Divisione Urbanistica ed Edilizia
Privata
Settore Procedure Amm.ve
Urbanistiche
n. ord. 90
CITTÀ DI TORINO
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 30
MARZO 2011
(proposta dalla G.C. 21 dicembre 2010)
Sessione del Bilancio preventivo e del
Rendiconto
Convocato il Consiglio
nelle prescritte forme sono intervenuti nell'aula consiliare del Palazzo
Civico, oltre al Presidente CASTRONOVO Giuseppe ed al Sindaco CHIAMPARINO
Sergio, i Consiglieri:
ANGELERI Antonello BOERO Valter BONINO Gian Luigi BRESCIA Mario BRUNO Giuseppe Maurizio CASSIANI Luca CENTILLO Maria Lucia CUGUSI Vincenzo CUNTRO' Gioacchino FREDA Paola GALLO Domenico |
GALLO Stefano GANDOLFO Salvatore GENISIO Domenica GENTILE Lorenzo GIORGIS Andrea GRIMALDI Marco LAVOLTA Enzo LEVI-MONTALCINI Piera LO RUSSO Stefano MAURO Massimo MORETTI Gabriele |
OLMEO Gavino PETRARULO Raffaele RATTAZZI Giulio Cesare SALINAS Francesco SAVINI Manuela SCANDEREBECH Federica SILVESTRINI Maria Teresa TEDESCO Giuliana TROMBINI Claudio VENTRIGLIA Ferdinando |
In totale,
con il Presidente ed il Sindaco, n. 34 presenti, nonché gli Assessori: ALTAMURA
Alessandro - DEALESSANDRI Tommaso - PASSONI Gianguido - SBRIGLIO Giuseppe -
SESTERO Maria Grazia - VIANO Mario.
Risultano assenti i
Consiglieri: CALGARO Marco - CANTORE Daniele - CASSANO Luca - CERUTTI Monica - CUTULI Salvatore -
FERRANTE Antonio - FIORINO Salvatore - FURNARI Raffaella - GALASSO Ennio Lucio - GHIGLIA
Agostino - LONERO Giuseppe - LOSPINUSO Rocco - PORCINO Gaetano - SALTI Tiziana
- TROIANO Dario - TRONZANO Andrea - ZANOLINI Carlo.
Con la partecipazione del Segretario Generale PENASSO dr.
Mauro.
SEDUTA PUBBLICA
Proposta dell'Assessore
Viano, comprensiva degli emendamenti approvati nella presente seduta.
L'area ove sorge il
complesso industriale dell'ex Alfa Romeo che molti anni fa cessò la sua
attività produttiva è oggi luogo di elevata pericolosità sociale e con problemi
di pubblica sicurezza in quanto i ripetuti interventi di messa in sicurezza
degli immobili non sono riusciti ad arrestarne il degrado e l'utilizzo abusivo.
Sui lotti adiacenti
al complesso dell'ex Alfa Romeo insistono un distributore di gas naturale,
un'attività produttiva sede delle fucine Sesia, nonché una proprietà comunale,
parzialmente adibita a depositeria di auto sequestrate ed autosoccorso ed
un'estesa area di proprietà Terna destinata a servizi tecnologici ed in parte
dismessa.
Novacoop s.c., in
qualità di proprietaria del citato complesso, ha avanzato alla Città, ai sensi
della Legge Regionale n. 18 del 9 aprile 1996, una proposta di Programma
Integrato (PR.IN.) in variante al P.R.G. vigente che interessa anche aree di
proprietà della Città per complessivi mq. 22.886 ed ulteriori mq. 7.623 che la
società Terna si è impegnata a cedere alla Città al fine di consentire la
complessiva riqualificazione dell'area.
La Novacoop s.c. e
la Città sono, pertanto, titolari della totalità delle aree interessate
dall'intervento.
Il P.R.G .vigente,
nell'intento di favorire lo sviluppo delle attività produttive ancora presenti
su via Botticelli, ha classificato l'area dell'ex Alfa Romeo come "zona
urbana consolidata per attività produttive" disciplinata dall'articolo 14
delle N.U.E.A. di P.R.G..
In questi anni,
però, il contesto si è caratterizzato dall'insediamento di attività commerciali
e di servizio, propaggini della struttura commerciale di corso Giulio Cesare,
sempre meno compatibili con le attività industriali precedenti.
