Settore Giunta Comunale
2011 00672/087


CITTÀ DI TORINO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

1 marzo 2011

Convocata la Giunta presieduta dal Sindaco Sergio CHIAMPARINO, sono presenti, oltre al Vicesindaco Tommaso DEALESSANDRI, gli Assessori:



Alessandro ALTAMURA
Giuseppe BORGOGNO
Ilda CURTI
Giovanni Maria FERRARIS
Domenico MANGONE
Giuseppe SBRIGLIO
Maria Grazia SESTERO
Roberto TRICARICO
Mario VIANO








Assenti per giustificati motivi gli Assessori: Fiorenzo ALFIERI - Marco BORGIONE - Marta LEVI - Gianguido PASSONI.


Con l’assistenza del Segretario Generale Mauro PENASSO.

Presa d'atto della deliberazione assunta dal Consiglio Circoscrizionale n. 4 in data 21 febbraio 2011 ed avente per oggetto:

C.4 (ART. 42, COMMA III, REG DEC.) IMMOBILE COMUNALE DI C.SO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV - CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO-SEZIONE UGET-APPROVAZIONE CONCESSIONE ED ATTRIBUZIONE VANTAGGI ECONOMICI-MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI CIRCOSCRIZIONALI.

Il Sindaco

Informa la Giunta della deliberazione all’oggetto – che si unisce al presente provvedimento perché costituisca parte integrante e sostanziale ed invita la Giunta a prendere atto della deliberazione stessa.


MECC. N. 2011 00672/087


Atto n. 23


Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del


21 FEBBRAIO 2011

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente ALUNNO Guido i Consiglieri: ANTONELLI Roberto, CAPUTO Valentina, CAVALLARI Paolo, CLARICI Laura, CARTELLA Ferdinando, CERRATO Claudio, CAVONE Nicola, COLLURA Anna Maria, DEL BIANCO Marianna, DOMINESE Stefano, LAVECCHIA Felice, FARANO Nicola, MAFFEI Maurizio, MARRONE Maurizio, NOVO Valerio, PEPE Annunziata, PUGLISI Ettore, RABELLINO Renzo, Davide TROIANO, VALLE Mauro.

In totale n. 21 Consiglieri

Risultano assenti i Consiglieri: BOSSO Giovanni, D’ACUNTO Angelo, FONTANA Marco LAZZARINI Massimiliano.


Con l'assistenza del Segretario Dott.ssa Anna Maria GROSSO

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:


C.4 (ART. 42, COMMA III, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO) IMMOBILE COMUNALE DI CORSO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV – CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE UGET – APPROVAZIONE CONCESSIONE ED ATTRIBUZIONE VANTAGGI ECONOMICI – MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI CIRCOSCRIZIONALI.


CITTÀ DI TORINO

CIRCOSCRIZIONE N.4 - SAN DONATO - PARELLA

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE


OGGETTO: C.4 (ART. 42, COMMA III, REG DEC.) IMMOBILE COMUNALE DI C.SO FRANCIA 192 ASSEGNATO ALLA CIRCOSCRIZIONE IV - CONCESSIONE PLURIENNALE AL CLUB ALPINO ITALIANO-SEZIONE UGET-APPROVAZIONE CONCESSIONE ED ATTRIBUZIONE VANTAGGI ECONOMICI-MODIFICA ALLEGATO A AL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI LOCALI CIRCOSCRIZIONALI.

Il Presidente Guido Alunno, di concerto con il Coordinatore della I Commissione Paolo Cavallari, riferisce.

Con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 25 ottobre 2010 n. mecc. 2010 06195/87 è stato approvato l’avviso pubblico ed il relativo schema di concessione al fine di individuare il soggetto concessionario dell’immobile di proprietà comunale, assegnato alla Circoscrizione IV, sito in corso Francia 192, già sede del Centro Civico.

A seguito della pubblicazione del suddetto avviso all’Albo Pretorio della Città, della Circoscrizione IV e sui corrispettivi siti Internet dal 27 ottobre 2010 al 30 novembre 2010, sono pervenute 5 domande di partecipazione per le quali è stata pertanto avviata la disamina e la valutazione ai sensi di quanto previsto dal Regolamento comunale nr. 214 “Regolamento per la Concessione dei Beni Immobili Comunali ad Enti ed Associazioni”.

