “Pittori lungo i viali della
Tesoriera” un contributo in servizio consistente in n. 10 griglie e la
stampa di 100 locandine con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine per un costo complessivo virtuale di Euro
300,00;
- di concedere gratuitamente in prestito d’uso al “Coordinamento
Associazioni Musicali di Torino”, per la realizzazione di 6 concerti di
musica classica presso il Parco della Tesoriera, n. 100 sedie per un costo
complessivo virtuale di Euro 2.080,00;
- di dare atto che tutte le attrezzature, descritte nei punti 7) e 8) saranno
concesse gratuitamente in prestito d’uso, ai sensi dell’art. 8 del
Regolamento approvato dal Consiglio Circoscrizionale il 21 settembre 1999 n.
mecc.9907919/87 che disciplina la concessione in uso temporaneo di attrezzature
per manifestazioni e successivamente modificato con deliberazione n. mecc.
0108745/87 del Consiglio Circoscrizionale del 18 dicembre 2001;
- di prendere atto che l’ Associazione Artistico Culturale “La
Tesoriera” ed il “Coordinamento Associazioni Musicali di
Torino” si faranno carico di provvedere a proprie spese al trasporto e
riconsegna delle attrezzature concesse nonché al loro utilizzo e
allestimento conformemente alla vigente legislazione in materia;
- di pubblicizzare l’iniziativa del Circolo La Familiare Campidoglio
S.M.S, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 200 locandine e n. 3.000
volantini per un costo virtuale di Euro 100,00;
- di pubblicizzare l’iniziativa dell’Associazione A.G.I.S.Co
Onlus, con i mezzi a disposizione dell’Ufficio Comunicazione &
Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di n. 250 programmi di sala
per un costo virtuale di Euro 25,00.
- di pubblicizzare l’intera manifestazione denominata “Torino
d’Estate 2011” , con i mezzi a disposizione dell’Ufficio
Comunicazione & Immagine della Circoscrizione, mediante la stampa di 30
manifesti, 300 locandine, n. 1.100 programmi di sala e 1.100 coupons di
prenotazione su carta colorata per un costo virtuale di Euro
350,00;
Risultano assenti dall’aula alla votazione
dell’immediata eseguibilità i Consiglieri Cartella e Cerrato per
cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 15
Il Consiglio
con distinta e palese votazione
PRESENTI: 15
VOTANTI: 15
VOTI
FAVOREVOLI: 15
DELIBERA
- di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento
immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 IV comma del Testo Unico
delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.lgs. 267
del 18 agosto 2000.
______________________________________________________________________________
LA GIUNTA COMUNALE
Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento
del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo
Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla
regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità
contabile;
PRENDE ATTO
All’unanimità del provvedimento.
In originale firmato:
IL SINDACO
IL SEGRETARIO GENERALE
Sergio Chiamparino Mauro
Penasso
___________________________________________________________________________
ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI
ESECUTIVITÀ
La presente deliberazione:
1° ai sensi dell’art. 124,
1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL.
(Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo
Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 22 marzo 2011 al 5 aprile
2011;
2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del Testo
Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo
18.8.2000 n. 267) è esecutiva dal 1° aprile 2011.