La proposta del
PR.IN., pertanto, si configura complessivamente come un intervento di radicale
ristrutturazione urbanistica e di nuovo impianto che prevede l'integrazione di
attività pubbliche e private ove i nuovi insediamenti, con i relativi servizi
ed il sistema di spazi pubblici, potranno sviluppare relazioni e indurre effetti
positivi sul circostante tessuto urbano consolidato.
Il progetto di
trasformazione prevede la riqualificazione di un luogo fortemente degradato,
con l'intento di assecondare la naturale e progressiva conversione dell'asse di
via Botticelli da industriale a commerciale, residenziale e di servizio.
In tale ottica il
PR.IN. prevede la risistemazione della viabilità esistente e la realizzazione
di nuovi tratti finalizzati al completamento infrastrutturale del territorio,
l'insediamento di un appropriato mix di funzioni, individuate in Attività di
Servizio alle Persone e alle Imprese (ASPI) e residenza e la creazione di spazi
pubblici che permetteranno di fondare una nuova centralità urbana in grado di
diventare luogo di aggregazione con una sua specifica identità.
Il progetto di
riconversione, partendo dalla demolizione di tutti i manufatti esistenti,
prevede la realizzazione di una grande piazza pubblica con affaccio principale
su via Botticelli sulla quale sono rivolte tutte le funzioni previste.
L'assetto
dell'infrastruttura viaria e la presenza di un'attività produttiva hanno
orientato la scelta di concentrare le attività commerciali prevalentemente a
nord dell'Ambito, in un manufatto con tipologia a piastra.
La citata piazza è
caratterizzata dalla presenza di attività commerciali, pubblici esercizi, servizi ed accessi ai parcheggi pubblici interrati, così da
rendere più ricco e dinamico lo spazio pubblico, destinato a divenire un
significativo polo di aggregazione.
Un edificio alto -
circa 17 piani f.t. - connoterà altresì la piazza, costituendo un punto di
riferimento per l'intervento, visibile dal territorio circostante, senza
tuttavia comportare impatti negativi nelle visuali dalla città consolidata o
dal Parco. Gli altri edifici, articolati in volumi indipendenti di varie
altezze e tipologie, saranno allineati sui fronti dello spazio pubblico di
progetto contribuendo a strutturarne la pedonalità.
La necessità di
allontanare, per quanto possibile, gli edifici a destinazione residenziale
dalla via Botticelli al fine di proteggerli acusticamente ha reso opportuno
prevedere la concentrazione di maggiori quantità di SLP sul lato nord della
nuova piazza, realizzando conseguentemente alcuni fabbricati in deroga al
limite di altezza imposto dal Regolamento Edilizio.
Dal punto di vista
urbanistico, il PR.IN. coinvolge aree di proprietà privata per una superficie
complessiva di mq. 25.517, classificate dal P.R.G. vigente in parte come Zona
Urbana Consolidata per Attività Produttive in parte a viabilità e, in piccola
parte, a Servizi "S" lettera "v" che il presente
provvedimento riconduce alla disciplina delle Zone Urbane di
Trasformazione disciplinate dagli
articoli 7 e 15 delle N.U.E.A. di P.R.G..
All'interno della
nuova ZUT, denominata "Ambito 5.25 Botticelli", una piccola porzione
di area attualmente destinata a viabilità è ricompresa nell'area di
concentrazione dell'edificato mentre l'area destinata a Servizi "S",
lettera "v" è riclassificata come area di concentrazione dell'edificato
e in minima parte come viabilità.
Sono, altresì,
incluse nel PR.IN. aree nella titolarità della Città per circa mq. 30.509,
classificate dal P.R.G. vigente in prevalenza come aree a viabilità esistente e
in progetto e nella parte residuale come aree per Servizi "S", lettere
"a", "t" e "z", e in parte come Zona Urbana
Consolidata per Attività Produttive e da riclassificare, per la parte oggetto
del presente provvedimento, per la creazione di nuova viabilità pubblica
necessaria al completamento dell'infrastrutturazione del quartiere.
La Città è inoltre
proprietaria di un'area di mq. 312, classificata dal P.R.G. vigente in parte
come viabilità in progetto e in parte come area per Servizi "S"
lettera "v", compresa al fine di rendere attuabile la trasformazione
nel nuovo Ambito.
La Superficie
Territoriale complessiva interessata dal progetto di PR.IN. è di circa mq.
56.026.