Si è riunita a tal fine l’apposita Commissione di gara, costituita con determinazione dirigenziale n. cron. 513 del 1° dicembre 2010, che ha provveduto alla compilazione delle “Schede per la valutazione del curriculum e del progetto al fine dell’approvazione della concessione e della determinazione del canone ridotto rispetto al canone di mercato” approvate con deliberazione della Giunta Comunale in data 20 aprile 2010 n. mecc. 2010 01760/008.
Le schede sopra citate, ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 del Regolamento Comunale nr. 214, sono state sottoposte alla valutazione del competente Gruppo di Lavoro Interassessorile che, ha espresso parere favorevole alla concessione dell’immobile comunale sito in corso Francia 192 all’Associazione Club Alpino Italiano Sezione UGET, come risulta nel verbale trasmesso dal Settore Associazioni, Contratti attivi, Amministrazione della Direzione Patrimonio con lettera in data 17 gennaio 2011 protocollo nr. 251. In tale riunione è stata altresì determinata l’applicazione del canone annuo di Euro 10.986,37, pari al 25% del canone di mercato ammontante a Euro 43.945,98, e si è dato atto che l’ammontare di detto canone sarà soggetto ad una nuova ridefinizione qualora il soggetto assegnatario allestisca, come previsto dal bando di gara, l’attività economica di bar-ristoro presso gli spazi previsti, la cui valutazione commerciale è pari a Euro/mese/mq. 11,50.
La durata della concessione, come risulta dal succitato verbale, è stata fissata in anni otto, come definito dal Settore Valutazioni della Direzione Patrimonio quale periodo di ammortamento dell’ammontare degli investimenti programmati, pari a Euro 75.000,00.

Con nota prot. n. 1753 del 9 febbraio 2011 il Club Alpino Italiano – Sezione Uget Torino ha richiesto che venisse presa in considerazione la possibilità di rivedere la durata contrattuale della concessione, a fronte dell’assunzione di ulteriori impegni legati alla realizzazione del bar-ristoro e quindi della presentazione del relativo progetto completo del piano finanziario, del computo metrico e delle relative licenze di costruzione (all. 1 – n. ).
Questa Circoscrizione, avendo valutato meritevole di considerazione quanto sopra richiesto, ritiene opportuno che, a fronte di un maggiore investimento per la realizzazione del bar/ristoro, superiore a quello inizialmente dichiarato di Euro 75000,00, riferito esclusivamente ai lavori di ristrutturazione/manutenzione dell’immobile, debba essere rideterminata la durata contrattuale, previa valutazione del Settore Valutazioni della Direzione Patrimonio, con conseguente variazione della concessione da recepirsi con determinazione dirigenziale del Direttore della Circoscrizione IV. Tali investimenti devono essere stati preventivamente approvati dalla Città.

Alla luce dell’individuazione del soggetto assegnatario, della definizione del canone e della durata della concessione, è stato possibile completare la stesura dello schema di concessione destinato a regolare i rapporti tra la Città ed il Concessionario, già preliminarmente approvato dal Consiglio Circoscrizionale con deliberazione in data 25 ottobre 2010 n. mecc. 2010 06195/87.
Alla luce delle considerazioni espresse si rende pertanto necessario approvare l’assegnazione al Club Alpino Italiano – Sezione UGET con sede in Galleria Subalpina 30 – Torino – C.F. 80089960019 – P.I. 002147720011dell’immobile di C.so Francia 192 per la durata di anni otto, con decorrenza dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dell’immobile successivo all’esecutività della determinazione dirigenziale approvante il disciplinare di concessione, e approvare, quale vantaggio economico, attribuito ai sensi del Regolamento n.214, l’applicazione di un canone annuo di Euro 10986,37, pari al 25% del canone di mercato determinato dal competente Settore in Euro 43945,48.