L'assetto
urbanistico del nuovo insediamento prevede che, nell'area riclassificata dal
presente provvedimento in Zona Urbana di Trasformazione "Ambito 5.25
Botticelli" con superficie territoriale mq. 25.829 di cui mq. 312 di
proprietà comunale, si realizzi una Superficie Lorda di Pavimento complessiva
di massimo mq. 19.000, con la previsione di un mix funzionale articolato in
min. mq. 8.500 e max. mq. 10.500 (di cui max. mq. 9.500 a commercio al
dettaglio) di SLP ad Attività di Servizio alle Persone e alle Imprese (ASPI) e
min. mq. 8.500 e max. mq. 10.500 di SLP a destinazione residenziale.
La SLP di progetto
corrisponde ad un indice di edificabilità territoriale pari a circa 0,73 mq
SLP/mq ST; pertanto la quota eccedente l'indice dello 0,7 mq SLP/mq ST, pari a
mq. 920, viene vincolata a edilizia residenziale convenzionata in locazione
permanente.
A fronte di un
fabbisogno di servizi pubblici calcolato ai sensi dell'articolo 21 della LUR,
in mq. 14.650, nello specifico, il progetto di PR.IN. individua servizi di
progetto da assoggettare all'uso pubblico rappresentati, rispettivamente, dalla
piazza pedonale e dai parcheggi pubblici, di superficie pari a min. mq. 17.100,
di cui mq. 5.250 a raso e mq. 11.850 in struttura.
Dal punto di vista
infrastrutturale il PR.IN. garantisce all'Ambito, compreso tra i grandi assi
viari di scorrimento e il parco della Stura, l'accessibilità veicolare e
ciclo-pedonale su ampia scala, in tal senso confermando ed implementando le
previsioni del P.R.G. vigente. Di fatto, in parte su aree di proprietà comunale
ed in parte su aree cedute alla Città dal privato, si realizza una viabilità a
contorno del nuovo insediamento che connette i diversi rami di viabilità a
fondo cieco esistente, raccordando il dislivello di circa 10 metri tra le quote di campagna della via Botticelli e
le aree poste a nord verso la Stura, senza interferire con la funzionalità dei
lotti adiacenti.
Il progetto
riguarda, infine, la riqualificazione di via Botticelli, nel tratto compreso
tra piazza Derna e via Mercadante, con l'obiettivo di adeguarne la sezione al
nuovo ruolo urbano, anche in relazione alle caratteristiche ricorrenti del
sistema di viali cui appartiene.
Tra le opere di
urbanizzazione da realizzare a scomputo degli oneri di urbanizzazione riveste
ruolo di primaria importanza la realizzazione del nuovo tratto di via Basse di
Stura, che connette via Botticelli con via Ramazzini e corso Giulio Cesare.
Tali opere, a completamento dell'infrastrutturazione dell'area, consentono il
"bypass" di piazza Derna.
Il costo delle opere ammesse a
scomputo degli oneri è stimato in Euro 3.039.317,62 e sarà finanziato con oneri
tabellari ad oggi stimati in Euro 2.844.399,00 e comunque da aggiornare al
momento del rilascio dei permessi di costruire.
La stima relativa alla realizzazione
delle opere di urbanizzazione a cura e spese del Proponente ammonta ad Euro
9.387.989,20.
Per ogni ulteriore aspetto in merito
agli interventi del PR.IN. si rimanda al più dettagliato schema di Convenzione
allegato al presente provvedimento.
Sotto il profilo
commerciale, il PR.IN. è conforme alla normativa vigente poiché prevede una
localizzazione commerciale urbano periferica non addensata L2 denominata
Botticelli, di dimensione pari a mq. 27.502, già individuata dai criteri
commerciali di cui alla deliberazione n. 18 del Consiglio Comunale del 12 marzo
2007 e dalla variante n. 160 al P.R.G. adottata con deliberazione n. 36 (mecc.
2008 04921/009) di adeguamento urbanistico ai suddetti criteri commerciali.
Conformemente a
quanto previsto dall'articolo 14 dell'allegato A alla D.C.R. 563-13414 del 29
ottobre 1999 e delle s.m.i. e dall'articolo 12 dei Criteri Comunali di cui alla
D.C.C. 12 marzo 2007, il richiesto Progetto Unitario di Coordinamento
costituisce parte integrante del PR.IN.. Sotto
il profilo geologico, in base alla variante n. 100 al P.R.G. approvata dalla
Regione Piemonte con D.G.R. n. 21-9903 del 27 ottobre 2008, l'area oggetto del
presente provvedimento è inserita, limitatamente al complesso immobiliare ex
Alfa Romeo oggetto degli interventi edilizi, in classe I(P), che comprende aree
edificate ed inedificate, non soggette a pericolo di inondazione né di
allagamento, pertanto con pericolosità assente; limitatamente all'attuale
scarpata, destinata a viabilità e in minima parte a concentrazione
dell'edificato, in classe II(P) e limitatamente alle aree comprese nell'ambito
di PR.IN. poste a nord del lotto, destinate a viabilità e comprese all'interno
della fascia C del PAI, in classe IIIb2b(P). Le destinazioni previste dalla
variante sono compatibili con le singole classi attribuite alle diverse
porzioni dell'Ambito in oggetto.
Sono in ogni caso
fatte salve le prescrizioni di carattere generale dell'allegato B delle
N.U.E.A. di P.R.G..
Nell'eseguire le
verifiche e gli approfondimenti cartografici connessi alla proposta di PR.IN.,
sono stati, peraltro, riscontrati alcuni errori materiali nelle tavole di
azzonamento del P.R.G. vigente, riferiti alla delimitazione tra le diverse aree
normative che, con il presente provvedimento, si vanno quindi a correggere.
Il presente
provvedimento ha rilevanza esclusivamente comunale e non presenta
incompatibilità con i piani sovracomunali vigenti.
Il PR.IN. e la
relativa variante sono sottoposti a procedimento di Valutazione Ambientale
Strategica, come da deliberazione di Giunta Regionale del 9 giugno 2008 n.
12-8931.
Il presente provvedimento, infine, non produce effetti tali
da qualificarlo come variante strutturale; per effetto di tutte le varianti di
P.R.G. adottate e approvate successivamente alla data di approvazione del
P.R.G., compreso il presente provvedimento, non sono stati superati i limiti di
cui al comma 4 dell'articolo 17 della Legge Regionale n. 56/1977 e s.m.i..
La Circoscrizione 6, alla quale in data 23 dicembre 2010 è
stata trasmessa la documentazione relativa all'oggetto, con deliberazione del
Consiglio di Circoscrizione dell'8 febbraio 2011 (mecc. 2011 00448/089) ed ai
sensi degli articoli 43 e 44 del Regolamento Comunale del Decentramento, ha
espresso parere favorevole (all. 50 - n. ) rammaricandosi che, mentre a seguito di tale
riqualificazione il tratto di via Botticelli compreso tra piazza Derna e via
Mercadante risulterà più vivibile ed adeguato al nuovo ruolo urbano, il tratto Mercadante
- piazza Sofia dopo l'"imbuto" iniziale sarà abbandonato a sé stesso.
Inoltre, in merito alla nuova viabilità, la Circoscrizione
chiede che venga realizzato, come opera iniziale, il collegamento con la via
Ramazzini: tale richiesta è stata recepita nello schema di Convenzione.
L'esigenza di riqualificazione del citato tratto della via
Botticelli verrà valutata in termini prioritari dalla Città nell'ambito dei
futuri interventi di recupero che interesseranno il territorio
circoscrizionale.
Tutto ciò premesso,
Vista la Legge Regionale 5
dicembre 1977 n. 56 e s.m.i.;
Visto il P.R.G., approvato con deliberazione
della Giunta Regionale n. 3-45091 del 21 aprile1995 pubblicata sul B.U.R. n. 21
del 24 maggio 1995;
Vista la
Legge Regionale n. 18 del 9 aprile 1996 e s.m.i.;
Dato atto
che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico sono:
favorevole
sulla regolarità tecnica;
favorevole
sulla regolarità contabile;
Con voti
unanimi, espressi in forma palese;
PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE
per i
motivi esposti nella parte narrativa, che qui integralmente si richiamano, di:
1) adottare, ai sensi dell'articolo 6 della Legge Regionale n. 18
del 9 aprile 1996 e s.m.i. e dell'articolo 17 comma 7 della Legge Regionale n.
56 del 5 dicembre 1977 e s.m.i., il Programma Integrato in variante al P.R.G.,
relativo alla Zona Urbana di Trasformazione denominata "Ambito 5.25
Botticelli".