Contestualmente alla definizione della concessione dell’immobile si rende necessario provvedere a formalizzare lo scorporo del Salone Mostre dall’elenco dei locali indicati nell’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV (approvato con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87e modificato con deliberazioni del Consiglio Comunale in data 19 marzo 2007, n. mecc. 2007 00545/094, del Consiglio Circoscrizionale in data 11 giugno 2007 n. mecc. 200703680/87, in data 24 maggio 2010 n. mecc. 201002775/87 e in data 12 luglio 2010 n. mecc. 2010 04138/87).
Il locale in argomento infatti, parte integrante dei locali oggetto della concessione al Club Alpino Italiano – Sezione UGET, non è più utilizzabile per le esigenze di Associazioni o Gruppi rientranti nelle casistiche previste dal citato Regolamento Circoscrizionale.
L’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV viene pertanto riformulato come segue:
“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE
Sala Consiglio del Centro Civico di Via Saccarelli 18 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e
delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
a)Locale 3 di Corso Francia 192 da utilizzarsi esclusivamente negli orari di apertura e chiusura del parco della Tesoriera con l’obbligo di liberare i locali entro un’ora dall’orario di chiusura;
  1. Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
  2. Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
  3. Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
  4. Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
  5. Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
  6. Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  7. Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  8. Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  9. Via Principe d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  10. Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);


  1. Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)”.

Si dà atto che è stata acquisita agli atti la dichiarazione del Club Alpino Italiano – Sezione Uget concernente il rispetto del disposto dell'art. 6, comma 2 della  legge 122/2010 in relazione degli emolumenti agli organi collegiali.

Tutto ciò premesso,

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


Visto il regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 1996 0980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 1996 04113/49) del 27 giugno 1996 – con il quale tra l’altro, all’art. 42, comma III, indica le competenze delegate attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l’attività in oggetto;
dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del T.U. degli Enti Locali sono:
favorevole sulla regolarità tecnica e amministrativa dell’atto;
favorevole sulla regolarità contabile;

Viste le disposizioni sopra richiamate


PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE


  1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa ed integralmente richiamate, l’assegnazione all’associazione Club Alpino Italiano – Sezione UGET, con sede legale in galleria Subalpina 30 – Torino – C.F. 80089960019 – P.I. 002147720011, dell’immobile di proprietà comunale sito in corso Francia 192, della superficie complessiva di mq. 563 circa (mc. 1881 circa), censito al NCEU – Foglio 74 particelle 538, 544 sub. 4, 545 sub 7 e 554 graffate, categoria E/9 zona censuaria 2, presente nell'inventario dei beni immobili della Città di Torino alla pratica n. 998, bene indisponibile Gruppo II Categoria I, per la durata di anni otto, con decorrenza dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dell’immobile successivo all’esecutività della determinazione dirigenziale approvante il disciplinare di concessione, approvando, quale vantaggio economico, attribuito ai sensi del Regolamento n.214, l’applicazione di un canone annuo di Euro 10986,37, pari al 25% del canone di mercato determinato dal competente Settore in Euro 43945,48. Tale canone sarà rivalutato annualmente in base all’indice ISTAT;
  2. di dare atto che con successiva determinazione dirigenziale si provvederà all’approvazione dell’atto di concessione nel quale troveranno disciplina i reciproci diritti e obblighi delle parti;
  3. di dare atto che spetterà al Direttore della Circoscrizione IV provvedere a rideterminare, con apposito provvedimento, la durata contrattuale della predetta concessione, previa valutazione del Settore Valutazioni della Direzione Patrimonio, a fronte di un maggiore investimento per la realizzazione del bar/ristoro, rispetto a quello iniziale di Euro 75000,00 riferito esclusivamente ai lavori di ristrutturazione/manutenzione dell’immobile, come dichiarato nel progetto presentato, con conseguente modifica della concessione;

  1. di approvare la nuova formulazione dell’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV come segue:


“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE
Sala Consiglio del Centro Civico di Via Saccarelli 18 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
  1. Locale 3 di Corso Francia 192 da utilizzarsi esclusivamente negli orari di apertura e chiusura del parco della Tesoriera con l’obbligo di liberare i locali entro un’ora dall’orario di chiusura;
  2. Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
  3. Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
  4. Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
  5. Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
  6. Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
  7. Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  8. Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  9. Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  10. Via Principe d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  11. Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  12. Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)”.

  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risultano assenti dall’aula al momento della votazione i Consiglieri Maffei, Novo e Clarici per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 18.