Fanno parte integrante e
sostanziale del presente provvedimento, oltre all'elaborato di variante al
P.R.G. (all. 1 - n. ), i
seguenti elaborati di Programma Integrato (all. 2-49 - nn. ), come di
seguito specificato:
REL-01 - Relazione illustrativa (allegato
2);
REL-02 - Norme Tecniche di Attuazione (allegato
3);
REL-03 - Inserimento ambientale (allegato
4);
REL-04 - Relazione illustrativa delle opere di
urbanizzazione (allegato
5);
REL-05 - Computo metrico delle opere di urbanizzazione a
scomputo (allegato 6);
REL-06 - Computo metrico delle opere di urbanizzazione non
a scomputo (allegato 7);
Tav 01 - Estratti e inserimenti (allegato
8);
Tav 02 - Rilievo fotografico - Stato di fatto (allegato
9);
Tav 03 - Identificazione delle proprietà catastali -
Rilievo (allegato
10);
Tav 04 - Cessioni e assoggettamenti all'uso pubblico (allegato
11);
Tav 05 - Planimetria stato di fatto demolizioni (allegato
12);
Tav 06 - Planimetria generale (allegato
13);
Tav 07 - Planimetria - Destinazioni d'uso - Unità Minime di
Intervento - Regole edilizie - Progetto (allegato 14);
Tav 08/1 - Tipologici commercio - Piante (allegato
15);
Tav 08/2 - Tipologici commercio - Prospetti e sezioni (allegato 16);
Tav 09/1 - Tipologici ASPI-residenza - Piante (allegato
17);
Tav 09/2 - Tipologici ASPI-residenza - Prospetti e sezioni (allegato 18);
Tav 10/1 - Planimetria e sezioni sottoservizi- Stato di
fatto - Elettrici e telefonici
(allegato
19);
Tav 10/2 - Planimetria sottoservizi e sezioni - Stato di
fatto - Fognatura acquedotto gas (allegato 20);
Tav 11/1 - Planimetria viabilità in progetto - 1 (allegato
21);
Tav 11/2 - Planimetria viabilità in progetto - 2 (allegato
22);
Tav 12/1 - Planimetria di progetto fognature (allegato
23);
Tav 12/2 - Particolari fognature (allegato
24);
Tav 13 - Planimetria illuminazione in progetto (allegato
25);
Tav 14 - Planimetria sottoservizi di progetto (allegato
26);
Tav 15 - Sezioni stradali - Progetto (allegato
27);
Tav 16 - Profili stradali (allegato
28);
Tav 17 - Particolari strade e rotonde (allegato
29);
Tav 18 - Opere strutturali (allegato
30);
Tav 19 - Particolari e sistemazioni esterne piazza (allegato
31);
Tav 20/1 - Progetto generale di sistemazione a verde -
opere a scomputo (allegato 32);
Tav 20/2 - Progetto di sistemazione a verde della piazza -
opere non a scomputo
(allegato
33);
Tav 21 - Parcheggio assoggettato all'uso pubblico (allegato
34);
Elaborati
V.A.S. - Valutazione Ambientale Strategica, come di seguito dettagliati:
Rapporto
Ambientale (allegato
36);
ALL. 1 -
Pareri dei soggetti convocati al tavolo di scoping (allegato
37);
ALL. 2 -
Relazione geologica e caratterizzazione geotecnica (allegato 38);
ALL. 3 -
Caratterizzazione idrogeologica (allegato
39);
ALL. 4 -
Studio di Impatto sulla Viabilità (allegato
40);
ALL. 5a -
Valutazione previsionale di impatto acustico nuova struttura commerciale ambito
Botticelli (allegato 41);
ALL. 5b -
Valutazione previsionale di clima acustico nuovi insediamenti residenziali
ambito Botticelli (allegato
42);
ALL. 6 -
Stima dei campi magnetici e fasce di rispetto (allegato
43);
ALL. 7 -
Progetto tecnico colturale di sistemazione a verde (allegato 44);
ALL. 8 -
Inserimento paesaggistico e verifica delle ombra portate (allegato 45);
Sintesi non
tecnica (allegato
46);
Elaborati
P.U.C. - Progetto Unitario di Coordinamento, come di seguito dettagliati:
Relazione
generale (allegato
47);
ALL. 1 -
Studio di viabilità (allegato
48);
ALL. 2 -
Analisi di compatibilità ambientale (allegato
49);
2) di dichiarare,
attesa l'urgenza, in conformità del distinto voto palese, il presente
provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del
Testo Unico approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.
ALL'EDILIZIA
PRIVATA E PATRIMONIO
F.to
Viano
Si esprime parere
favorevole sulla regolarità tecnica.
IL
DIRIGENTE COORDINATORE
ATTUAZIONE
DEL P.R.G.
F.to
Ciocchetti
IL
DIRETTORE DELLA DIVISIONE
URBANISTICA
ED EDILIZIA PRIVATA
F.to
Virano
Si esprime parere
favorevole sulla regolarità contabile.
per
IL VICE DIRETTORE GENERALE
RISORSE
FINANZIARIE
Il
Dirigente Delegato
F.to
Tornoni
IL CONSIGLIO COMUNALE
procede alla votazione nei modi di regolamento.
Risultano
assenti dall'Aula, al momento della votazione:
il
Presidente Castronovo Giuseppe, Freda Paola, Savini Manuela, Silvestrini Maria
Teresa
Non
partecipano alla votazione:
Angeleri
Antonello, Brescia Mario
PRESENTI
28
VOTANTI
25
ASTENUTI
3:
Boero
Valter, Scanderebech Federica, il Vicepresidente Ventriglia Ferdinando
FAVOREVOLI
25:
Bonino
Gian Luigi, Bruno Giuseppe Maurizio, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, il
Sindaco Chiamparino Sergio, Cugusi Vincenzo, Cuntrò Gioacchino, Gallo Domenico,
Gallo Stefano, Gandolfo Salvatore, Genisio Domenica, Gentile Lorenzo, Giorgis
Andrea, Grimaldi Marco, Lavolta Enzo, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano,
Mauro Massimo, Moretti Gabriele, Olmeo Gavino, Petrarulo Raffaele, Rattazzi
Giulio Cesare, Salinas Francesco, Tedesco Giuliana, Trombini Claudio
Il Presidente dichiara approvato il provvedimento nel testo quale
sopra emendato.
Il Presidente pone in
votazione l'immediata eseguibilità del provvedimento.
IL CONSIGLIO COMUNALE
procede alla votazione nei modi di regolamento, ai sensi di legge.
Risultano
assenti dall'Aula, al momento della votazione:
il
Presidente Castronovo Giuseppe, Freda Paola, Savini Manuela, Silvestrini Maria
Teresa
Non
partecipano alla votazione:
Angeleri
Antonello, Brescia Mario
PRESENTI
28
VOTANTI
26
ASTENUTI
2:
Boero
Valter, Scanderebech Federica
FAVOREVOLI
26:
Bonino
Gian Luigi, Bruno Giuseppe Maurizio, Cassiani Luca, Centillo Maria Lucia, il
Sindaco Chiamparino Sergio, Cugusi Vincenzo, Cuntrò Gioacchino, Gallo Domenico,
Gallo Stefano, Gandolfo Salvatore, Genisio Domenica, Gentile Lorenzo, Giorgis
Andrea, Grimaldi Marco, Lavolta Enzo, Levi-Montalcini Piera, Lo Russo Stefano,
Mauro Massimo, Moretti Gabriele, Olmeo Gavino, Petrarulo Raffaele, Rattazzi
Giulio Cesare, Salinas Francesco, Tedesco Giuliana, Trombini Claudio, il
Vicepresidente Ventriglia Ferdinando
Il Presidente dichiara approvata l'immediata eseguibilità del
provvedimento.
Sono stati inoltre
approvati i seguenti emendamenti:
All'allegato 3 - Norme
Tecniche di Attuazione, a pagina 7, al termine del punto 7.1 , inserire il
seguente testo:
"In sede di progetto
edilizio ai fini del rilascio del permesso di costruire relativo alle U.M.I. D
- E, nel caso in cui la distanza tra pareti sia inferiore ai dieci metri, non
sono ammessi usi residenziali ai piani la cui quota di pavimento non sia
superiore all'altezza della U.M.I. B.".
All'allegato 35 -
Schema di Convenzione, a pagina 13, al termine dell'articolo 18, inserire il
seguente testo:
"Su richiesta
della Circoscrizione 6 verrà realizzato con priorità l'intervento viabile di
collegamento con via Ramazzini.".
In originale firmato:
IL SEGRETARIO
Penasso
IL PRESIDENTE
Ventriglia