VOTAZIONE PALESE


PRESENTI: 18
VOTANTI: 16
VOTI FAVOREVOLI: 15
VOTI CONTRARI: 1
ASTENUTI: 2 (Puglisi, Marrone)

Pertanto il Consiglio

DELIBERA


  1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa ed integralmente richiamate, l’assegnazione all’associazione Club Alpino Italiano – Sezione UGET, con sede legale in galleria Subalpina 30 – Torino – C.F. 80089960019 – P.I. 002147720011, dell’immobile di proprietà comunale sito in corso Francia 192, della superficie complessiva di mq. 563 circa (mc. 1881 circa), censito al NCEU – Foglio 74 particelle 538, 544 sub. 4, 545 sub 7 e 554 graffate, categoria E/9 zona censuaria 2, presente nell'inventario dei beni immobili della Città di Torino alla pratica n. 998, bene indisponibile Gruppo II Categoria I, per la durata di anni otto, con decorrenza dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dell’immobile successivo all’esecutività della determinazione dirigenziale approvante il disciplinare di concessione, approvando, quale vantaggio economico, attribuito ai sensi del Regolamento n.214, l’applicazione di un canone annuo di Euro 10986,37, pari al 25% del canone di mercato determinato dal competente Settore in Euro 43945,48. Tale canone sarà rivalutato annualmente in base all’indice ISTAT;

  1. di dare atto che con successiva determinazione dirigenziale si provvederà all’approvazione dell’atto di concessione nel quale troveranno disciplina i reciproci diritti e obblighi delle parti;

  1. di dare atto che spetterà al Direttore della Circoscrizione IV provvedere a rideterminare, con apposito provvedimento, la durata contrattuale della predetta concessione, previa valutazione del Settore Valutazioni della Direzione Patrimonio, a fronte di un maggiore investimento per la realizzazione del bar/ristoro, rispetto a quello iniziale di Euro 75000,00 riferito esclusivamente ai lavori di ristrutturazione/manutenzione dell’immobile, come dichiarato nel progetto presentato, con conseguente modifica della concessione;


  1. di approvare la nuova formulazione dell’Allegato A del Regolamento sull’uso dei Locali della Circoscrizione IV come segue:

“REGOLAMENTO SULL’USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE

Sala Consiglio del Centro Civico di Via Saccarelli 18 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18.30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
  1. Locale 3 di Corso Francia 192 da utilizzarsi esclusivamente negli orari di apertura e chiusura del parco della Tesoriera con l’obbligo di liberare i locali entro un’ora dall’orario di chiusura;
  2. Sale A - B - C- D del Centro d’Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell’art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
  3. Sala A (piano terreno) del Centro d’Incontro di Via Lessona 1/E;
  4. Sala B (piano seminterrato) del Centro d’Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l’immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
  5. Sala Polivalente del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B;
  6. Sala 1 e Sala 2 del Centro d’Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d’Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
  7. Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  8. Strada del Lionetto 15 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  9. Via Le Chiuse 14 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  10. Via Principe d’Acaja 12 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  11. Via Pilo 50 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
  12. Via Salbertrand 57/22 – (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)”.


Il Consiglio con distinta e palese votazione

PRESENTI: 18
VOTANTI: 16
VOTI FAVOREVOLI: 15
VOTI CONTRARI: 1
ASTENUTI: 2 (Puglisi, Marrone)


DELIBERA


  1. di dichiarare attesa l’urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.


_____________________________________________________________________________

LA GIUNTA COMUNALE

Visti gli art. 42, 3° comma e 63, 1° comma del Regolamento del Decentramento;
Dato atto che i pareri di cui all’art. 49 del Testo Unico approvato con D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;

PRENDE ATTO

All’unanimità del provvedimento.


In originale firmato:


IL SINDACO IL SEGRETARIO GENERALE
Sergio Chiamparino Mauro Penasso
______________________________________________________________________________


ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE E DI ESECUTIVITÀ

La presente deliberazione:

1° ai sensi dell’art. 124, 1° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi dal 5 marzo 2011 al 19 marzo 2011;

2° ai sensi dell’art. 134, 3° comma, del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli EE.LL. (Decreto Legislativo 18.8.2000 n. 267) è esecutiva dal 15 marzo 2011.